Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Sapevo che non era assoluto perché le celle devono mantenere una carica elettrica anche se minima per reagire più velocemente, ma non mi aspettavo che assomigliasse ad un discreto lcd.

riposto nella discussione nn ufficiale e qui editato =) leggi di la la risposta

Ultima modifica:
Quindi, a te come si vede nel vt60 quando tieni premuto il tasto ps del controller della ps3 e viene scritto spegnere console etc su sfondo nero con due righe bianche?
Grazie mi sei molto di aiuto.
visto che hai citato sta cosa sei sicuro di aver impostato gamma completa su ps3 e nero HDMI normale sul vt 60?
perche' se quella schermata la vedi grigia significa che tutte e 2 le macchine lavorano in range limitato e il nero nn lo avrai da nessuna parte.
spostati in area generica pero' per queste domande che e' meglio e possiamo parlare piu liberamente rispetto a qui.

Ultima modifica:
quoto, la Normale , Cinema, Thx rimangono uguali per ogni ingresso
Personalizzata, Pro 1 e 2 vengono salvate singolarmente
Va a capire perchè....nella serie ST60 tutte le modalita video vengono salvate singolarmente per ogni ingresso e non solo alcune.

Quindi era tutto ok il reset non serviva, non mi ero neanche accorto di questa cosa uso solo la Pro e la Thx per il 3D...

Voi come avete fatto il rodaggio?
io a 36 ore non ce la faccio piu e ieri sera ho buttato su i primi pattern, 5 minuti di prove e poi sono tornato a valori piu bassi.
...In attesa di colorimetro profilato...work in progress

Voi come avete fatto il rodaggio?
io a 36 ore non ce la faccio piu e ieri sera ho buttato su i primi pattern, 5 minuti di prove e poi sono tornato a valori piu bassi.
...In attesa di colorimetro profilato...work in progress

Non l'ho mai fatto, ho solo visto BR e TV normale senza esagerare con il contrasto.

Qualcuno per caso ha notato dopo l'ultimo aggiornamento un abbassamento del volume sui canali televisivi?
Adesso per riuscire a sentire il telegiornale devo tenere come minimo il volume attorno al 37........

nemmeno io non ho notato nessuna differenza.
Prova a premere il tasto option e vedi se la correzione volume è 0

Ho un TXP65VT60 e tramite la staffa Meliconi S 800 è appeso a parete,ma la distanza tra il TV ed il muro è di cm.2 ,quando nel manuale è indicata una misura di cm.7.
Considerate le due ventole posteriori è meglio cambiare staffa o inserire degli spessori ?
Per i possessori del 65 e l'hanno appeso a parete che staffa avete usato?

Ho un TXP65VT60 e tramite la staffa Meliconi S 800 è appeso a parete,ma la distanza tra il TV ed il muro è di cm.2 ,quando nel manuale è indicata una misura di cm.7.
Considerate le due ventole posteriori è meglio cambiare staffa o inserire degli spessori ?
Per i possessori del 65 e l'hanno appeso a parete che staffa avete usato?

io uso una staffa presa sull'amazzone,arrivata dalla germania.è completamente regolabile e allungabile.
io lo tengo a circa 30 cm dalla parete(la staffa arriva a oltre 50 cm dalla parete volendo).
piu che per il raffreddamento,lo faccio perchè ho il divano a 3 metri,quindi ho guadagnato un po di cm per avvicinarmi di piu al tv:)

sul manuale del TXP65VT60,ce scritto che sulle porte hdmi viene supportato il colore intenso.

questo cosa significa di preciso?

ad esempio sulla nuova xbox one,è possibile impostare il colore tra tre modalità:24 bit per pixel,30 bit pixel,36 bit pixel.

vuol per caso dire che la tv supporta anche il 36 bit per pixel,o si riferisce ad altro la dicitura colore intenso?

grazie per gli eventuali chiarimenti.

Ultima modifica:
Domandone: magari ci sarà anche sulle istruzioni ma non ho trovato come fare.
Quando accendo il mio vt60 la prima schermata è la HOME con in alto a six il riquadro più grande che riporta l'ultima selezione (HDMI) utilizzata.
Se volessi impostare che all'accensione si accenda come un normale tv cioè a tutto schermo come faccio (senza le varie scelte e selezioni)?
Grazie

Domandone: magari ci sarà anche sulle istruzioni ma non ho trovato come fare.
Quando accendo il mio vt60 la prima schermata è la HOME con in alto a six il riquadro più grande che riporta l'ultima selezione (HDMI) utilizzata.
Se volessi impostare che all'accensione si accenda come un normale tv cioè a tutto schermo come faccio (senza le varie scelte..........[CUT]

Premi il tasto APP e da li scegli la schermata che vuoi all'accensione, dovrebbe essere la prima schermata sulla sinistra nell'elenco, la selezioni ed alla prossima accensione avrai la tv a tutto schermo.

per l'uscita colore intenso(segnata sul libretto d'uso alla voce delle porte hdmi 1 e 2 ),invece ,nessuno sa di preciso cosa significa?

Buongiorno a tutti.
Mi iscrivo a questo thread anche se posseggo lo ZT60 :)
Ho notato che la maggior parte dei quesiti si applica anche a questo modello...

P.S.: chiedo ai moderatori e all'autore del thread se è possibile ampliare la DU al modello ZT60 (in fin dei conti si tratta di aggiungere solo un modello con caratteristiche uguali al 99%)
Grazie

Ultima modifica:
In effetti, filtro a parte per visione diurna, VT e ZT sono praticamente gemelli per qualsiasi altro aspetto (ammennicoli come webcam e hdmi dorate a parte...). Non sarebbe una cattiva idea tutto sommato...