[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

mi potete dare ulteriori informazioni per attivare e configurare la modalità hotel.
sarei molto interessato alla modifica dell'audio, ma vorrei evitare di fare dei guai

ciao, scusa...io ho guardato anche durante una riproduzione di un blu ray (ho il pioneer bd450) ma non trovo questa voce...devo fare qualcosa x far si che appaia? dove si trova? io ho guardato bene, ma nulla... :-(

La voce 1080P Pure Direct non è sempre presente nel menù del TV. Questa funzione appare nel menù TV e quindi puoi attivarla solo se tu hai e selezioni una sorgente HDMI tipo lettore Bluray o HTPC che supporta questa caratteristica. Abilitandola comporta che il TV accetta dalla sorgente un maggior numero ti sfumature del colore (30 bit) e quindi si ..........[CUT]

Tale voce appare solo in presenza di un segnale in ingresso 1080p se il tuo lettore non è settato su questa risoluzione non troverai mai la voce 1080p Pure Direct.

ciao, scusa...io ho guardato anche durante una riproduzione di un blu ray (ho il pioneer bd450) ma non trovo questa voce...devo fare qualcosa x far si che appaia? dove si trova? io ho guardato bene, ma nulla... :-(

Ciao,

Per trovare quell'opzione dovresti seguire sul VT50 il percorso "menù immagine TV -> impostazioni avanzate". Se c'è la trovi li. Se non ti appare può dipendere dalle caratteristiche di quel lettore bluray o pure da qualche impostazione (del lettore bluray) che magari non è selezionata ed il TV, sentendo la mancanza di tale impostazione, non attiva il Pure direct nel suo menù. Se è il caso cerca sulle opzioni menù del lettore bluray "video adjust" e imposta PDP (plasma TV) e poi controlla anche se hai una impostazione tipo "color space".

PS: giusto anche il consiglio di Plasm-on

Ultima modifica:
secondo voi, perchè ogni tanto il vt50 si "dimentica" che ho impostato come audio il sistema home theater e ritorna come default sui suoi altoparlanti?

ciao, guarda, le ho provate tutte...ho messo "pdp" come opzione ,ho messo 16:9 sia normal che full x provare, ho provato di tutto...ma non appare :-( ,non so, e' strano essendo cmq un lettore non proprio ecoomico e presumo abbastanza buonino.

chiaramente il tutto durante la visione di un blu ray...

ciao, guarda, le ho provate tutte...ho messo "pdp" come opzione ,ho messo 16:9 sia normal che full x provare, ho provato di tutto...ma non appare :-( ,non so, e' strano essendo cmq un lettore non proprio ecoomico e presumo abbastanza buonino.

chiaramente il tutto durante la visione di un blu ray...

Sul bluray fai queste tre prove e vedi che succede:

- "Resolution/risoluzione" a 1080P.

- "Color space" prova le varie modalità e in particolare settalo a YCbCr anzichè YCbCr 422.

- "HDMI deep color" prova i setting 30 bit o 36 bit (accertati però di rimettere il "color space" in modalità YCbCr 422).

Più di questo non so che dirti.

Ultima modifica:
ciao! ho risolto mettendo YCbCr...e x miracolo nel menu della tv e' apparso "1080P pure direct", ora e' tutto ok giusto?

Sul bluray fai queste tre prove e vedi che succede:

- "Resolution/risoluzione" a 1080P.

- "Color space" prova le varie modalità e in particolare settalo a YCbCr anzichè YCbCr 422.

- "HDMI deep color" prova i setting 30 bit o 36 bit (accertati però di rimettere il "color space" i..........[CUT]

Per come la vedo io, senza il materiale che supporti nativamente questa caratteristica (Spazio colore 4:4:4), miglioramento = ZERO.
Comunque mi prendo un po' di tempo pure io per verificare la cosa.

Hai raggione, ma dipende dai casi. Ad esempio sugli HTPC (almeno con grafica Ati è così) a quanto pare impostare il 4:2:2 significa far fare mezzo croma upsampling all'HTPC e l'altro mezzo al display; col 4:4:4 invece il croma upsampling completo viene svolto dall'HTPC. Inoltre il 4:2:2 non da il supporto HDTV 1080p 50Hz.

Signori una domanda:

Sapete se è possibile modificare le modalità THX dal menù di servizio o in qualche altro modo?
Visto che sono non è possibile cambiare nessun parametro come la prof :(

Confermo che il "pure direct" compare solo con segnale 4:4:4.

Col player Oppo posso scegliere se uscire in 4:2:2, in 4:4:4, in RGB PC level, RGB video level o in "auto".

Ovviamente RGB PC level è da scartarsi, in RGB video level non ho provato, in 4:4:4 compare il pure direct, in 4:2:2 NON compare il pure direct.

Per la cronaca, impostando "auto" ho verificato che l'impostazione è 4:4:4, deduco pertanto che il VT50, player permettendo, prediliga questo setting. :)

Ciao a tutti.

Inizio aver dubbi sul mio acquisto: il VT50 è un TV dalla resa visiva meravigliosa, però cavolo, ogni volta che sto un'ora su SKY TG24 mi ritrovo l'orologio stampato e via di nuovo ripulire tutto daccapo con la barra di avvio e i filmati che mi avete consigliato di mandare in loop.

Mi sembra una bella limitazione però, a questo livello mi aspettavo che la ritenzione fosse un lontanissimo ricordo!

Dopo quante ore la ritenzione sparisce?

Grazie, saluti. :)
Matteo