• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

In un altro forum ho letto che se abilitate la modalità gioco questo effetto spiacevole diminuisce.
Io ho provato e mi ha dato l'impressione che effettivamente tende a diminuire (ma non di molto ) ma con un aumento del motionblur.
Provate anche voi e mi date la vostra opinione. Ma alla fine è meglio lasciare la modalita gioco su off tranne che nei videogames.

ci sarebbe da vedere cosa disattiva esattamente la modalita' gioco :)

Carone e Gladiatore grazie a entrambi metto a 15 e via =) nel mio era massimo 5 poi cominciava il delirio
Vi rompero' le scatole ancora appena ho fatto un po' di rodaggio e quando si comincia con la calibrazione vera e propria.

PS Gutten il loro e' un modo di fare consolidato oramai perche' per loro fonte 1080p e pannello 1080p = nessuna necessita di attivare nessun algoritmo di sharp all'immagine.
A mio modesto modo di vedere finché nn introduce evidenti danni all'immagine ( verificabile da pattern ma oggi sono pigro la sfacchinata per tirarlo su a muro e' stata terribile ) la si puo' tranquillamente attivare che male nn fa'.

PS ancora mortacci tua pana che ti costava fare i fori VESA come tutti i cristiani a questo mondo? invece no,lei deve spostare tutto piu' in basso =_= io volevo il tv 6 cm piu' in basso e invece mo piu' di cosi nn posso scendere...tzk

Ultima modifica:
Il filtro lavora bene devo ricredermi onestamente a casa mia con calma posso valutare piu' obbiettivamente e se la luce nn e' da balcone il nero tiene benissimo,anzi sembra un oled hehe

Intanto complimenti per l'acquisto! Finalmente!! :)

Per quanto riguarda il quotato, finchè te lo dicevo io sempre a darmi addosso... :O

I recensori, nei loro "calibrated settings", han sempre messo sharpness a 0.

Certo ed è giusto così in quanto il Pana solo a "zero" non fa oversharpening. Ma diciamo che fino a 15 è ammissibile se si vuole dare quel "tocco in più" magari con SKY per recuperare quell'impressione di dettaglio maggiore.
Con i BR difficilmente mi muovo dallo zero.

Si infatti uso da 0 a 14, 0=non aggiungere nulla al contenuto, fino a 14=lieve aumento di dettaglio senza aggiunta di alcun effetto negativo.

Ultima modifica:
ah bella forza 1080p e 60 frame,il tv lavora alla sua frequenza piu' congeniale =)
anche nn mettendo game mode avresti dei panning eccezionali eh,il game mode al massimo ti abbassa un po' il lag ma la bonta' delle carrellate come spiegato dipende da altro.
Pure se i film in BD fossero girati a 60 avresti delle carrellate al limite dell'assurdo hehe

@Gladiatore grazie per i complimenti e poi la mia situazione " normale " non arriva al limite come l'altra volta che l'ho visto eh.
Li davvero solo lo ZT ancora teneva egregiamente.
Per fortuna non vivo in balcone ( pur se qualche volta uso l'illuminazione controllata e nn il buio completo =P )

... il sistema con cui pana gestisce il movimento a dare questa sensazione spiacevole ....

Credo di poter dire che all'aumentare del valore nitidezza, aumenti anche questa sensazione che tu stai descrivendo... ovvero movimento brutale, poco dolce.
Prova portando tale comando a zero e vedi se quest'effetto è ancora così evidente.

ho letto che se abilitate la modalità gioco questo effetto spiacevole diminuisce.
Io ho provato e mi ha dato l'impressione che effettivamente tende a diminuire (ma non di molto ) ma con un aumento del motionblur.
Provate anche voi e mi date la vostra opinione

Sto testando questa opzione, e dalle prime impressioni devo dire che mi piace: più motion blur, ok, ma meno "strattoni" - e secondo me siam più vicini alla visione in sala cinematografica.
Vedrò, andando avanti, se lasciare su "on" oppure disattivarlo...

Sto testando questa opzione, e dalle prime impressioni devo dire che mi piace: più motion blur, ok, ma meno "strattoni" - e secondo me siam più vicini alla visione in sala cinematografica.

Non saresti il primo. Molte persone preferiscono lasciarlo su on. Non è male peccato il motionblur.
Ma del resto non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

nitidezza a zero e direi molto piu' dolce il movimento ( ho gia' visto 3 film ) adesso va abbastanza bene ( ma forse sono i film nn esasperati,devo vederci molta piu' roba )
una cosa posso dirla dopo 3 film:
non e' calibrato ma porca vacca miseria quanto rende..il nero e' galattico i dettagli in ombra visibilissimi ( tengo gamma 2.4 adesso nn so a cosa corrisponda ) la luminosita' ci sta tutta e pure di piu'.

Come dicevo tempo fa' questo tv ha un analogicita' da far paura,sembra davvero di vedere un crt con tutti i pro del caso ( nero compreso,pure se forse il crt fa un pochino meglio ancora )
Ma e' proprio la resa dell'immagine che meraviglia con i bd,non credevo che potesse capitarmi ancora,e ripeto e' completamente starato ( e si vede )
Immagino solo cosa verra' fuori na volta calibrato a puntino.
Sicuro la tridimensionalita' e' eccezionalmente maggiore rispetto al mio vecchio tv,e' quasi corposo ( ma ero abituato male io lo ammetto e l'ho sempre ammesso )
Massima soddisfazione e nessun difetto lamentato qui dentro per il momento ( e spero pure per dopo )

Adesso qualcuno scolli mio padre dal divano per favore =_=

PS Roby se fai il salto direi che stai in una botte di ferro,qualitativamente e' tante spanne sopra al D ( e parlo pure di quello da 64 con nero migliore ) ma magari fallo verso il 55 =P

Ultima modifica:
Sano per parlare così del Pana doveva possederlo... ripeto, quando glielo raccontavamo noi a volte ci sbeffeggiava... :asd:

Nero, dettagli basse luci, profondità di immagine, analogicità (che fai, mi copi?), adesso c'è pure luminosità che avanza... ok, la conversione di Luca al lato oscuro è compiuta!!! :D

3 film e nn ho visto mezzo DFC eh,pero' mai dire mai.
Di casa nn esce benissimo pero'... c'e' qualcosa di terribilmente sbagliato nel rosso lo vedo a occhio nudo che e' troppo.
Devo sbrigarmi a tirar via il rodaggio che poi na sgrossata gli va data per forza e stavolta mi sposto a gamma 2.4 tanto il tv lo tira senza battere ciglio.
Mi spiace un pochetto per quelli che hanno rogne con il 50,brutta storia ( comprate tutti da 55 in su che male nn vi fa' =P )