Ciao ros, magari ho interpretato male io ma credo che supermente intendesse che vede qualche lieve dominante ciano/magenta sparsa per il pannello su schermata grigia/bianca, non uniforme su tutto il quadro.
Ovvio che se fosse uniforme la risolve col bilanciamento del bianco, ma se le dominanti sono localizzate in diverse aree NON risolvi.
[B..........[CUT]
Eccoci!

Parto con una premessa: Non bisogna mai dimenticare che in una piazza pubblica come lo è quella di un forum come questo, spesso si è soggetti ad ascoltare pareri personali ed opinioni soggettive che andrebbero valutate con molta attenzione caso per caso! E' palese l'esempio di come qualche post più in alto, relativamente al discorso "rumorosità ventole" tu stesso thegladiator dica: "Le ventole col silenzio della notte (verificato ieri dalle 22.00 alle 00.00 in quanto stavo calibrando...) e volume zero si sentono appena da normale distanza di visione. Ma parlo di silenzio ASSOLUTO."; mentre ancora più su greensea dal canto suo afferma: "Devo andare oltre il 10 del volume per dimenticarmi delle ventole e sono a 3 metri dal tv (55").
Devo studiare qualche soluzione che riduca il rumore."! Insomma se diamo il giusto peso al semplicissimo ed intelligente discorso che ognuno di noi interpreta il mondo e quello che ha intorno in base alla sua percezione relativa e soggettiva dei prori sensi, beh, allora forse su tantissimi argomenti se ne esce fuori più tranquilli e sereni. Il nocciolo del problema secondo me è cercare una obbiettività sul proprio giudizio prima con se stessi e solo dopo esporla con una certa forza e decisione agli altri, come dire: se ci troviamo io e te sotto una nuvola ed inizia a piovere, oggettivamente pioverà sia per me che per te a prescindere dalle sensazioni differenti che ciascuno potrebbe provare riguardo alla pioggia che obbiettivamente ci bagna. Altra cosa se io sono sotto la nuvola e tu ad un chilometro dove magari il cielo è sereno, e potremmo anche riuscire a vederci, (quindi condividere realtà simili contemporaneamente), ma all'atto pratico la tua realtà sarà diversa dalla mia: io sarò bagnato fradicio mentre tu asciutto sotto il sole!

Tornando in tema riguardo al discorso ventole mi ritrovo più vicino al giudizio di greensea, (come ho anche scritto in un post precedente, specificando anche di essere molto puntiglioso e severo sui tests ed i giudizi relativi al mio VT60 50"). Lo stesso discorso vale per le dominanti ciano/magenta legerissime, e solo su schermata bianca non grigia, in modo uniforme su tutto il pannello! Tali dominanti così come il "rumore" prodotto dalle ventole sono in definitiva, le uniche "particolarità" che notavo sul
mio tv con un'accurata attenzione nella ricerca di eventuali "difetti" sulla serie di quest'anno. Oggettivamente le due "particolarità" notate non darebbero il minimo problema, sottolineo oggettivamente, a circa l'85% degli utenti, (nel senso che come te per le ventole, non se ne accorgerebbero neanche o non gli darebbero magari una gran importanza); poi c'è quel 10% a cui il
minimo difetto in qualsivoglia ambito, (dal design, al ronzio, dalla bassa luminosità, al telecomando), potrebbe dare un grandissimo fastidio, (ma a questo punto si tratta di problemi individuali non oggettivi, di sensibilità del soggetto, vedi terrornoize), mentre resta un 5%, il cui giudizio cerca di essere il più oggettivo possibile, sia per fare buona informazione, sia perchè non "affetti" da troppa superficialità, (che spessissimo fa bene per vivere una vita rilassata ma non da vero guerriero

), nè da troppa ansia psicoparanoica che fa diventare anche il ticchettìo di un orologio in una stanza vuota motivo di intenso malessere! Bene...credo di appartenere a quel 5%...ma cerco di guadagnarmi ogni giorno quell'appartenenza, cercando appunto un equilibrio difficilissimo tra i due mondi e i due modi di essere diversi! Non me ne voglia nessuno, non è una critica od un attacco, ma una semplice riflessione, partendo da alcuni "difetti" del VT60, per cercare ancora una volta di riflettere e soprattutto...far riflettere!
