Quando hai tempo se li puoi postare mi faresti un grosso favore penso che non sia l'unico che ti ringrazierebbe con un panettone a natale.
Guarda, lo farei volentieri ma vi spiego perché non è proprio il caso d'ora in avanti. Innanzitutto è sì vero che la stragrande maggioranza dei VT60 si comporta in maniera analoga (il gamma è davvero simile fra un esemplare e l'altro, pressoché sovrapponibile, e
in genere la linearità RGB ha una caratterizzazione piuttosto definita, ossia preponderanza di rosso alle alte IRE e leggero verde alle basse IRE) ma ovviamente delle piccole variazioni ci saranno sempre (oltre che possibili eccezioni alla regola, seppur la minoranza), dovute alle tolleranze del pannello in sé e alla diversa catena video che ognuno di noi possiede: diverso lettore, presenza di processori esterni etc.
Ma fosse solo per questo non mi costerebbe nulla postare i miei settings, starebbe poi a ognuno di voi la decisione di utilizzarli o meno. A partire però dalle prossime sessioni di calibrazione, queste ultime saranno basate anche sull'agire attraverso i comandi presenti nel service menu, alcuni dei quali consentono di migliorare, o meglio affinare, ulteriormente la resa complessiva del pannello. Ovviamente agire su questi comandi, oltre che "rischioso" se non si pone la dovuta attenzione, richiede per forza di cose uno strumento di misurazione altrimenti potrebbero essere più i danni che i benefici.
Pertanto i miei settings presenti nel menù utente NON andrebbero assolutamente bene, anzi potrebbero seriamente allontanarvi dal riferimento poiché basati su un "punto di partenza" nel service menu sostanzialmente differente.