• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Solo un rapido cenno di solidarietà, per questo post che trovo irresistibile nel suo rassegnato umorismo viennese :ave:

a proposito....spero solo che la prossima volta che guarderó Il Terzo uomo il logo del biscione sia svanito, diversamente correrei il rischio di scambiare Vienna con Cologno...fine OT>
 
Ultima modifica:
@Ettore il gamma nel mio e' bassissimo fino a 25/30 ire poi si alza di botto fino ad andare oltre quel che deve e poi riscende a 60 ire un altra volta via via troppo in basso.
Ma ripeto diciamo che fino a 40 ire e' na bazzecola rimetterlo a posto perche' il comando risponde subito e benissimo con pochissimi click
Per dirti mettiamo che 90 ire e 10 ire partano tutti e 2 dallo stesso punto sfigato gamma a 1.9 o meno rispetto al 2.2 che dovrebbe,a 90 ire con soli 3 o 4 click torna a posto che e' un amore a 10 quanti ce ne vogliono? 50? ma nn sarebbe nemmeno quello il problema in effetti perche' alla fine torna apposto e andrebbe pure bene.
E' che per rimetterlo a posto agendo solo sul comando gamma ( tanto il bilanciamento nn ha quasi per niente effetto ho visto ) i primi due step del pluge spariscono e vedo a malapena il 18,mi tocca risalire a +10 circa di luminosita' per riprendere quel che perdo e questo mi innesca il dithering rosso o di altro colore perche' senza meno mi si sbarella lo 0 ire e il 5 ire in maniera impressionante con tutto quello che ne consegue.
Se a voi nn lo fa' beati voi =( che devo dirvi
Pero' il pannello in effetti e' troppo nuovo nn posso pretendere che risponda come Dio comanda con questo ammontare ridicolo di ore.
Per adesso nn tocco nulla e vado avanti almeno fino a 200 poi riprovo e vedo quel che viene fuori.
 
Televisore ri-spedito avantieri ed arrivato a M*nclick stamane...speriamo bene! :sperem:

Sono in astinenza, è dura star senza VT60.
 
E' che per rimetterlo a posto agendo solo sul comando gamma ( tanto il bilanciamento nn ha quasi per niente effetto ho visto ) i primi due step del pluge spariscono e vedo a malapena il 18,mi tocca risalire a +10 circa di luminosita' per riprendere quel che perdo e questo mi innesca il dithering rosso o di altro colore perche' senza meno mi si sbarella lo 0 ire e il 5 ire in maniera impressionante con tutto quello che ne consegue.
E' del tutto normale che alzando il gamma nei primissimi step della scala dei grigi si ottenga di contro un inscurimento dei livelli 17-18 obbligandoti a rivedere il corretto assetto del nero tramite il controllo Luminosità. Non lo facessi affogheresti i dettagli in ombra.
Ottieni dithering rosso sul livello 16-17? Probabilmente nel WB hai una predominanza di rosso ai bassi livelli di stimolo. Controlla anche i contributi RGB nella curva Gamma.

Comunque, a mio avviso, non è un errore alzare (anche di molto) il controllo luminosità, qualora si sia deciso di intervenire pesantemente sul gamma (visto che di default parte molto basso).
 
bentornato :) comè andata la vacanza?
mi sà che forse hai ragione non controllo mai i contributi RGB nel gamma in effetti e un dithering rosso sui bassi ire significa che sicuramente il rosso ai bassi ire è troppo.
Più avanti però tra un 150 ore hehe
Poi ci facciamo una bella chiacchierata su sto tv ;-)

[edit] gamma controllato ed è perfettamente allineato lungo tutta la scala,il nero però presenta una marcata presenza di rosso ( curioso di sapere come dovrei fare a toglierla onestamente )
Ieri ho resettato a tavola il tv e adesso sono a default esperto 2,se lancio il plunge per il nero con luminosità a 0 ora vedo pure la 17 ( all'inizio nn la vedevo ) ma nel nero rintracciò ancora formicolio verde sporadico che prima non c'era con le stesse impostazioni...boh
 
Ultima modifica:
Allora, al di là che poi il problema del mio tv verrà risolto o meno (poi vedremo) però devo dire che Panasonic in questo caso è stata encomiabile: mi ha appena chiamato il CAT confermandomi che il pannello come ricambio ha tempi lunghi (Aprile...) e che in virtù di questo Panasonic ha accettato la sostituzione del tv con uno NUOVO DI PACCA (non ricondizionato eh!!) e che in una settimana me lo consegneranno!!

Insomma, poi parleremo dei problemi se risolti o meno, però dal punto di vista del servizio possiamo solo fare i complimenti a Panasonic. Almeno per ora. :)
 
eh ma se una rondine non fà primavera...non credo ci sia na soluzione al problema.
Che siano da lodare ci stà però ( in questo caso )
 
Beh, ragazzi, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non ci siamo mai tirati indietro nel criticare il comportamento di Pana e di alcuni CAT di fronte a certe situazioni. In questo caso senza batter ciglio hanno riconosciuto il problema (red blob LEGGERO e bleeding) e già questo si discosta da altre situazioni passate e presenti, hanno autorizzato immediatamente la sostituzione del pannello, verificati i tempi lunghi della parte di ricambio mi propongono la sostituzione dell'intero tv senza nemmeno che glielo abbia chiesto: direi che non ci si può proprio lamentare, suvvia!! Non si può solo criticare, bisogna anche riconoscere quando un'azienda tratta bene il cliente.
Poi, ovviamente, vedremo la questione "difetti" SE sarà risolta, ma quella è l'ultima fase. Le prime due (riconoscimento difetto e gestione di una situazione "critica" come tempistiche) le hanno superate direi BENE.
 
Ultima modifica:
Allora, al di là che poi il problema del mio tv verrà risolto o meno (poi vedremo) però devo dire che Panasonic in questo caso è stata encomiabile: mi ha appena chiamato il CAT confermandomi che il pannello come ricambio ha tempi lunghi (Aprile...) e che in virtù di questo Panasonic ha accettato la sostituzione del tv con uno NUOVO DI PAC..........[CUT]

Io lo sapevo ma non volevo sbilanciarmi a dirtelo, so che fanno così quando il ricambio supera un certo numero di gg. so per certo di persone che hanno ricevuto addirittura un modello della serie successiva in quanto il ricambio per il loro tv non era disponibile a breve.
 
Ultima modifica:
Ma tu ti senti pronto psicologicamente per rifare completamente il rodaggio da capo? :-\
@Roby non ho fretta onestamente tanto questo sarà e l'ultimo tv prima del grande salto all'oled e da quel che vedo dovrà durarmi per un bel pò ancora :-)
Una cosa posso dirtela però oramai,il pana di default con solo contrasto\luminosità e colori "aggiustati" scendendo a 48 si vede DAVVERO bene già, gamma o non gamma e alla fine l'attesa non sarà cosi traumatica.
Il CMS di questo tv è ECCEZIONALE esattamente come pensavo prima di prenderlo,ma averne la conferma nn fà mai male ;-)

@Plasm-on pana di plasma nn ne fà più se si guasta chessò fra un anno e nn hanno da cambiargli pezzi a breve che mi danno un led? :-\
 
Ultima modifica:
Top