Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Beccare un 55" fallato (e può accadere, come in tutte le cose) è assai improbabile. Vedrai che rimarrai molto soddisfatto, soprattutto se gli darai in pasto segnali "nobili". :)

Io passo per i 2 estremi.
Soprattutto Bluray ma anche dtt (se possibile Hd) in base a dove lo piazzo in casa. Se in salotto (ma al momento non posso) il dtt va per forza di cose, se in camera già il tv sarà usato poco e il dtt sarà circa il 5% di quel poco tempo. (peccato che in Italia non si vede Rsi HD, la Svizzera HD!)
 
Ragazzi, ho un dubbio grandissimo.
Cambiereste un Samsung serie D7000 da 55 pollici con un Panasonic TX-P65VT60.
Con il Samsung che è un Led ho problemi di nero con i canali sky HD, nel senso che il nero è troppo rumoroso(spero di aver dettovene, perdonatemi) e devo alzare l'illuminazione ma diventa tutto molto nebbioso. Poi con i canali SD un disastro.
Ovvierei a questo problema con il plasma in questione.
Quali sono i punti di forza e quali i punti deboli del Pana.

grazie ragazzi
 
Ho a casa il 55" da lunedì sera. Per ora usato giusto qualche oretta.
Azzardata una calibrazione flash, giusto per usare la modalità professionale testato qualche spezzone di BD.
Non faccio alcun paragone con altri tv che ho perché é una DU quindi non é giusto e non serve a niente di costruttivo.

Posso dire che 55" in camera si notano tanto, mi piace vedere in grande e in effetti ho la parete che me lo permette senza forzature né funzionali né estetiche.
Devo ancora mettere a punto bene il bianco e i colori ma le prestazioni promettono bene.
Al momento, dato che a brevissimo non se ne troveranno piú, l'unico dubbio é se ho fatto male a non prendere il 65 " una volta per tutte, da piazzare un giorno in salotto quando il mobile nuovo che Pre daremo me lo permetterà!
In attesa di oled 4k giganti a prezzi commerciali sostenibili
 
No.

Se sei certo che sia una ventola in particolare e il rumore anomalo che fa è casuale, non credo si possa fare altro che farla sostituire.
Così come in ambito PC le ventoline difettose possono capitare...
 
Due note:
UNO
Ho provato a configurare il pannello con i valori di Thegladiator (recuperati mooolto piu' indietro nel thread... verso pagina 150-200...).
Ho usato la configurazione a 90cd (il pannello e' ancora in rodaggio, e poi preferisco immagini non troppo luminose).
Risultato: UNO SPETTACOLO !!!! Le alte luci non sono abbaglianti, e le aree poco luminose sono perfettamente intelligibili, e sembra perfino essere aumentata la definizione dell'immagine. Domanda a Thegladiator: hai postato configurazioni piu' recenti? Grazie comunque per il lavoro fatto e condiviso!

DUE
Sempre per il problema di ritenzione che avevo gia' segnalato.
Cercando di capire bene quando si presenta, sono arrivato ad avere questa casistica (ripetibile!):
A1) accendo la TV
A2) guardo per un po' a tutto schermo. Qualche minuto.
A3) metto lo schermo a OFF = spento (da menu)
A4) --> rilevo un minimo di ritenzione se per caso c'era qualche punto particolarmente luminoso dell'immagine
B1) Torno all'immagine e vado sul Media Player. Arrivo fino alla schermata di scelta del filmato (quella dove lo schermo e' diviso in tanti quadretti, ognuno con un filmato... in realta' solo due sono popolati... con il Pionwas!!!)
B2) metto lo schermo a OFF
B3) a questo punto vedo, a sinistra e destra, un'ampia area (direi il 10% dello schermo, maggiore a sinistra) nettamente piu' chiara, slabbrata. Ma la parte inquietante e' che nel centro riconosco tracce della scritta SMART VIERA che si vede all'accensione, e che nel punto A4 (pochi minuti prima) non c'era.
Cosa fa la TV? Viaggia nel tempo e si ricorda degli eventi remoti??? :cry:
Il CAT, in ogni caso, dovrebbe venire a settembre. Ovviamente qualunque vostro consiglio/suggerimento (anche per rapportarmi con il tecnico del CAT) e' ben accetto.
 
Ultima modifica:
Alla fine il gamma è preferibile calibrarlo a 2.2 o a 2.4 in modalità professionale?
Nei setting di rosmarc vedo è sempre a 2.2...
 
Con i pattern 10/11% si consiglia un target gamma 2.2 partendo dal preset 2.4 in quanto è stato misurato che su strada:D quel 2.2 in realtà è sempre più alto.
 
Ciao a tutti,
finalmente mi è arrivato il 65VT60, che bestia.. montato a parete (troppo alto mannaggia.. nella fregola avevo montato la barra al muro prima dell'arrivo del tv, ora la devo abbassare di 15/20 cm).
Acceso, collegato a internet, provato subito con Avatar 2D, veramente spaziale...
Poi ho provato a collegare il MAC tramite l'Apple TV, tutto ok, visto qualche filmato, poi ho provato a lanciare un film che avevo comprato su itunes, e sul mac mi è apparso un messaggio del tipo: "impossibile visualizzarlo su questo schermo, perché non dispone di HDCP (o qualcosa del genere, perdonatemi) per il controllo della protezione del contenuto, prova a cambiare schermo"
Devo abilitare qualcosa? Suggerimenti? grazie!
Paolo
 
Cìè qualche incompatibilità nella comunicazione tra Apple TV e VT60, che ovviamente ha gli ingressi hdmi dotati di controllo HDCP. Quindi o hai qualche impostazione sballata nell'Apple TV, o un cavo che fa le bizze... oppure semplicemente le due periferiche non dialogano correttamente, e questo (purtroppo) può accadere.
Oddio... che accada ancora nel 2014 è un po' bizzarro, era un problema frequente agli albori dell'hdmi e relativo protocollo HDCP ma adesso dovrebbe essere del tutto sparito!
Ettore
 
Top