• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Confermo, i BD sono progressivi già in partenza e non necessitano di de-interlacciamento.
 
Ultima modifica:
Grazie...quindi nei vari settings pro BR l'opzione suddetta risulta inutile oltrechè non selezionabile. Bene, pensavo ci fosse qualcosa di sbagliato nella mia configurazione.
Un saluto.
 
Dopo vari tentativi per far scomparire la ritenzione il risultato è che non sono riuscito ad eliminare quel maledetto logo. Ho provato con sessioni di giorni interi con BR di animazione documentari SKY e quant'altro.
Niente non se vuole andare :muro:
 
Ok ti ringrazio della risposta da quello che ho letto mi è sembrato di capire che il plasma a differenza del lcd non alza la frequenza di quadro e quindi con immagini a 50hz interlacciate si vede quel fenomeno che dicevo, infatti questo difetto lo vedo solo per esempio sul dtt tipo rai hd ecc. che trasmette a 1080i, mentre con il lettore blu-ray l'immagine è perfetta, con sky non so perchè non sono abbonato ma anche sui canali sat sempre progressivi 780p non sfarfalla.
Provero' a diminuire il contrasto quando vedo il dtt dato che lo tengo a 80, purtroppo prima avevo un samsung d8000 che sparava un contrasto esagerato quindi mi vuole un po di tempo per rifarmi l'occhio dato che ho ancora un 37 pollici sempre samsung e , messo a confronto no c'è paragone tutto a favore del plasma.
 
Dopo vari tentativi per far scomparire la ritenzione il risultato è che non sono riuscito ad eliminare quel maledetto logo. Ho provato con sessioni di giorni interi con BR di animazione documentari SKY e quant'altro.
Niente non se vuole andare :muro:
E allora fregatene. Quando guardi quel canale cerca di mettere lo zoom, o comunque cambia canale durante la pubblicità. Io avevo IRIS stampato, ma da quando ha cambiato il logo la situazione mi sembra migliorata.
 
Anche io sto iniziando a fregarmene, tra l'altro il mio si nota solo su schermate completamente bianche, se è vero che con il passare delle ore di utilizzo i fosfori vanno ad assestarsi aspetterò che vada via da solo.
 
Ma quanto tempo li avete tenuti quei canali per arrivare ad una ritenzione così ostinata? Giusto per sapere.

Inoltre: cambiando da basso a medio si attenua o addirittura scompare per caso?
 
Io non noto differenze tra basso e alto, quello che posso dire e che si sta attenuando rispetto ai primi giorni, dove era molto più marcato, fai conto che mia figlia guarda costantemente disney ch. e per non perdersi neanche 1 minuto dei suoi telefilm preferiti, se deve fare qualcosa mette in pausa con mysky, ti lascio immaginare durante tutte le vacanze estive quante volte guarda o meglio guardava quel canale, adesso gli ho proibito anche solo di avvicinarsi al televisore :D, l'unica cosa positiva per me, ripeto, e che lo noti solo su schermate completamente bianche, e cosa che non avevo detto prima si vede solo il contorno del logo.
 
E la chiami cosa positiva?
Poteva capitare di notare il logo durante la normale visione della tv e allora si che mi sarebbero girate, ma così neanche lo noto se non attivando le barre a scorrimento laterale, e come dicevo prima sembra che con il passare dei giorni si stia attenuando. Staremo a vedere come si evolve la situazione.
 
Top