Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Se il difetto c'è il venditore rimborsa eccome!! Altro che per legge non è tenuto....
Il punto è capire l'effettiva portata del "difetto".
Sinceramente, nel video che hai postato finché non vai dietro al pannello si sente solo il rumore ambientale.

Allora c'è qualcosa che non va nell'audio del filmato perchè il rumore si sente più che distintamente anche a 3 metri di distanza! Non sto parlando del buzz, che effettivamente è avvertibile soprattutto quando ci si avvicina al retro del pannello, ma di quel suono che inizia più o meno a 0:10 e resta presente fino allo spegnimento della tv...

P.S. effettivamente, piccole disuniformità a parte, si vede molto bene... se non sbaglio per fare il video avevo messo Rai 4 (DVB-T) con zoom esagerato per escludere il logo, quindi non proprio le condizioni ottimali!
 
Ultima modifica:
ma quanto è bello esteticamente sto TV cazzarola :-\ nn vedo l'ora di averne uno appeso in sala sperando di essere MOLTO meno sfigato hehehe
se il difetto esiste e l'acquisto è stato fatto on Line me lo cambi finché nn me ne dai uno perfetto oppure faccio recesso e me lo comprò in un altro store.
certo che però beccarne due sfigati ce ne vuole eh....
 
Nel mio caso negozio fisico e prezzo di listino proprio per evitare problemi, ma quando ci si mette la sfortuna è tutto inutile...
 
Ultima modifica:
Niente da fare, ho litigato con il responsabile del reparto tv e anche con il direttore del negozio ma niente seconda sostituzione.........[CUT]

in caso di negozianti disonesti come quelli appena descritti, puoi sempre procurarti un piezo (quello di un accendigas) e dare dei "scintilloni" ad ogni porta/connettore del TV

Dopo svariati milioni di volt il TV sarà da buttare e saranno obbligati a cambiartelo (per aggiustarlo ci vorrebbe un miracolo :asd:)
 
alle volte comprare da negozio fisico puo' risultare piu' frustrante quindi -__- bello e io che dovrei prendere un 65 sarebbe un esaurimento nervoso preannunciato hahaha
 
Infatti quello di comprare da negozio fisico per avere meno problemi è un luogo comune ormai superato. Semmai è il contrario perchè basta trovare il negoziante ignorante e sei "fatto"!
 
Cmq per dirti la mia esperienza le ventole non le sento neanche quando vado dietro al TV acceso da più di un'ora!
Misà che tra qualche mese lo butto perchè fuso! :sofico:

Cmq aspetta l'assistenza e spingi perchè il tecnico ti dia il consenso alla sostituzione, o fattelo aggiustare tanto mettono sono la schiuma alle ventole a quanto pare.
 
Idem, sia ventole che buzz li sento solo con l'orecchio attaccato al retro del tv, il buzz poi è praticamente assente anche da lì, è veramente silenzioso. E ho provato più volte a verificare e non scalda nemmeno.... ma non è che mi hanno rifilato un LCD? :D
 
tu nn devi MAI scordati che hai un francobollo =D
all'aumentare della diagonale aumenta anche tutto il resto rogne comprese ( o quantomeno e' assai piu' probabile )

la prossima volta opta per un 65 poi ne riparliamo =P
 
Beh, in Corea mi pare che buzzino pure i francobolli da 51"!! :D

Comunque, avessi lo spazio sulla parete (ridotto causa mobili) tranquillo che andrei di 65"... ;)
 
Scusate se insisto, nessuno guardando il video sente il suono di cui parlo? Il fruscio di fondo è molto forte, è vero, però alzando il volume lo sento molto bene, è tipo un aspirapolvere che si accende in lontananza... :eek: Il fruscio purtroppo lo maschera molto, dal vivo il suono è decisamente più evidente ed è percepibile anche con volume > 10.
 
Ultima modifica:
Capisco che sia tempo di ferie, ma vi ricordo che siamo in una discussione ufficiale.
Editate per favore, grazie!
 
Panasonic vt60

Buona sera ho da circa un mese il 55, volevo chiedere se è normale che con segnali anche in hd intelacciati a 1080i l'immagine sfarfalla come se la luminosità variasse se pur leggermente, specialmente durante la visione di una partita di calcio.con segnali provenienti da lettore blu-ray progressivi non ho notato questo difetto.
Volevo sapere se si puo eliminare questo difetto tramite aggiustamento dei numerosi parametri che si posso variare in questo tv.
Questo difetto penso sia legato alla scansione a 50hz, perchè visionando un lcd non presenta questo fastidioso sfarfallio della luminosità, quindi mi chiedo i 3000hz del panasonic a cosa fanno riferimento?
L'altro problema sono le ventole che sono abbastanza rumorose ma questo difetto penso si possa risolvere.
Prima di questo tv avevo il samsung d8000 che non presentava questi problemi ma aveva i coni di luce che con immagini scure non erano un bel vedere, chiaramente come immagine il panasonic è chiaramente superiore pero' presenta questi difetti abbastanza fastidiosi.Per finire volevo sapere se come tv a led il migliore in questo momento è il
Sony KDL-55W905A specialmente se presenta coni di luce come tutti i samsung.
Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.
 
Quale modalità utilizzi per vedere Sky, e quale per i BD?
L'effetto che descrivi sembra flickering, che è in effetti una sorta di sfarfallio-lampeggio, ma in genere nelle ultime serie Panasonic (50 e 60) visibile solo se si utilizzano settings troppo spinti (ai limiti dell'errato, direi quasi).
Se per esempio per visionare Sky utilizzi THX Bright, è normale che tu lo noti, soprattutto su schermate con molto "bianco".
Anche con THX, ma contrasto troppo elevato, potrebbe verificarsi lo stesso problema.
Prova a passare in Professionale, e/o a ad abbassare il contrasto se vuoi rimanere sulle THX (la bright te la sconsiglio comunque a meno di condizioni particolari).

I 3000Hz si riferiscono al subfield drive. Ti consiglio una lettura dell'ottima guida di Nenny a questo link.

Questa è una discussione ufficiale e i confronti sono vietati. Se leggi il thread del 905 potrai comunque farti una idea abbastanza precisa.
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, essendo intenzionato a comporare il 50VT60, ho necessita' di sapere quali misure VESA sono compatibili perche' ho gia' installato una staffa a parete e devo sapere se ci sta.
Se cortesemente qualcuno di voi possessori potesse misurare la distanza dei fori dietro il tv ne' sarei grato perche' in rete ho trovato poco nulla.Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare
 
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
Sono felicissimo possessore di un 55vt60, un televisore splendido e leggendo le esperienze di molti con i settings mi sono imbattuto in una regolazione che francamente non riesco a capire. La Modalità Film Cadence nei vari settings è costantemente ON ma con segnali BR (ho un OPPO 105) non è mai selezionabile. Non credo che cambi molto la visione già perfetta ma mi interessava capire come, volendo, poterla attivare. Vi ringrazio ancora per l'aiuto che fornite.
Aldo.
 
Scusate se insisto, nessuno guardando il video sente il suono di cui parlo?

Io lo sento eccome, sembra un jet che decolla :(
La tua esperienza mi sta terrorizzando :eekk:, visto che sto aspettando la consegna del 65". In ritardo di una settimana per disguidi di trasporto :grrr:
 
Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.
Sono felicissimo possessore di un 55vt60, un televisore splendido e leggendo le esperienze di molti con i settings mi sono imbattuto in una regolazione che francamente non riesco a capire. La Modalità Film Cadence nei vari settings è costantemente ON ma con segnali BR (ho un OPPO 105) non è mai ..........[CUT]

Vado a memoria ma la modalità film cadence è selezionabile solo per ottimizzare sorgenti interlacciate, è normale che con contenuti BR non sia selezionabile in quanto progressivi :)
 
Top