Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 94 di 95 PrimaPrima ... 4484909192939495 UltimaUltima
Risultati da 1.396 a 1.410 di 1418

Citazione Originariamente scritto da Misterix7 Visualizza messaggio
    Ciao qualcuno sa darmi qualche dritta.

Conviene settare la modalita' professionale.
    Ciao ... Ti conviene usare la thx o cinema senza grosse modifiche...
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Ho provato giusto a ora di pranzo,Misfit su FoxHD e Flashpoint su AXN-HD,tutte registrate dal MySky Samsung.

Onestamente non ho trovato grosse differenze tra il 1080i e il 720p,è vero pure che la mia attenzione era focalizzata su color banding
    ,dfc e solarizzazione ma,mandando avanti e indietro il player sulle scene in esame,non ho visto un granchè meglio,sinceramente nè in un modo nè nell'altro,forse qualcosa nella pulizia generale ma potrebbe essere anche suggestione.

Potrebbe essere che,magari,qualche miglioramento ci sia ma dopo aver calibrato il tv.
    Panasonic 50ST30 customizzato a "G"

Ragazzi, ciao a tutti.
    Presumo se ne sia gia' parlato, ma non ho trovato nulla e provo a chiedere a voi:
    Vorrei appendere al muro il mio vt30 55", ho comprato una staffa fissa meliconi che dalle specifiche sembra essere ok per peso e dimensioni.
    La domanda e': la distanza tra muro e tv e' di 22mm (34 con i distanziatori) ; e' abbastanza o rischio di fondere la tv? E in questo secondo caso, come potrei ovviare?
    Grazie mille a tutti

Iesse, io ho il 42 e l'ho montato su una staffa tipo la tua: con i distanziali avrò max 30 mm dal muro e sono ben 2 anni che funziona alla perfezione e sinceramente non è che scaldi molto.

Ciao
    TV Plasma Panasonic 42" VT30 + Lettore BluRay Panasonic DMP-BDT110EG

@Iesse

Questa discussione è dedicata a impostazioni e settings, e non all'installazione del TV. Prova chiedere nella discussione Panasonic plasma 2011 oppure in qualche altra discussione relativa alla stessa serie

Ok
    Grazie mille

Ho terminato la calibrazione del mio Panasonic 50VT30 - Pro1. Riporto i grafici ottenuti.
    Ho inserito i valori dei parametri utilizzati nell'elenco dei settings nel primo post di questo thread.

Sonda: i1DisplayPro - Software: ColorHCFR v3.0.4.2 con matrice di Zoyd
    Disco test: GCD con pattern 10% Windows con fisso 22% APL - Gamut S75%-A75%

Panasonic 50VT30 - Pro1

Y 0 IRE: 0.015 CD/m2 - Y 100 IRE 85.92 CD/m2 - Contrast 5879:1 - Average Gamma 2.22 - Average dE 0.56

Su scacchiera ANSI (AVSHD test):
    Nero: 0.016 CD/m2 - Bianco: 78.198 CD/m2

TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Buongiorno a tutti,
    un po' in ritardo ma sono anche io neo possessore di un 55VT30...

Mi arriverà fra qualche gg...sono riuscito a prenderlo ad un prezzo veramente basso 1190€ da un negozio fisico...quindi penso di vare fatto un buon affare...

Avrei bisogno dei vostri consigli su una prima calibrazione sia per BD che per sky HD

Poi una domanda....cosa si intende per rodaggio?

Grazie in anticipo per i vs feedback.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

un buon prezzo dai. ultimo post di ottobre spero di non portar sù un 3d troppo vecchio

comunque ne sto per comprare uno usato e tenuto molto bene da un utente del forum. non avendo sonda e l'armamentario vorrei avere una visione cinema like per i bd. secondo voi la thx va bene o meglio la pro con le impostazioni copiate da qualcuno?

prendo il 55vt30. il mio mitico cercherò di venderlo
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Ti sconsiglio di copiare impostazioni altrui, ogni tv fa storia a se e quindi rischi di peggiorare la visione mettendoci dentro impostazioni prese da un altro tv anche se uguale.
    Le due impostazioni (THX e Pro) sono profondamente diverse, la THX è molto piu luminosa e contrastata ed il nero è piu basso, la Pro è adatta ad una visione in ambiente oscurato avendo una luminosità castrata e minor contrasto, anche il nero è leggermente più alto pero' ha dalla sua parte un numero di sfumature visibili maggiore specie sulle basse luci.

Quindi la pro ha già una taratura di default non deve essere per forza modificata no?
    Comunque vedrò al buio quale mi piace. Quindi la thx ha un punch maggiore come dicono perchè ha un gamma più alto e rischia di togliere qualche dettaglio nelle basse luci?

Ok grazie. Poi mi adeguo in base al mio occhio.
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Una regolazione di base, a differenza di settings copiati da altri, non gusterebbe affatto, puoi seguire questa guida.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da amd-novello Visualizza messaggio
    Quindi la pro ha già una taratura di default non deve essere per forza modificata no?
    Comunque vedrò al buio quale mi piace. Quindi la thx ha un punch maggiore come dicono perchè ha un gamma più alto e rischia di togliere qualche dettaglio nelle basse luci?

Ok grazie. Poi mi adeguo in base al mio occhio.
    Si c'è gia una taratura di base, ovviamente se ti attrezzi con sonda e lo calibri migliora molto la resa. In pratica la THX non ha un gamma piu alto ma alza la luminosità massima del pannello, la differenza sulla serie 30 tra THX e Pro è la stessa che si ha con la serie 60 impostando luminosità pannello media o bassa.

Ok. Noti differenze per quanto riguarda sensibilità a ritenzioni? Ho notato che le ritenzioni temporanee durano di più in questi nuovi.

Guarda il mio 42VT30 ha 3 anni anche se ha lavorato poco, al momento in qualsiasi modalità non noto problemi di ritenzione o altro, devo dire che sono stato fortunato, il mio tv ha un pannello perfetto in tutto.

Pagina 94 di 95 PrimaPrima ... 4484909192939495 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •