Approssimando il discorso, parto dalla mia esperienza, questa mi porta a citare inevitabilmente il Kuro Pioneer nel senso che in quel forum, in quel tempo, abbiamo discusso per mesi se la calibrazione ISF potesse mettere d'accordo le "tante anime" riguardanti la visione del cinema in BD, il cinema Sky HD, documentari Sky HD, Sport HD, tv generalista e quant'altro.
Le risposte fondamentalmente furono NO, ovviamente con i dovuti distinguo.
A qualcuno l'utilizzo della modalità ISF andava benissimo anche con il calcio ma a tanti altri no .... modalità diversissime .. risposte a video diversissime ... lo Sport è cosa diversa dal cinema ....
ecco allora la ricerca spasmodica di un setting che andasse oltre la ISF e che conducesse alla massima rappresentazione dello Sport (mica facile !!). Discussioni a non finire !!!!
Come fa notare Rosmarc si entrava in un terreno dove la soggettività la faceva da padrone e anche laddove il Kuro riporta una modalità dedita espressamente allo Sport non c'era, nella stesura del setting, un accordo comune: il gusto personale, le variabili riconducibili in una partita di calcio, il segnale dedicato ad una partita di calcio portavano inesorabilmente a "vedere" lo sport in modo diverso. Pertanto: scelte di setting molto personali e spesso lontane tra di loro.
Ma tutti felici perchè convinti che il loro setting e il loro modo di vedere il calcio fosse migliore degli altri
