[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ti potrei consigliare un corriere che sia legato a dei negozi fisici. Li vai sul sicuro. Io per esempio me la sono fatta consegnare da un negozio fisico, su ordinazione online.
Negozio che si trova a 20 km da casa mia. Prezzo da online e sicurezza come se la acquistassi in negozio.
A proposito.. ieri ho visto una cosa ''triste''. Un negozio di una catena minore, ma non troppo, ha avuto il coraggio di esporre questo TV a prezzo pieno, che più pieno non si può, accompagnato da un cartello OFFERTA.
Ridicolo e triste allo stesso tempo. Questo non è nè sinonimo di correttezza nè di competenza.
 
Ti potrei consigliare un corriere che sia legato a dei negozi fisici. Li vai sul sicuro. Io per esempio me la sono fatta consegnare da un negozio fisico, su ordinazione online.
Negozio che si trova a 20 km da casa mia. Prezzo da online e sicurezza come se la acquistassi in negozio.
A proposito.. ieri ho visto una cosa ''triste''. Un negozio di una ..........[CUT]


OK sarei felice di sapere di posti affidabili.

Che mi sai dire sui 2 quesiti da me formulati (vantaggi rispetto al mio vecchio TV e differenza tra E e T)??
 
Buonasera a tutti, non posto in questo forum da anni...

Da un paio di giorni mi è presa "la mina" di cambiare televisore, ho un vetustissimo Panasonic PV60 42", tutto ad un tratto mi è preso voglia di cambiarlo. Per carità va come un orologio e non mi ha mai dato problemi, però'.. ho visto questo VT50 e mi piaciuto un pochettino :..........[CUT]

Guada, sono stato nelle tue identiche condizioni..la paura di comprarlo online era tanta.... ma poi alla fine ho fatto il passo.
Posso dirti che il tutto è arrivato con un'imballo tale per cui il televisore stava per forza in piedi (aveva una sorta di base spessa e larga di cartone).
In questo modo il televisore non poteva essere utilizzato come base di appoggio e nessun oggetto poteva essere messo sopra.
E' andato tutto bene nel mio caso.
 
Ultima modifica:
Ultimo avviso: siamo in una Discussione Ufficiale, non si parla di prezzi, nè di consigli per gli acquisti.
Editate i post al più presto onde evitare sanzioni, grazie.
 
Maledetta ritenzione!
Ancora non è andata via completamente, dopo un fine settimana di film a 16:9. Sembra essersi leggermente attenuata, ma su sfondi chiari si nota. Se davvero di ritenzione si tratta e non di qualcosa di peggio e se dovesse andar via nei prossimi giorni, secondo voi quella parte dello schermo è, diciamo così, compromessa nel senso che ora è molto più sensibile per cui basta poco che si ripresenta, oppure una volta andata via il pannello torna come prima a livello di sensibilità?

Ciao e grazie
 
una ritenzione ostinata non va via in un giorno. Fai girare quelle demo HD (eventualmente anche la barra di tanto in tanto) e porta pazienza, non mi risulta ci siano altri metodi :)
Solo non continuare a guardare il canale che ha causato la ritenzione, altrimenti si rigenera e non andrà via ;)
 
Grazie dei suggerimenti.
Volevo sapere, inoltre, se c'è la possibilità come per alcuni colleghi, di poter giocare a un videogioco in "split screen" sfruttando gli occhiali 3D e usando una frequenza uno e un'altra l'altro giocatore in modo da vedere lo schermo completo per esntrambi. non so se mi sono spiegato.

servono giochi particolari o è una feature attivabile a prescindere dallo splitscreen?
 
Ciao a tutti.

Forse ho capito il problema: ieri ho cambiato il "modo immagine" da Normale al THX Cinema a Pro1. Ebbene, con "normale" il problema è molto piu' evidente, mentre con le altre due impostazioni i "puntini" si riducono e si amalgamano con il resto dello sfondo! Seppur leggermente visibili, non danno piu' noia.

Su quale impostazione dovrei lavorare? MI trovavo molto bene con "normale" ma visto che da questo problema...


Grazie, saluti. :)
Matteo
 
Notoriamente la modalità Normale, insieme con l'inguardabile Dinamica, è quella che mostra la maggiore rumorosità d'immagine. Quella che ne mostra di meno è la Professionale, la THX dovrebbe seguire le Pro a breve distanza.
 
Nel frattempo, ringraziamo tutti sentitamente la ESPN che ci ha regalato un SuperBowl S-T-R-A-T-O-S-F-E-R-I-C-O.
Sarà pure un pannello che non maschera i difetti delle trasmissioni, ma quando la qualità c'è si recupera alla grande, oh si', che si recupera.
Che goduria, che goduria, che goduria!
Personalmente, mi tengo il banding sui film (quando c'è) ben volentieri, se sull'altro piatto della bilancia c'è uno spettacolo come quello di ieri sera, che ripaga tutto molto più che ampiamente.
Scusate i toni forse troppo entusiastici, ma come si dice dalle mie parti "quando ce vo', ce vo'!"
Erano belle anche le immagini durante il blackout. Per non parlare di quelle pre-esibizione dell'intervallo, con i led blu del pubblico e i riflettori spenti.
Amen :D
 
Ultima modifica:
Ho visto in rete che vendono il modello VT50E che costa mediamente €100 in meno del modello VT50T. Vorrei sapere che differenze "pratiche"ci sono. Grazie
 
Un mio ragionamento sulla ritenzione o presunta tale.

Si legge che la ritenzione sul pannello sia causata da una "temporanea" incapacità della cella di resettarsi in modo corretto e, quando questo accade, la carica elettrica rimasta mantiene in eccitazione il fosforo (più o meno dovrebbe essere così).
Se è effettivamente così, vorrebbe dire che se ho ritenzione dovrei percepirla quando lo sfondo è scuro (perchè risaltano quei fosfori ancora eccitati); a sfondo chiaro non dovrei vedere nulla.

Lo stampaggio vero e proprio, se ho ben capito, riguarda invece il fosforo che risulta irremidiabilmente compromesso, cioè non è più in grado di eccitarsi come quando funziona bene. Quindi, se viene chiesto un colore intensamente bianco, non riuscendo a riprodurlo, avrei qualcosa di simile al "grigio". A rigor di logica, dovrei accorgermi della ritenzione dovuta allo stampaggio anche su sfondi neri, perchè il fosforo essendo rimasto eccitato, emana ancora un po' di luce.

Ora, nel mio caso, io vedo la ritenzione solo su fondi chiari o simil chiari, mentre su sfondi neri o scuri nulla. Questo capita anche a molti altri che hanno le TV che soffrono di ritenzione (quella cattiva che dura anche giorni, almeno da quel che leggo), e alcuni sono riusciti a risolvere (lavaggi vari ecc.)

Cos'è che nel mio ragionamento non torna?

Ciao
 
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

Effettivamente sto usando la THX e la Pro, però non mi piacciono molto, nel senso che mi sembrano molto piu' buie della modalità "Normale".

Ho messo il contrasto a 50, è troppo alto? Chiaramente non posso variare le impostazioni avanzate senza una sonda.

Cos'è esattamente la gamma di colori? Va bene REC709?



Grazie, saluti.
Matteo
 
Top