• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Carone, io non so cosa intendiate voi per alone, forse immaginate una macchia "devastante" o non so che

Ribadisco allora che, sebbene sia molto difficile scorgerlo, sul mio 65 non calibrato è probabilmente presente un lieve "alone rosato" in basso a destra.

In realtà, una delle prime cose che ho fatto appena ho ricevuto il tv - memore delle note vicende delle serie 30 e 50 - è stato quello di scrutare attentamente la schermata grigia della ricerca aggiornamenti, e mi è sembrata perfettamente uniforme. Dopo aver visionato il dvd di Schindler's List - che non mi convince completamente in quella zona dello schermo - ho riguardato la schermata in questione, e mi è parso di vedere quel leggero alone, ma si parla di una cosa davvero minima - almeno per la mia sensibilità.

Vedo se riesco anch' io a scattare qualche foto decente, e a postarla qui.

Ciao, anch'io al centro lo vedo sempre meglio, vedo anche due vb al centro e non ho staffa.
ok ...benvenuto anche a te nel club...

non credo proprio...io non ho mai aggiornato eppure
comunque ne approfitto(se posso permettermi)di aggiornare la mia situazione che contrariamente a quanto credevo giorni fa in realtà è peggiorata...al di là del B/N con visi bicolore...ora l'alone rosato al centro si nota bene devo dire...e anche ai lati mi ..........[CUT]

Posso confermate quanto detto da te.
Carone, io non so cosa intendiate voi per alone, forse immaginate una macchia "devastante" o non so che, ma la tua EPG (e nella STESSA area anche la schermata di update) non è uniforme (in senso stretto) come non lo era quella di Lucio, che guarda caso ora dice di vederlo. Zona: IDENTICA.
Per carità non voglio insistere (e t..........[CUT]

... come non lo era quella di Lucio, che guarda caso ora dice di vederlo. ..
Glad quando feci la foto(due o tre giorni fa)ti giuro che dal vero non vedevo niente...ora è visibile(anche se non devastante sia chiaro)...è una delle cose che mi fa pensare che la cosa(in geneale )peggiori
COSA intendiate voi per alone a questo punto.
personalmente proprio quella chiazza al centro...ma anche le sfumature che dici secondo me vanno ascritte al fenomeno aloni

Ultima modifica:
io lo devo ancora vedere un plasma perfettamente uniforme eh :) ANZI devo vedere un tv in senso generico a schermo piatto perfettamente uniforme..
Se l'entita' e' lieve onestamente chi se ne frega i crt facevano peggio alle volte =)
il problema ora sono solo le diagonali,diagonale enorme difetto enormemente visibile ( e io devo prendere il taglio massimo ) =_=
Curioso di sentire cosa dice Glad a sto punto...

Però...ora che ci penso gli ultimi problemi di aloni rosati li ho visti quando i crt si magnetizzavano! :D Eddai, quando leggo in internet una frase del genere sulla magnetizzazione dei crt:

"...una situazione classica è quando si osservano vecchi film in bianco e nero, e si nota un alone porpora, verdino o blu in zone dove ci si aspetterebbe il bianco o tutt'al più un grigio chiaro..."

:asd:

Scherzi a parte, speriamo che il problema non peggiori. Metterei 100 firme se questo leggero alone rimanesse di questa entità

@Giandomenico: in effetti la situazione è un pastrocchio :wtf: Sembra esserci un po di tutto. Purtroppo non posseggo il film, altrimenti farei una prova.

ciao sono nuovo di questo forum
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi quali sono gli hdd compatibili x la registrazione xche ho letto che non tutti sono compatibili
grazie

Ciao e benvenuto. Io ho acquistato un HDD 2,5 Western Digital Scorpio Blue (esattamente il WD WD3200LPVT Scoprio Blue 320GB) con cassetto esterno USB 3.0 (un Fantec AluPro U3).

Mi trovo benissimo ed è silenzioso, proprio quello che cercavo. Alla fine l'importante, credo, sia più che altro utilizzare un cassetto esterno con connessione USB 3.0 e, per stare tranquilli, un HDD almeno SATA2 ;) Obbligatorio un HDD minimo da 160GB

Ultima modifica: