[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Bhe c.e'gente che ritiene che SKY non sia un granché come fonte hd, anche se attualmente è l unica piattaforma televisiva in Italia che abbia un numero considerevole di canali hd.....a me a volte stupisce e a volte no......

Bhe c.e'gente che ritiene che SKY non sia un granché come fonte hd.....

.....e quindi ? Non capisco il senso di questo tuo intervento......Che SKY HD si veda in un certo modo piuttosto che un altro cosa implica ai fini del tuo dubbio tra Pana e Sony ? Hai parecchia confusione......In realtà tu hai già scelto Sony, ma cerchi di capire in cosa il Pana è superiore, magari nel meno possibile così la tua scelta ne risulta (ai tuoi occhi) vincente.

Non voglio fare lo psicologo "da strapazzo", ma temo che le cose siano come sopra detto.....Il VT50 è un cavallo di razza, e bisogna stargli dietro per farlo rendere come deve......un LCD (qualunque esso sia) viceversa è più immediato e facile da gestire.

Tutto qui.

Raccogli le idee a ......mani al portafoglio, sennò Babbo Natale salta la consegna :D

allibito dalla tua risposta arrogante....1 non ho affatto scelto sony anzi....2 credo sia lecito fare delle domande a voi possessori del vt 50 in merito alle sue prestazioni visto là spesa importante3 là tv là acquistero tra un paio di mesi quindi non ho fretta mi prendo il tempo per decidere....

aspire - drszero
Chissà perché ho come l'impressione che il vostro "dibattito" sia cominciato in altri thread e poi si sia trascinato qui... :rolleyes:
Non è questo il thread, nè il forum, per le polemiche, per cui vi prego di smettere, grazie.
Ad ogni modo, aspire, la domanda che aveva posto drszero poteva essere OT, ma di certo la tua risposta è fuori dalle righe. Modera i termini, cortesemente.

Ripropongo la domanda perchè precedentemente non ho ottenuto risposta. Scusatemi se è gia stato detto, ma non penso. Parlo dell'aggiornamento firmware di questa TV.
Una volta effettuato, cosa resta dei settaggi da me effettuati ? Tutto da rifare e fa scattare tipo una situazione di reset TV, oppure cambia soltanto lo stretto necessario per le nuove migliorie ?
Chiedo perchè se cosi fosse (che resetta il TV) non mi sbatto nemmeno per configurarlo prima, effettuo come prima cosa l'aggiornamento e poi il resto.

Ieri sera mi sono dedicato a The Dark Knight.
Sul VT è uno spettacolo veramente di alto livello.
Confermo la resa fuori dall'ordinario in frangenti particolari che a me piacciono molto ovvero - al di là delle classiche immagini da test con le riprese aeree in notturna - strade asfaltate e bagnate, riflessi su superfici (semi) lucide, carrozzerie di auto color nero metallizzato.
Come in Zodiac, così in questo caso ho abbassato la nitidezza a 1, perché la resa è già molto molto tagliente di suo.
Rimane un pò di saturazione eccessiva sugli incarnati soprattutto, con questo film meno tendenti al verde ma semplicemente in alcune inquadrature evidentemente troppo accesi (colore portato a 27).
Si tratta comunque di un qualcosa assolutamente rimediabile con un setting più avanzato e fatto da mani "sapienti"

Io per i BD la nitidezza la tengo sempre a 0 ormai, neanche ad 1. Perchè con i BD giusti, ovvero quelli realmente di qualità, 0 è più che sufficiente ed il dettaglio razor esce fuori comunque senza alterazioni da filtri vari.

Ciao,
una domanda. Sapete che tipo di CAM è possibile usare con il VT50? Sono andato sul sito della mediaset per verificare la compatibilità delle CAM con il televisore e mi dice che al momento non ve ne sono? Come è possibile? Avete qualche info in più?

Ieri sera ho fatto un pò di prove per verificare la capacità di deinterlacciare i segnali PAL-SD (utilizzando i pattern HQV, PAL, v1.4) del lettore BDT500, che ho riassunto qui.

Con un pò di sorpresa, ho scoperto che il processore del VT50 deinterlaccia lievemente meglio di quello del BDT.

In particolare nel test del Pattern 2 (vedere link) si vede un miglior lavoro svolto sulle diagonali e mi chiedevo se questo non fosse merito dell'algoritmo apposito che Panasonic aveva annunciato di aver implementato (o migliorato, non ricordo se ci fosse già sulla serie 30) quest'anno.

Presumo ti stia riferendo a Pure image creation e Vivid colour creation, entrambi sistemi introdotti quest'anno (solo sulle serie top GT, WT e VT50). E sì, in particolare il Pure image creation prevede sistemi di correzione in tempo reale di diagonali e contorni degli elementi a schermo con nuovi algoritmi di riduzione di compressione e rumore video.
Il Vivid colour creation, invece, lavora su saturazione, nitidezza, luminosità e contrasto dei colori, elaborandoli in tempo reale. Quest'ultimo si basa su quattro tecnologie di compensazione di contrasto, sharpness, controllo colore e riconoscimento facciale.
A detta di vari autorevoli recensori l'intervento di questo complesso dispositivo di processing video è poco invasivo, tanto da non manifestare effetti collaterali indesiderati durante la normale visione. Questo - sempre che anche tu possa confermare tali impressioni con un riscontro "dal vivo" sul VT50 - secondo me è senza dubbio un pregio non trascurabile. Anche se, a dirla tutta, tutti i sistemi di questo tipo preferirei fossero sempre disattivabili. Ma in un caso del genere, e visto quanto il sistema pare funzionare bene, stiamo davvero spaccando il proverbiale capello in quattro, anzi, in quattrocento! :D

Beh a giudicare dalle diagonali sicuramente si.

Vengo dalla visione del TDR Rises.

Continuo a confermare quanto già detto fino ad ora, nel bene e nel male, ovvero: tutto ad altissimo livello, ma negli incarnati c'è qualcosa che non mi convince.
Una volta (Band of Brothers) tendono lievemente al verde, l'altra (Batman, tutta la serie) eccessivamente saturi.
Nessuno lo nota oltre me?
Chiaro che con una bella calibratina probabilmente torna tutto a posto, ma mi sembra strano non venga rilevato anche dagli altri, mi viene il dubbio dipenda dalla mia catena, domani controllerò le impostazioni del lettore per vedere che non ci sia qualche funzione "malevola" attivata ;)