Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Solo una nota a margine relativa a quanto postato tempo fa da Glad a proposito del miglioramento nella fluidità dei panning del VT60 dopo aver fatto passare il segnale nel suo ampli per il deinterlaccio del segnale di SKY HD...
Da sabato sono privo del processore video che uso da anni, il DVDO VP50 PRO che ho tolto dalla catena in attesa di ..........[CUT]
No, il Darbee applica una sorta di edge e contrast enhancing molto sofisticato che può piacere, ma è comunque un'enfatizzazione che di fatto "distorce" il segnale originale. Ciò a cui fa riferimento Ettore riguarda invece la precisione degli algoritmi di conversione dello spazio colore, di upscaling, di deinterlacing etc. tutto ciò che se..........[CUT]
Premetto che sono ignorante in materia processori video pertanto ti pongo la seguente domanda: il tuo DVDO VP50 PRO svolge un lavoro simile al Darbee? ..........[CUT]
Sottoscrivo quanto detto da Stefano, con un'unica aggiunta. Io ho parlato anche di details/edge enhancement, perché nel processore ovviamente svolgevo anche questa operazione (oltre a quella di noise reduction), con intensità diversa tra segnali SD e segnali HD. In sostanza, quindi, quelle sono operazioni che svolge appunto anche il Darbee, che però ha un algoritmo molto più sofisticato e spinto che porta, nella maggioranza dei casi, a un quadro - come dice Stefano - a mio modo di vedere posticcio. Ovvio che possa piacere, ma sicuramente è qualcosa di diverso dall'originale. L'elaborazione che faccio svolgere al mio processore video è di un'intensità inferiore, e del tipo standard, ossia di quella che se portata a un livello eccessivo ha come conseguenza l'introduzione di artefatti a video prima ancora della vera e propria modifica in senso artificiale del quadro. Ovviamente, demandandola al processore si azzera ogni impostazione analoga nel display.No, il Darbee applica una sorta di edge e contrast enhancing molto sofisticato che può piacere, ma è comunque un'enfatizzazione che di fatto "distorce" il segnale originale. Ciò a cui fa riferimento Ettore riguarda invece la precisione degli algoritmi di conversione dello spazio colore, di upscaling, di deinterlacing etc. tutto ciò che se..........[CUT]
Qui però parliamo di due cose poste su un piano diverso.Però serve comunque una calibrazione a monte di tutto ciò giusto? Io che ho solo i settings postati da te Glad farei una spesa inutile non calibrando con sonda sia TV che processore?
il Darbee per me è ottimo in alcuni casi...c'è da specificare che va da 0 a 120% ...ovvio che va usato (se usato)cum grano salis...diciamo che sul 30% rende il quadro ottimo senza nulla di posticcio...aumentando evidentemente aumentano le cose che non vanno...... con Oppo BDP 103D e devo dire che il Darbee mi ha fatto una bellissima impressione. ...
il Darbee per me è ottimo in alcuni casi...c'è da specificare che va da 0 a 120% ...ovvio che va usato (se usato)cum grano salis...diciamo che sul 30% rende il quadro ottimo senza nulla di posticcio...aumentando evidentemente aumentano le cose che non vanno...
mi sembra flickering quando ci sono inquadrati i volti nei primi piani è come se lo sfondo dietro lampeggiasse. E' una cosa finissima ma mi da fastidio...
Io che ho solo i settings postati da te Glad
Se volete usare i miei settings, mi raccomando usate gli ultimi, quelli derivanti dalla calibrazione eseguita con i pattern standard 10% (non APL) e target gamma BT.1886. Sconsiglio vivamente di utilizzare tutti quelli precedenti derivanti da calibrazione eseguita con i GCD 10%22% APL.
Io lo uso a 75%il Darbee per me è ottimo in alcuni casi...c'è da specificare che va da 0 a 120% ...ovvio che va usato (se usato)cum grano salis...diciamo che sul 30% rende il quadro ottimo senza nulla di posticcio...aumentando evidentemente aumentano le cose che non vanno...