Sul mio non lo considero un problema (allo stato attuale), ha ritenzione, poi scompare con i normali contenuti o tramite i lavaggi. Anche io ci gioco.
Però se dicessi che non ha ritenzione sarei bugiardo e devo dire che quello che è strano è che rispetto a quando il pannello era nuovo (ora sono a 1200 ore circa) è aumentata leggermente. Nulla di anomalo, dato che sia su avforums (UK) che su avsforum (USA) parecchi possessori di VT e ZT stanno lamentando lo stesso identico comportamento, tanto che in UK era anche uscita la notizia (tutta da verificare) che Pana stesse approntando (o addirittura che fosse già disponibile presso i CAT) un aggiornamento fw per risolvere/mitigare la ritenzione.
Aggiungo anche che gli utenti che lamentano il problema possiedono 55", 60" (ZT) o 65", nessun problema invece sui 50" (o inferiori), io stesso avendo posseduto questo taglio posso dire che a ritenzione era decisamente più resistente del 55" attuale e soprattutto non ho notato un peggioramento col passare delle ore (sul 55" ho notato un "cambio marcia", in peggio però, superate le 500 ore).
Per il momento direi, salvo casi particolari, di stare tranquilli però sto tenendo monitorato questo aspetto.