Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

secondo te i setting da te postati (2.2- 2.4 gamma) sul mio da 65 pollici andranno bene?...

mi spiego meglio... vista la differente luminosità, almeno cosi' si dice, tra i vari tagli (50 , 55, 65 ) ed avendo calibrato per il TUO da 50 pollici.... potrei essere ulteriormente fuori strada (considerando anche che ogni pannello a parità di polliciag..........[CUT]


Quoto, sarebbe utile per vedere i settaggi dei vari tagli e provare a vedere se con questa serie i settaggi possono essere più o meno uguali per ogni pannello.
 
Raga, mi serve una dritta da voi guru del settore. Mia figlia mi ha spostato le impostazioni nel VT 60, ho messo le impostazione predefinite e ho ricaricato quelle di base che sono nel forum, però non è più come prima i colori sono spenti e appannati eppure le impostazioni sono sempre quelle caricate prima e si vedeva uno spettacolo. Come mai?
 
no è su off. ho ricaricato i parametri di professional1 e ancora è un pò appannato, sono su sky. approposito, queste impostazioni sono ok sia x sky che x Blu ray?
 
Non credo che tua figlia sia potuta entrare nel service per modificare le impostazioni, quindi se hai rimesso le stesse impostazioni di prima nel menu pro1 deve vedersi allo stesso modo, probabilmente c'è ancora qualcosa che hai dimenticato di settare (i parametri son tanti e puo sfuggire qualcosa).
 
si è entrata per giocare.....cmq come ti dicevo ho contrasto 60, lum -10, colore 50, tinta 0 e nitidezza 10. sono al buio e sky hd e ancora mi sembra n pò appannato
 
Se in ingresso non ci sono segnali 24p, quelle funzioni non sono visualizzate.
24p Smooth Film è sostituita con segnali 50/60hz dall'equivalente IFC
 
lum. -10 confermo che non è normale! Anche considerando un gamma a 2.4 la luminosità sarebbe "+qualcosa" (tipo +7 o 8), onestamente un -10 lo vedo plausibile solo se hai le impostazioni del range HDMI errate. Come minimo ti mangia via tutti i livelli di nero fino a ben oltre il 20.... in pratica sulle basse luci non vedi una mazza... :p
 
lum. -10 confermo che non è normale! Anche considerando un gamma a 2.4 la luminosità sarebbe "+qualcosa" (tipo +7 o 8), onestamente un -10 lo vedo plausibile solo se hai le impostazioni del range HDMI errate. Come minimo ti mangia via tutti i livelli di nero fino a ben oltre il 20.... in pratica sulle basse luci non vedi una mazza... :p


In pratica vedi come nei led sulle immagini scure: una macchia nera indistinguibile!
 
Ragazzi il bimbo da 55 è a casa :D, domani si procede al montaggio, appro cè qualcuno che ha appeso il 55 a muro,mi interessa sapere quanto lunghe devono essere le viti da 8
 
Eccomi qua,montato il bimbo a parete(fra levare il V10 e mettere il VT 60 ciò messo quasi tutta la mattina) adesso mi riservo di studiarlo per bene prima di esprimere un parere,comunque 2 cose posso già dirle: esteticamente è veramente bello,attaccato al muro sembra un quadro:eek:,e poi di primo impatto il nero rispetto al V10 è proprio nero:sbav:, ti dà veramente un buon impatto visivo,mò vado a studiarmelo per bene,ci sentiamo più avanti.
 
scusa il ritardo. ho portato il tv al centro assistenza di persona,per accelerare i tempi di riparazione.Hanno sostituito la scheda di alimentazione. il difetto,andato in stenbay con led lamppegiante 6 volte.
 
Ragazzi, mi ero ripromesso di attendere la recensione di Onslaught prima di fare acquisti ma ieri per la prima volta sono riuscito a vedere un 55VT60 in una catena della mia zona, ne avevano 6 nel magazzino centrale e... ecco, non ho resistito e ne ho bloccato uno! :)
Ora devo aspettare che mi montino il mobile del soggiorno e poi me lo farò consegnare, spero di aver fatto la scelta giusta perchè è stata davvero una spesa oltre le mie possibilità!

Nessuna novità della recensione? Un mesetto fa sembrava che fosse quasi pronta...
Ah, nessun bravo calibratore dalle parti di Venezia? :oink:
 
Ultima modifica:
Top