Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

ciao a tutti! Chiedo aiuto! Anch'io ho acquistato un vt60 da 50 pollici, premetto che sono (molto) ignorante a proposito di tecnologia, ed avrei bisogno di un paio di dritte su come effettuare il cosidetto "rodaggio" e su quale guida seguire per i settaggi. Come mi devo comportare? Uso il tv prevalentemente per vedere film (soprattutto dvd e qualche bluray) e per giocare con la ps3. A proposito di quest'ultima, non riesco a trovare la modalità game. Mi spiego meglio: prima avevo un panasonic plasma g20, e nel momento in cui accendevo la ps3 potevo scegliere la modalità di visione "game" (tra le varie "cinema", "thx", "normale", professionale", etc), mentre ora non trovo la voce "game" tra le modalità di visione. Ho il dubbio che sia "nascosta" da qualche parte, ma ripeto, so di essere una "capra"!!! Qualche esperto mi illumini, aiuto! grazie!!!
 
Ultima modifica:
@randal
In prima pagina di questa discussione cè il link ai settings di base consigliati, per il rodaggio dai un occhiata QUI, per la modalità game, trovi la relativa voce in opzioni di qualsiasi modalità immagine.
 
Ultima modifica:
luca, purtroppo e' distante. ci passo quando vado in vacanza...

su Milano verrei (mandatory anche Tama) anche per il piacere di conoscere Gladio. Gladio, sii avvisato, le calibrazioni migliori le facciamo dopo la prima bottiglia.... :-)
scherzi a parte sono curioso di vedere un 65VT60!

io un 65vt (basta che non lo smontate...)e qualche birra la posso anche mettere a disposizione...
 
chi io? ma non sono mica di Torino io.... :-[
pero' certo che mi piacerebbe na rimpatriata calibrativa di confronto sui sistemi e metodi migliori eh
 
Ultima modifica:
Ricordo diversi anni fa un ritrovo simile, al quale purtroppo non partecipai, durante il quale alcuni dei più esperti forumer (alcuni ora Moderatori, se non ricordo male...) misero a confronto serratamente i loro differenti processori video. DVDO, Pixel Magic System, Calibre...
Bei tempi di sperimentazioni quelli.
Scusate lo sfogo nostalgico...
Ettore
 
Potremmo organizzare a metà strada... centro Italia... a caso a ... lu Pòrtu de Sallupìjo ... :D

Se si fa un ritrovo a PSE mi unirei volentieri e passo a trovare i miei, altrimenti potete venire a Bologna che è sempre a metà strada e sperimentare su un taglio più modesto :D
Volevo anche aggiungere che sto avendo delle grandi soddisfazioni dalla resa in 3D di questo TV, l'unico caso in cui non sono stato soddisfatto è stato nel primo tempo del derby romano ma è stato principalmente dovuto alla pessima trasmissione dovuta anche al campo metà illuiminato, il secondo tempo meglio, ma secondo me non hanno comunque trovato la quadra con i setting.
Mentre la sintesi lunga del vero derby mi è sembrata perfetta.
Dato che guardo la TV a una distanza siderale riesco anche a notare meno i difetti.
Ora dall'euforia sto registrando qualsiasi cosa di decente (film) che passi sky 3D.
Ho visto tra l'altro un video che mandano con le scene più scenografiche degli ultimi film e sono rimasto veramente a bocca aperta.
Eppure non mi sarei aspettato granchè perchè in teoria la qualità dovrebbe essere dimezzata visto che trasmettono allo stesso bitrate (le registrazioni occupano come i film normali), oppure ho detto una fesseria?
 
Comunque, come già scritto post addietro, riguardo le ventole sul mio ex ( ... :asd: ) 50VT60 avevo ridotto di un buon 80% la rumorosità delle stesse, grazie alla realizzazione delle bocchette (o deviatori, che si voglia dire). Bocchette realizzate seguendo le indicazioni presenti in QUESTO POST ed avendo come riferimento per rapporti e misure lo schema presente nel file *.PDF che allego a questo post.

In ogni caso, molto dipende dal loro posizionamento e, soprattutto, dal materiale che si utilizza: personalmente ho usato del cartoncino rigido, spesso circa 2 mm. recuperato dall'imballo di una vecchia scheda video, nella parte centrale interna delle bocchette ho applicato un doppio strato di feltro (che ha la proprietà di assorbire parte del rumore) e poi i soliti strati di nastro magnetico sui bordi per "attaccarle" al retro del TV.

Chissà se sarà necessario applicarle anche sul fratellone che mi arriverà tra un paio di giorni (ebbene si, l'ho detto :D )
 

Allegati

Magari dico una stupidata, ma io il nastro magnetico non lo userei proprio, ed era anche l'unica cosa che mi aveva colpito di quel post originario. Io ho usato delle sottili strisce di normale biadesivo, che fra l'altro sul materiale metallico del retro del tv servono appunto per mantenere i deviatori attaccati, ma anche grazie al calore dello stesso si staccano senza problemi.
Per il resto, anch'io le ho fatte esattamente come te, ma senza aggiungere alcun materiale fonoassorbente. Vedrò di aggiungerlo (feltro, velcro o quel che è...) e vedere se la situazione migliora...
Ettore
 
Peccato che non ho un VT60... sarei venuto volentieri pure io.
35.gif
 
Top