Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

Be.. Se i confronti sono vietati non voglio scatenare l'ira dei mod!

Ps. Sto vedendo troy in br con una nuova Calibrazione trovata su internet.... S P E T T A C O L O...

Ultima modifica:
Che gli oled siano migliori dei plasma lo speriamo noi plasmisti per primi.. Visto che siamo abituati bene... i nostri TV non dureranno per sempre... E non amiamo particolarmente gli LCD..

Caro Corsaro, questa è una sacrosanta verità. Che poi, per dirla tutta, già oggi gli oled sono da leccarsi i baffi, pur se con determinati difetti di gioventù e dati dal fatto che l'unica a produrli è una casa inesperta nei pilotaggi di qualità.

Personalmente questi difetti sono importanti, ma secondari se rapportati al problema prezzo, questo sì davvero limitante al giorno d'oggi per questa tecnologia.

Insomma, spero che per il giorno (triste) in cui dovrò salutare il mio VT60, gli oled abbiano raggiunto maturità, diffusione e giusto prezzo.

Quoto quanto hai scritto.. Se il 930v fosse costato meno lo avrei preso già da subito.. Ma se devo spendere molti soldi per un tv oggi come oggi preferirei farlo per un 4k..anche se ad oggi il materiale è quasi nullo. Poi lasciamo perdere i prezzi di listino degli oled 4k che è meglio...

quando passano le barre di scorrimento compaiono dei puntini neri inquietanti come effetto scia subito dopo la schermata nera...che si evidenziano quindi sulla parte bianca

Confermo, l'ho notato anch'io. Non ci ho dato peso però, perché la visione al momento non mi sta dando nessunissimo problema, né di ritenzione né d'altro. L'ho visto due volte nell'ultimo mese, questo strano effetto, poi non ho più controllato. Io sto a 2585 ore.

Ciao,
Mario

A te Mario lo faceva anche prima o solo da poco questa scia? Come ore siamo simili..
Il problema è che a me questa scritta stampata non va via dopo ore e ore...è calata ma resta visibile.
Mi sto iniziando a rompere davvero.

Coi confronti, vietati in una DU, fatti oltretutto con cellulari, da utenti differenti e pannelli non calibrati, il massimo dell'assurdità.

A te Mario lo faceva anche prima o solo da poco questa scia? Come ore siamo simili..

Me ne sono accorto casualmente un mesetto fa e l'ho notato ancora due volte dopo. Ma come ti dicevo sopra non ci ho dato peso, il resto va benissimo. La prossima volta che uso la barra ci ridò un occhio, poi semmai riferisco ancora.

Ciao,
M.

Sto vaneggiando o sto vedendo confronti OLED / PLASMA su foto fatte con cellulari nella DU del VT60??? :eek::eek::eek::eek:

Non avete limiti

Mamma se vi pigliate male appena vedete 2 foto...rilassatevi va', le vado a togliere.
Era cmq un VT60, e nel regolamento non ce' scritto che non si possono mettere foto del tv della DU, al max ce' scritto che possono solo commentare i possessori, ed e' per questo che vado a toglierle.

Eh, no Carlo, non è questione di "pigliarsi male". La questione è che non si possono fare confronti in una DU, in primis, dato che le foto postate non erano solo quelle del VT60. Inoltre, come già detto, ha veramente poco senso in generale postare foto dei tv e quelle volte in cui è possibile ricavarne qualcosa come minimo devono essere fatte con una macchina decente ma soprattutto, in caso di paragone, le foto dovrebbero provenire dalla stessa macchina, con le stesse impostazioni, con medesimo ambiente e non da ultimo bisognerebbe che le tv siano calibrate, per avere non un valore assoluto ovviamente ma quantomeno relativo.
La foto "dell'arco" sul VT60, perdonami, ma era inguardabile, virava verso il verde ed era completamente priva di dettaglio. Dato che ho un VT60, è calibrato e so come si deve vedere quell'immagine dato che posseggo il demo, posso dirti (senza offesa per nessuno naturalmente) che ciò che vedo dal vivo non c'entra una mazza (ma una mazza!) con quello che mostrava quella foto. Tutto qui.

Ragazzi, desidero ringraziare Ettore e gli altri per gli aiuti nella gestione della funzione PVR del TV: mi sono preso un disco WD Elements Portable da 1TB e tutto fila liscio come la seta. Devo dire che mamma Panasonic ci ha "regalato" davvero un bel TV, che oltre a prestazioni video monstre offre un'apprezzabile quantità di optionals utili.

Vi aggiorno anche sulla faccenda del doppio tuner Sat: effettivamente lo splitter è molto limitato nell'uso, ma è un tipo di collegamento che permette comunque un parziale uso dei due tuner: il TV, infatti, non permette di visualizzare un canale se polarizzato diversamente da quello in funzione, ma se la polarizzazione è la medesima funziona eccome. Inoltre, per "fare le cose per bene" sarebbe necessario, oltre che un collegamento multiswitch di tipo condominiale, aquistare anche una seconda cam Tivùsat, perchè se registri un canale RAI (o altro che sia sotto cam) tutti gli altri canali sotto cam Tivùsat diventano invisibili (una cam per ciascun tuner, infatti il tv dice "canale codificato").

Detto ciò, nel week end il TV mi ha chiesto di aggiornare la lista canali e ora mi è sparita RAI 1 HD, BBC World e BBC Farsi (mia moglie è persiana). Ma che cavolo...ma avere un servizio che funziona in modo decente no? :muro:

Ultima modifica:
Ragazzi, desidero ringraziare Ettore e gli altri per gli aiuti nella gestione della funzione PVR del TV: mi sono preso un disco WD Elements Portable da 1TB e tutto fila liscio come la seta. Devo dire che mamma Panasonic ci ha "regalato" davvero un bel TV, che oltre a prestazioni video monstre offre un'apprezzabile quantità di optionals ut..........[CUT]
In verità io ti sono stato di scarso aiuto. Se non ricordo male Filippo ti ha dato più o meno ogni risposta necessaria, quindi un bravo! a Filippo! ;)
Ettore