[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

continuando con l'argomento cuffie, collegarne un paio wireless tramite bluetooth dà dei risultati validi, o perlomeno accettabili? Conoscete qualche modello di cuffia consigliabile, magari già testata per quanto riguarda la compatibilità?
grazie

scusate desideravo sapere se è valida l'idea di acquistare ancora un vt50 dato che stanno x uscire i nuovi vt60 e che differenze sostanziali cisono grazie

Direi che ti devi armare di santa pazienza. Per qualche mese (5/6?) si venderanno ancora bene i VT50. Tutto dipende dalla tua pazienza.

Posso rispondere solo per quanto riguarda l'audio interno: come già detto, personalmente lo giudico sopra la media rispetto alla produzione attuale di TV piatti.

si ma la media di cosa?

io ad esempio lo trovo veramente scadente rispetto ai tv piatti con diffusori frontali e non posteriori come il VT50

il mio precedente pioneer 507XD aveva il diffusore separato da mettere sotto (tipo soundbar) la cui resa è anni luce migliore di quella del VT50. ad ogni modo non è pessimo... per essere un televisore... ma esistono (o forse esistevano) televisori con audio decisamente superiore!!

a proposito di audio e di uscita ottica, ripropongo una domanda di qualche pagina fa:

l'uscita ottica è in grado di riportare l'audio così come gli viene fornito in ingresso (con il 5.1 ad esempio) o lo deve per forza ridurre a 2.0 stereo???

ho fatto una prova, decoder sky collegato al VT50 via HDMI e all'ampli via ottico. uscita ottica del VT50 collegata allo stesso ampli. l'ampli riconosce il surround da sky ma non dal tv nonostante il canale sia lo stesso

si ma la media di cosa?

io ad esempio lo trovo veramente scadente rispetto ai tv piatti con diffusori frontali e non posteriori come il VT50

il mio precedente pioneer 507XD aveva il diffusore separato da mettere sotto (tipo soundbar) la cui resa è anni luce migliore di quella del VT50. ad ogni modo non è pessimo... per essere un televisore... ma ..........[CUT]

Se vuoi fare un confronto devi considerare anche lo spessore del tv, è ovvio che il Pioneer 507XD si sentiva meglio, era spesso 3 o 4 volte il VT50 e poi aveva un diffusore separato aggiuntivo! ABAP ha giustamente scritto che è superiore alla media rispetto ad altri tv piatti. E' ad altri tv dello stesso spessore che devi confrontare il suono del VT50, è ovvio che non ha i bassi del mio vecchio Sony SuperTrinitron che aveva le casse staccabili a 2 vie ed il sub attivo appoggiato su... ma era anche profondo come 20 VT50!!!!

Pippeis io avevo parlato di produzione attuale, tu parli di una generazione passata con diffusori che - ahime' - non si usano più. E' chiaro che non ci troveremo mai ;)

ABAP, si forse hai ragione, forse il sistema di diffusore separato dei vecchi pioneer non è nemmeno particolarmente pratico nonostante offra un audio decente. c'era anche il preout per il sub :)

riassumendo: l'audio del TV sembra superiore alla media. Mentre non ci sono opinioni dell'audio analogico prelevato dall'uscita cuffia. Avendo io un VT20 che ha un audio decisamente buono, mi chiedevo se qualcuno ha comparato l'audio del VT20 con il VT50.
Poi quali televisori del 2012 hanno un audio migliore del VT50?

Conoscete qualche modello di cuffia consigliabile, magari già testata per quanto riguarda la compatibilità?
Io ho comprato le BeeWi BBH120 e funzionano discretamente. Di sicuro la qualità sonora aumenta rispetto all'ascolto delle casse del TV.
Essendo Bluetooth hanno il grande vantaggio di evitarti un altro scatolotto x la comunicazione, ed il pairing con il TV è stato immediato. Hanno una buona durata e non sono scomode (ma nn le giudico il massimo della comodità).
Chiaro che il segnale sia compresso ed ogni tanto soggetto a disturbo, ma nel complesso le consiglierei x chi nn vuole spendere una cifra esagerata.

Ciao a tutti e grazie per la puntualizzazione.
Ma se comprassi un processore video questi difetti sparirebbero?
Perchè anche ieri sera certe scene del Soldato Ryan erano inguardabili... mentre quella boiata di Ghost Rider si vedeva da Dio!
se volevi un nero bello stabile nelle scene scure sai dove dovevi andare a parare, personalissimo consiglio, lascia stare i processori esterni perchè non ti risolverebbero quel problema, spenderesti soldi e anzi avresti in aggiunta altri problemi che i processori introducono, tipo una non corretta gestione tra film e segnali video con aggiunta di spettinamenti nei DVDO e ancora peggio con il Cinescaler, resta come stai BR settare a 24p tramite HDMI, dvd a 50 hz tramite scart per sky 1080i IFC su min con il calcio, ma anche nei film devi usare IFC altrimenti appaiono a volte doppi e falsi contorni, il 3D ha un prezzo a volte amaro.

il 1080i di sky è molto più bello su tv hdready, a patto che riconoscano sia la cadenza filmica sia il video mode, il fullhd ha un senso solo ed esclusivamente con i bluray, l'effetto lumnanza dei maggiori pixel, stiamo sui 2 milioni (2.073.600) gli conferisce un'immagine che sembra meno definita, dato che quel milione in più la tv fullhd lo inventa per portarlo al 1080p, con un hdready 1366x768 (1.049.088) la tv di per se si avvicina al 1080i (1.036.800) e sembra assurdo ma inventa quasi niente, poi il minor numero di pixel conferisce meno lunimanza e più effetto definito, ovviamente con i br a 1080p il discorso si capovolge e diventano molto più belli sul fullhd.

Ultima modifica:
Ragazzi ho letto tutto vorrei acquistare il VT50 (o ST50) ma il dubbio che più mi blocca è che io il BD non lo uso assolutamente mai per cui essendo il mio un uso al 100% con SKY HD non vorrei cercare il massimo per non ottenere nulla di valido causa il mio uso. Cosa mi consigliate?

grazie andrea
PS la distanza di visione varia da 2.20 m a 3.00 m prendo il 55 o il 65?

Ciao Francisco, grazie per la risposta.

Be io volevo prendere un Lumagen... avrei gli stessi problemi?

Il 3D non lo uso, l'ho provato e non mi ha entusiasmato.
I dvd a 50hz tramite scart di SKY?! E come si fa?!

L'IFC lo tengo sempre su "Minimo" ma col calcio mi sembra molto meglio su "Medio".

Indubbiamente SKY HD sarà più godibile in un TV HD Ready e un TV che "Nasconda" i difetti.

In ogni caso con tanti canali non ho nessun problema: Eurosport in effetti è veramente bello!

Grazie, saluti. :)
Matteo

Ragazzi ho letto tutto vorrei acquistare il VT50 (o ST50) ma il dubbio che più mi blocca è che io il BD non lo uso assolutamente mai per cui essendo il mio un uso al 100% con SKY HD non vorrei cercare il massimo per non ottenere nulla di valido causa il mio uso. Cosa mi consigliate?

grazie andrea
PS la distanza di visione varia da 2.20 m a 3.00 m ..........[CUT]

Ciao Andrea.

Prendi il 55" se stai a 220 cm; a 3 metri di sicuro il 65".

Sono quasi pentito di non averlo preso da 250/270 cm! :)

Ciao.
Matteo

Matteo83 credo a fransisco sia semplicemente sfuggita una virgola:

"...dvd a 50 hz tramite scart, per sky 1080i IFC su min con il calcio..."

;)

A parte questo, prendere un lumagen per vedere meglio Sky è una scelta che sinceramente non farei. Con gli stessi soldi mi compro i Bluray corrispondenti alla programmazione di Sky da qui a 24-46 mesi.
il CMS ce lo hai già sul VT e funziona anche bene, non dubito ci possa essere un innalzamento della qualità anche con i BD, ma se lo fai solo per Sky io ci penserei bene su.
Tanto più che per quanto riguarda il noise, mosquito, artefatti e squadrettamenti tipici da compressione con criteri di ridondanza spaziale e temporale suppongo trarresti beneficio, ma con un buon segnale quello che si nota di più è il banding soprattutto nelle zone scure (attenzione parlo di banding nativo delle trasmissioni, non causato da TV) e quello non so quanto un lumagen lo "pialli" (dove non so è da interpretarsi letteralmente e non come non credo che ce la faccia).
Idem con patate, se quelli che noti sono i pochi problemi ormai rimasti legati alla gestione del 50Hz, anche quelli non li risolverà mai nessun processore, a meno di non forzare i 60Hz in uscita dal processore stesso (e poi utilizzare o meno IFC), cosa che ti consiglio vivamente di provare prima perché fastidiosissima (almeno per me).

Ultima modifica:
Ciao.

Be il prezzo del Mini Radiance non è certo basso, anzi!

Quello che hai scritto mi fa riflettere... però vorrei calibrarlo ISF: ci vuole un processore per forza o basta un tecnico con la sonda?

Purtroppo non ho modo di provarlo prima di acquistarlo: tempo fa chiesi al rivenditore ufficiale ma non ebbi risposta, quindi credo non si possa fare.

Nel 3D del Lumagen in molti mi hanno detto che il miglioramento effettivo c'è, altri dicono di no, quindi è difficile scegliere...

Sui processori video e le varie marche non sapevo nulla, fu Nicola a consigliarmi il Lumagen, chiaramente mi fido :)

Grazie, saluti.
Matteo

Ma certo il Radiance è fuori discussione come processore, come ho detto io ho solo il dubbio che possa risolvere tutti i problemi che vedi con Sky, su alcuni (banding) ho il dubbio, ma più per ignoranza che per altro.

Il VT puoi tararlo anche senza processore, basta tecnico con sonda.
Chiaro che combinando tutti e due (VT+Lumagen) puoi andare ancora di più a spaccare il capello, ma anche qui bisogna vedere a che punto vuoi arrivare.