[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

4) le differenze tra il G15 e questo VT50 sarebbero davvero sostanziali? anche x le sorgenti HD come blu ray? (calcolando che ci abbinerei un panasonic bD500)
Per rispondere a darklukino, pensa che oggi sono andato a fare un giro al mediaworld della mia città e ho visto un film (non mi ricordo che film era) su un UT 50,beh rispetto al mio tv(che è calibrato)aveva dei neri profondissimi,cacchio il mio rispetto all'UT 50 sembra grigio,pensa un VT 50 cosa sapreppe fare,difatti ogni volta che lo vedo in qualche negozio ci sbavo dietro alla grande,se solo avessi dei soldini da spendere adesso sarebbe mio:cry:

eh eheh infatti il paragone che in negozio si puo fare e' tra appunto il VT50 e gli altri fratellini minori panasonic, ma penso che se gia mi dici cosi...presumo la differenza ci sia eccome :-)

4) le differenze tra il G15 e questo VT50 sarebbero davvero sostanziali? anche x le sorgenti HD come blu ray? (calcolando che ci abbinerei un panasonic bD500)
Per rispondere a darklukino, pensa che oggi sono andato a fare un giro al mediaworld della mia città e ho visto un film (non mi ricordo che film era) su un UT 50,beh rispetto al mio tv(che è..........[CUT]

Avrei bisogno di sapere se la sintonizzazione dei canali satellitari del VT50 è complicata come quella del P50V10E.
Cioè si deve impostare il paese straniero (Germania o Austria) per poter ottenere la lista dei canali o questo problema è stato risolto?

Vorrei sostituire il mio V10 con un 65" e sperare di migliorare.
Grazie Jerry

Non capisco i problemi da voi riscontrati nella configurazione internet, non ci sono molti parametri da inserire......sarà che a casa ho in rete 4 pc, 2 iPad, 2 iPhone e 4 Dreambox (e adesso anche il VT50) e sono piuttosto pratico della cosa, ma il collegamento è stato immediato.

La qualità del medesimo è un'altra cosa. Io ho già visto su Acetrax diversi film in HD, ma avendo una ottima linea non ho avuto freeze degni di nota, solo un po' di problemi una domenica pomeriggio, peraltro di brevissima durata.

Confermo il fenomeno "curioso" del nero-grigio nei particolari frangenti da voi evidenziati, ma come sottolineato da ABAP non credo ci si debba fissare.....concentrandosi sul film non si nota nemmeno, e del resto non credo abbia molta importanza. Sugli LCD il problema non si pone per le caratteristiche tecniche intrinseche della tecnologia, ma non è sicuramente il problema del nero-grigio che mi farebbe disconoscere il resto delle meraviglie di un'ottimo plasma come il VT50.

Nonostante mi sia parecchio sbattuto coi settings, purtroppo confermo il disgusto nella visione dei canali SD, soprattutto nel caso di partite di calcio. Già in DTT le partite sono migliori (soprattutto nell'HD), e ovviamente il top si raggiunge con gli Sky HD, ma in generale con tutti i canali HD su satellite.

Aspetto l'uscita del nuovo ricevitore sat VU+ Duo 2, e ci farò un pensierino perchè prevede l'uscita a 1080p, mentre i Dreambox HD escono a 1080i.....Ecco, quello potrebbe essere il momento in cui sarò davvero vicino alla vetta :)

Non ho ancora effettuato alcuna calibrazione, per mancanza di tempo.....ma prima o poi la farò :D

Si vede che, semplicemente, il lettore che hai comprato ha delle impostazioni di default per la gestione della profondità più "spinte" di quelle di PowerDVD. Questo non fa venire gli oggetti maggiormente fuori dallo schermo, perchè l'inversione di parallasse - o pop out, per intenderci rimanendo in tema Avatar l'effetto che fanno i displa..........[CUT]

Per ABAP!

Si, ripensandoci, faccio ammenda: ho sbagliato nell'adoperare i termini o meglio, a definire lgli effetti. Con Avatar noto più profondità, maggior stacco degli oggetti, inteso come se fossero su distinti piani ... L'effetto pop-up l'ho notato invece nei filmati 3D scaricati da un sito già segnalato qui, sul forum
Ciò non toglie, però, l'essenza del mio discorso riguardo la differenza del 3D, più netta col lettore Sony dedicato che col PC, che era in effetti il problema di tinio.

Ultima modifica:
Perfetto Moby_LT, era esattamente quello che intendevo dire: un lettore diverso può enfatizzare diversamente un effetto già presente nel materiale in origine, non cambiarlo o addirittura invertirlo ;)
Buona visione!!

Sono alcuni giorni che sul ns plasma appare,nei canali mediaset,la scritta:"questa è la pagina 777 di televideo".....e non c'è modo di levarla.Avete soluzioni?

mi è capitato l'altro giorno e l'ho tolto, ma ora non ricordo di preciso... forse doppio clic, ma comunque dipende dal televideo e va disattivato.

Avrei bisogno di sapere se la sintonizzazione dei canali satellitari del VT50 è complicata come quella del P50V10E.
Cioè si deve impostare il paese straniero (Germania o Austria) per poter ottenere la lista dei canali o questo problema è stato risolto?

Vorrei sostituire il mio V10 con un 65" e sperare di migliorare.
Grazie Jerry
No il sat sul VT50 funziona perfettamente se imposti Italia e ti mette anche i canali tivusat in ordine automaticamente.

Perfetto Moby_LT, era esattamente quello che intendevo dire: un lettore diverso può enfatizzare diversamente un effetto già presente nel materiale in origine, non cambiarlo o addirittura invertirlo ;)
Buona visione!!

quindi in poche parole , la mia soluzione con power dvd 12 non è la migliore ? cioè perdo il vero senso del 3d ....

quindi in poche parole , la mia soluzione con power dvd 12 non è la migliore ? cioè perdo il vero senso del 3d ....

Ma secondo me il senso del 3D lo si perde in generale in un'ambiente domestico...io ho un 65 pollici e per me il 3D è inutile...giuro che faccio fatica a notare le differenze tra una normale visione 2D e quella 3D...sia per quanto riguarda la profondità che gli effetti pop-up, ma per il resto anche al cinema non è che mi esalti.
Io non cambierei il lettore...rischi di ritrovarti nella stessa situazione! Io ho avuto 50pollici e attualmente 65 pollici Panasonic, lettore BDP Philips 9600 e PS3....nessuna differenza!
Magari prima prova a vedere un film che abbia un sacco di effetti pop-up, o cerca un video demo 3D di samsung etc etc che sono studiati apposta per fare risaltare le prestazioni...potrebbe essere che fino ad ora hai visto i film "sbagliati".
Anche con il pop-up però non aspettarti immagini fuori dallo schermo, a me non succede....sicuramente in questi casi noto una maggiore tridimensionalità ma niente di eclatante per quanto mi riguarda

Anche io non sono un fanatico del 3D. cdo pero' che non tutto ciò che si vede in 3D e' "entusiasmante". In altre parole, credo che si possa godere della tridimensionalità solo in alcuni frangenti.....per lo meno questo e' ciò che ho potuto notare io. In una partita ad es., a parte lo stupore dei primi 10 minuti, ciò che risalta e' la "profondità" dei passaggi in orizzontale: si ha perfettamente l'idea di dove finirà il pallone. Oppure i tiri "svirgolati": in 2D non si percepisce quanto distante dalla porta finirà il pallone, forse addirittura in fallo laterale. Col 3D invece te ne accorgi subito.

Per chi ne abbia la possibilità, segnalo il canale satellitare ASTRA 3D DEMO (quindi su Astra1 a 19,2 est), li ci sono immagini entusiasmanti, proprio per il fatto di essere studiate come demo.

Saluti.

Salve a tutti,

da ieri sono anche io possessore del fantastico TX-P50VT50T.
che dire messo in sala fa la su porca figura, esteticamente per me non c'è molto di meglio in giro.
per quanto riguarda l'uso del tv praticamente non ho ancora avuto modo di provarlo, a tal proposito volevo chiedervi se come impostazioni di rodaggio per le prime 200 ore può andar bene questo settaggio:
visioni in modalità normale per materiale in SD
contrasto 30
colore 20
zoom per tutti i tipi di trasmissioni
zoom per film con bande nere ai lati e superiori
luminosità 0

grazie