Aggiornamento sul 55VT60 danneggiato dal cat di Pasian
Martedi e' venuto il tecnico a verficare i danni di persona...Io prontamente con pila del telefono e con molta calma gli ho mostrato i danni che aveva arrecato durante la sostituzione del modulo.
Prima cosa, la riga lunga e profonda sulla cornice laterale zona altoparlante, ha detto che quella proprio non se la spiega...francamente secondo me se la spiega e come comunque va be, pezzo da sostituire e Panasonic fornisce il ricambio.
Seconda cosa, il vetro del pannello e i graffi....per pulirlo per capire bene l'entita' del problema mi ha chiesto il vetril che va benissimo per pulire lo schermo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A quella uscita gli ho chiesto se stesse scherzando...mi ha risposto seriamente di no e quando gli ho fatto presente, sempre con molta calma, che tutti sanno che il vetril e' la peggior cosa ha risposto che siamo noi che sbagliamo.....a quella ho iniziato ad alterarmi e gli ho chiesto con cosa l'avesse pulito in "laboratorio"....ha risposto con un liquido antistatico fatto apposta per i plasma....
L'ho messo subito a tacere, ho preso uno straccio pulito in microfibra, l'ho inumidito con acqua del rubinetto e gli ho detto questa tv su pulisce solo cosi' e guai se usa vetril o altri prodotti simili...
Ho iniziato a pulire il pannello a pezzetti e con la pila ci passavo dietro....molti graffi sono indelebili e ci sono due scheggiature del vetro sicuramente causate da qualcosa, tipo dei piccolissimi sassolini sul banco di gomma dove lo ha appoggiato per rimuovere il coperchio....guarda caso proprio in prossimita delle viti di chiusura del coperchio posteriore...dopo aver pulito per benino tutto, ho scoperto 2 scheggiature percettibili con l'unghia e ancora piu' visibili a occhio e una marea dia graffi non percettibili al tatto ma visibili in controluce. Sapete cosa ha detto quando gli ho chiesto ma perche' non ha rimosso il coperchio con la tv sul suo stand?????
Mi ha risposto che assolutamente non e' possibile rimuovere il coperchio senza appoggiare il pannello su un tavolo per la pressione che si esercita per svitare le viti............................................no coment..........
Per ultimo gli ho mostrato la base.......pulita per bene, molti segni indelebili percettibili anche al tatto e lui fa: bon su questo io sorvolerei........ho risposto...tu sorvoleresti, io non sorvolo.....pezzo da sostituire.
Prima di andare via mi ha detto che loro sono assicurati e che procedera' a verificare la disponibilita' dei pezzi di ricambio e tanto per la cronaca sul vetro da cambiare ha detto che bisogna vedere se e' disponibile il ricambio.................
Procedera' con l'assicurazione e che dovra' venire uno a fare la perizia...ho risposto quando volete nessun problema....ha detto e ma si pero' tu non sai come sono questi periti, ti dicono questo non si cambia per qualche graffio questo cosi' questo cola', pero' se il televisore l'ho io in laboratorio la perizia la facciamo li e gli spiego bene....il mio pensiero e' stato uno solo(pezzo di m...a) e gli ho risposto che non mi interessa come ma LA TV DEVE TORNARE COME PRIMA e che senza il suo imballo non usciva da casa mia....ha dovuto accettare la cosa ma ha detto che comunque stretta tra i sedili e' il modo piu' sicuro di trasportale.......................non coment................
Va via, e finendo di pulire mi accorgo che sull'angolo sup-sx (lato opposto a quello con la riga) la vernice e' scrostata....gli ho subito mandato una mail con tanto di foto prima e dopo....non ho ancora ricevuto risposta....
Mi sono chiesto....sono tutti cosi' i cat Panasonic? allora ho contattato quello di pordenone, il secondo piu' vicino a dove abito mostrando loro le foto e raccontando l'accaduto...non ha voluto sbilanciarsi in alcun modo anzi ha detto che sicuramente il suo collega titolare della videotre (che tra l'altro e' il "tecnico"che ha causato tutti questi problemi e che lavora cosi' da 30 anni...) avrebbe sicuramente trovatato una soluzione e quando gli ho chiesto se loro avessero cambiato il modulo sul posto ha risposto no, senza un tavolo grande non sempre disponibile a casa del cliente dove appoggiare la tv non l'avrebbero sostituito....mmm bene ho pensato....2 su 2...
Se avete qualche consiglio da darmi qualsiasi consiglio e' ben accetto.
Grazie a tutti