Presumo ti stia riferendo a Pure image creation e Vivid colour creation, entrambi sistemi introdotti quest'anno (solo sulle serie top GT, WT e VT50). E sì, in particolare il Pure image creation prevede sistemi di correzione in tempo reale di diagonali e contorni degli elementi a schermo con nuovi algoritmi di riduzione di compressione e rumore video.
Il Vivid colour creation, invece, lavora su saturazione, nitidezza, luminosità e contrasto dei colori, elaborandoli in tempo reale. Quest'ultimo si basa su quattro tecnologie di compensazione di contrasto, sharpness, controllo colore e riconoscimento facciale.
A detta di vari autorevoli recensori l'intervento di questo complesso dispositivo di processing video è poco invasivo, tanto da non manifestare effetti collaterali indesiderati durante la normale visione. Questo - sempre che anche tu possa confermare tali impressioni con un riscontro "dal vivo" sul VT50 - secondo me è senza dubbio un pregio non trascurabile. Anche se, a dirla tutta, tutti i sistemi di questo tipo preferirei fossero sempre disattivabili. Ma in un caso del genere, e visto quanto il sistema pare funzionare bene, stiamo davvero spaccando il proverbiale capello in quattro, anzi, in quattrocento!
