• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"

scusa non ho capito bene.
In pratica, come esempio, sempre e solo sul terrestre senza il sat, io vorrei vedere raiuno e registrare rai2. è questo che dicevi che è possibile?

#bradipolpo
si grazie, avevo già scaricato il manuale completo, è circa 200 pagine e ridondante su alcune cose, ma non ho trovato riferimenti su questo fatto della registrazio..........[CUT]

esattamente ciò che vuoi fare, puoi registrare tranquillamente come dici tu è anche di più, seguendo iL tuo,esempio puoi registrare contemporaneamente rai1 e Rai 2 e guardare qualche altra cosa!!

ma come puoi registrare due canali e guardarne un altro? non ci sono mica 3 sintonizzatori (ovviamente parlo di tramissioni del DTT)

scusatemi non sono stato preciso, faccio un'altro esempio per essere chiaro, si possono registrare contemporaneamente 2 canali ad esempio rai1 e canale5 dal digitale terrestre mentre guardo qualcos'altro o dall'ingresso sat del tv o ad esempio SKY da un ingresso hdmi o un qualsiasi altro segnale dagli altri ingressi hdmi, non ho provato se riesco a vedere in contemporanea un film da una chiavetta collegata ad un'altra porta usb

prova fatta immediatamente, è possibile vedere un filmato da chiavetta mentre si registrano simultaneamente 2 canali diversi da digitale terrestre.

Ultima modifica:
Devo andare oltre il 10 del volume per dimenticarmi delle ventole e sono a 3 metri dal tv (55").
Devo studiare qualche soluzione che riduca il rumore.

Caspita io se lo mettessi in camera da letto sarebbe a circa 2,7m ed è molto silenziosa....a sto punto il 55" diventa un deterrente, non è che ha le ventole più grosse o che girano più forte?

Cosa (forse) importante: com'è l'ambiente? Il tv è appeso? C'è dell'altro ai lati?
Ma è un rumore tipo soffio?

Altri col 55" che dicono?

Francamente io se non avessi saputo che ha le ventole non me ne sarei accorto.... probabilmente usando un impianto surround non lesento

Edit: sul 50

Ultima modifica:
E' quello che dicevo , sul mio che e' un 50 le ventole si sentono appena con volume a 0 , gia' impostando il volume a 2/3 non sono piu' udibili a distanza di visione , probabile che sul 55 girino a una velocita' più elevata

Con attenzione sto seguendo la discussione relativa al vt60 , e visto che da molti viene lamentato il problema della rumorosità' delle ventole voglio dire le mie impressioni. Ho il 55" pollici e devo dire che le ventole incriminate non danno alcun fastidio sono leggermente udibil ma alzando il volume 5/6 il rumore e' inesistente . Per quello che la visione del pannello devo dire che è' impressionante con i settaggi consigliati nel forum.

Wow, abbiamo un thread tecnico dedicato a questo gioiello di tv e si continua a parlare di ventole. Onestamente sta diventando stucchevole. Chi lo reputa un problemone (che NON è) per cortesia apra un thread a parte. Senza offesa. :)
Le ventole col silenzio della notte (verificato ieri dalle 22.00 alle 00.00 in quanto stavo calibrando...) e volume zero si sentono appena da normale distanza di visione. Ma parlo di silenzio ASSOLUTO.
E in ogni caso, per chi lo chiedeva, il lieve rumore non è nemmeno un ronzio, è un "soffio" (a bassa frequenza). Con un minimo di audio, quindi durante normale visione, diventano inudibili.

Ragazzi, detto questo, passiamo oltre eh... ;)

Chiedo conferma perché mi interessava una valutazione su questo aspetto da un possessore di VT60.
Grazie. :)

Confermo che con segnale buono l'SD è il migliore mai visionato (da me e ho avuto Samsung e Sony). Veramente eccellente e anche con segnale non proprio "ideale" il nuovo processore/ nuovi filtri fanno un gran bel lavoro.
Si nota la differenza rispetto alla serie 50, dove già era ottimo, ma qui è ancora più raffinato, tradotto "più pulito".

Quando si entra nel menu delle ore non è possibile uscire premendo il tasto EXIT del telecomando, questo funziona solo se entrate nel service senza far uscire il menu blu. Per uscire dal menu blu (e quindi anche dalla schermata delle ore)

Plasm-on devo contraddirti. Ho verificato le ore del pannello e sono regolarmente uscito dal service col tasto EXIT. E lo stesso era sul VT50. :)

C'è da dire che, come sottolineato più volte, le dominanti non vanno via da sole o per opera dello spirito santo :D

Ciao ros, magari ho interpretato male io ma credo che supermente intendesse che vede qualche lieve dominante ciano/magenta sparsa per il pannello su schermata grigia/bianca, non uniforme su tutto il quadro.
Ovvio che se fosse uniforme la risolve col bilanciamento del bianco, ma se le dominanti sono localizzate in diverse aree NON risolvi. :)

@Supermente, cosa intendevi?

....non capisco perche' andate su un plasma se la lumonisita' e' il vostro parametro su cui decidere ....io ho avuto un vt50 e ora un vt60 e mi sembra anche troppa IMHO ....se volete la "luce" molto meglio i led no ? ;) comprare un vt60 e vedere con la dinamica e' un suicidio visivo !!! :confused:

Confermo, è persino troppa di default anche nelle modalità Pro1/2...