Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Cìè qualche incompatibilità nella comunicazione tra Apple TV e VT60, che ovviamente ha gli ingressi hdmi dotati di controllo HDCP. Quindi o hai qualche impostazione sballata nell'Apple TV, o un cavo che fa le bizze... oppure semplicemente le due periferiche non dialogano correttamente, e questo (purtroppo) può accadere.
Oddio... che accada ancora n..........[CUT]

Grazie Ettore,
in mezzo c'è un Yamaha RX-V475, prima al posto del panasonic c'era il samsung 55f9000 (che ora è in un'altra stanza :-) e mac ed apple tv funzionavano tutte correttamente, provo a cambiare cavo..
 
Prova prima di tutto a collegare direttamente Apple TV e VT60 con lo stesso cavo, escludendo dalla catena l'ampli per accertare che l'incompatibilità non sia tra quello e il VT60. Poi se continua a non funzionare cambia cavo, ma sempre senza ampli in mezzo, etc. etc...
Ettore
 
Due note:
UNO
Ho provato a configurare il pannello con i valori di Thegladiator (recuperati mooolto piu' indietro nel thread... verso pagina 150-200...).
Ho usato la configurazione a 90cd (il pannello e' ancora in rodaggio, e poi preferisco immagini non troppo luminose).
Risultato: UNO SPETTACOLO !!!! Le alte luci non sono abbaglianti, e le aree ..........[CUT]


I fenomeni che citi sono normali, se visualizzi un'immagine chiara e poi commuti su una schermata nera vedi impressa l'immagine precedente. Questo non è un problema, il problema è se tu vedi aloni durante la normale visione.
 
ciao,oggi ho provato a connettere il mio VT60 65" in wireless al modem,(prima usavo il cavo),solo che provando a digitare le chiavi di cifratura per accedere al mio modem mi esce sempre errore di autenticazione.

ho provato piu volte,e tutte e due le chiavi in mio possesso,ma esce sempre errore di autenticazione.

con altri dispostivi wifi che ho a casa mai avuto problemi.

qualcuno ha qualche consiglio?
 
Buongiorno a tutti,
non avendo mai frequentato alcun tipo di forum, in primis mi scuso con i Moderatori, nel qual caso dovessi fare qualche gaffes, andare involontariamente OT, o sbagliare discussione. Semper in primis, una menzione speciale a Plasm-on (è "colpa" sua :D se da domani entrerò a far parte dei possessori di un P55VT60), thegladiator, rosmarc e roby7108. Dopo aver letto le opinioni sui plasma rispetto ai led, m'è presa la scimmia e l'ho ordinato, ma da inesperto totale in materia, ora mi prende il brivido dell'attesa. Vi chiedo cortesemente un consiglio su cosa fare per verificare, una volta installata la tv, che lo schermo non abbia difetti magari invisibili all'occhio di uno che di plasma non ne ha mai posseduti e come fare per rodarlo, non avendo al momento un lettore bd da collegare.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per i suggerimenti.
 
Se non hai un lettore BD prova a scaricare le slide colorate da qui le metti su una pendrive e le visualizzi tramite il mp interno, visiona le stesse alla ricerca di difetti tipo aloni od altro, per il rodaggio inserisci i settings di rosmarc linkati in prima pagina di questa discussione, diminuisci leggermente il contrasto e per le prima 300/400 ore evita di visionare a lungo canali/contenuti con banner e loghi non trasparenti e fissi.
 
Spero che tu sia soddisfatto altrimenti chissa quanti accidenti mi mandi :)
Per testare il pannello ci sono slide di grigio (se cerchi all'inizio della discussione dovresti trovare i link).
Cmq siamo qui!
 
Vi ringrazio infinitamente. Niente accidenti Plasm-on, non preocciparti, da come ne parlate, penso di aver fatto la scelta giusta. Ho solo il terrore che il pannello, possa avere qualche difetto. Domanda stupida scusate, ma tutti i canali DT hanno logo fisso (nazionali e privati), devo evitarli o mi "lasciano il segno"? E chi dorme stanotte??
Grazie di nuovo.
 
Cmq non credere che stampare un pannello plasma sia così semplice eh! Fai solo un po più di attenzione nelle prime 100/200 ore di vita del tv in quanto è più sensibile alla ritenzione.
 
Signori......... la BESTIA è arrivata. :sbavvv: Fantastico.
Già in cura con le slides. Provato con i canali hd, davvero bello, dovrò quanto prima provvedere ad accessoriarlo con BDP che magari, mi consiglierete.
Grazie a tutti
 
red5goahead;4236903...[CUT ha detto:
io aggiungo oltre le cose dette dagli altri , che è meglio evitare ´basso´ per "luminosità pannello", almeno per le prima 500-600 ore.
fidati
Curiosita': come mai? Adesso, avendo messo le configurazioni di TheGladiator, e' in "medio".
Ma agli inizi avevo lasciato "basso" proprio perche' pensavo che meno luminoso = meno rischio di stampaggio.
Grazie!
p.s. forse il problema di ritenzione "strana", con memoria, di cui parlavo si sta attenuando... e forse proprio dopo aver messo "medio".
E mi sto godendo ancora la meraviglia di questa TV. Fra un po' mi abituero', lo so... ma per ora ogni volta che accendo lo schermo, mi viene un brivido di piacere. E' brutto dirlo, ma mi capita di guardare pezzi di film schifosi in diretta, solo per quanto si vedono bene!
 
Curiosita': come mai? Adesso, avendo messo le configurazioni di TheGladiator, e' in "medio".
Ma agli inizi avevo lasciato "basso" proprio perche' pensavo che meno luminoso = meno rischio di stampaggio.
Grazie!
p.s. forse il problema di ritenzione "strana", con memoria, di cui parlavo si sta attenuando... e forse pr..........[CUT]

Secondo me , dalla mia esperienza, è l'opposto . per un qualche motivo su basso la ritenzione è più accentuata o comunque più duratura. per il Blu Ray il problema non si pone e medio è la soluzione che garantisce la maggiore luminosità, almeno a parità di contrasto, ma per la tv con i loghi si , direi che medio è sempre la scelta meno pericolosa
 
Ultima modifica:
p.s. forse il problema di ritenzione "strana", con memoria, di cui parlavo si sta attenuando... e forse proprio dopo aver messo "medio"......[CUT]

Ora ho capito cosa intendevi. Certo, su basso la ritenzione è più evidente (soprattutto col pannello giovane) ed è "normale", ossia è una caratteristica, non è un difetto del tuo esemplare insomma. E non c'entra nulla l'evitare basso nelle prime ore poiché con questa impostazione non è che il pannello è più sensibile alla ritenzione (molti fraintendono questo particolare), la ritenzione è semplicemente più visibile rispetto all'impostazione medio.


E' brutto dirlo, ma mi capita di guardare pezzi di film schifosi in diretta, solo per quanto si vedono bene!

Questo sfortunatamente per te è il primo sintomo di assuefazione a VT/ZT60! Considerato che l'hai appena preso, a occhio e croce non sarà nemmeno calibrato e stai già messo così... mmmm... rischi di diventare un caso grave!! :D
 
Top