• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Dopodiché mi piacerebbe proprio capire quale riferimento non raggiunge il VT60 sulla schermata dal contrasto! Anzi, forse posso immaginarlo, anche perché non è che ci sia chissà cosa da verificare su quel pattern: per caso il fatto che in Pro non clippi a 235 nemmeno col contrasto a 100? ..
esatto
EDIT: la questione del contrasto l'avevo spiegata qui:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...36#post4049836

...e il motivo per cui il Pana non clippa a 235, ma si ferma a 242, è voluto, per i motivi sopracitati.
ora è tutto chiaro...pazienza...per fortuna che non ho pagato la calibrazione...ma peccato che non ne possa avere una fatta come Dio comanda...vabbeh
Tu per quale ambiente/condizione di visione gli hai chiesto di calibrare? Buio?
buio

beh non esageriamo...il contrasto sul vt60 ho l'impressione sia molto + dolce che sul vt30 dove se andavi a fondo scala sembrava un lcd:D
comunque evitiamo se non vi dispiace commenti sul calibratore anche perchè è persona gentilissima e corretta e qui a Bologna è l'unico punto di riferimento(come negozio)per audio-video di qualità...il mio rammarico è non riuscire ad avere il tv calibrato alla perfezione...

Per carità, l'essere gentilissimo non significa essere competente e preparato. Comunque, e qui chiudo, trovo assurdo che tu l'abbia fatto calibrare e non sia soddisfatto al 100%. :)

Per carità, l'essere gentilissimo non significa essere competente e preparato. ...
no lo dicevo perchè mi sento imbarazzato a commentare il lavoro di una persona che conosco ...
rovo assurdo che tu l'abbia fatto calibrare e non sia soddisfatto al 100%.
non lo sono affatto...ma quali alternative ho?fare venire qualcuno da Milano?mi compro un altro tv:D

Ultima modifica:
Mi spiace correggerti Lucio, ma con il VT30 a contrasto massimo (60) ho misurato un Y a 100 IRE di 85.92 CD/m2

...
per carità...correggimi pure...è che in maniera molto elementare ho visto che andando su nel contrasto con il vt30 l'immagine si illumina molto...sul vt60 meno...ovvio che era una considerazione così...alla buona

Se volete testare seriamente questo gioiellino fate girare SAMSARA e poi ne riparliamo, tutto il resto delle sorgenti è FUFFA!

Shot in 70mm, scanned at 8K, and mastered at 4K, Samsara outdoes even Baraka—it's spiritual and technological predecessor—with a 1080p/AVC-encoded Blu- ray presentation that's start-to-finish gorgeous. The screenshots really do speak for themselves; for clarity and color and sheer jaw-drop factor, this transfer is unparalleled, even among other 70mm productions. The large-format cinematography here has such dimensionality and presence that the image nearly passes for 3D. Stone busts seem to loom out of the frame, and the water-sculpted walls of a canyon recede with near-tangible depth, to give but two of many possible examples. Each and every frame is strikingly defined, revealing the finest textures of rock walls, human faces, and intricate clothing. In the mandala sequence, individual grains of sand can be made out, even in longer shots. Color is just as striking—dense, vivid, and anchored by deep blacks and perfect contrast. Besides two or three instances of extremely slight aliasing/moire on fine patterns—where the sharpness of the 70mm picture is effectively outresolving 1080p—there's nothing here whatsoever to mar the picture. Grain is extremely fine, there's no banding or errant compression artifacts, no digital noise reduction or unnecessary edge enhancement. Samsara looks pure, and as far as I'm concerned, it's now the film to beat when it comes to picture quality.

Guardatevi questo bluray e vedrete cosa ne esce fuori!!!

7331_7_large.jpg

Ultima modifica:
Goa

solo per pura curiosità personale e senza riferimento alcuno ...
mi piacerebbe capire (non ho visto il film) stante l'immagine sotto, ripresa da un ultra HD, su altro forum !!

2s16ixc.jpg

quali sono i colori che più si avvicinano al film in originale considerata la differenza colori esistente tra le due immagini riportate.

Magari in MP

Ultima modifica:
Gianni, la tua immagine è monocromatica!

In quella postata da GOA almeno si intravedono altri colori e sfumature... per quello che può valere...

Quella dell'immagine postata da Aletta ha tipica cromia "da lcd" , 4K o non 4K.... basta osservare tutte le ombre col nero ("nero" si fa per dire) che "chiude" in un modo ignobile (osservate quella corda intorno al collo, ad un certo punto se ne vede solo metà, il resto è mangiato via!), oltre ai bianchi clippati sul volto e quel bluastro sparato e diffuso su tutto il quadro.

Vade retro.... :D

Ultima modifica:
Concordo con thegladiator e luctul: l'immagine che ho postato è quella che piu su avvicina a come rende il nostro glorioso VT60!!!

Altro che lcd.. :D