[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Buongiorno a tutti, mi unisco anche io al club......felice possessore di un 50 VT50 scelto anche e soprattutto grazie a voi e ai consigli tratti da questo bellissimo forum. Ho atteso un mese prima di poter parlare di tale tv, ed oggi, con cognizione di causa (pur non essendo un esperto) posso dire che il mio pannello è assolutamente perfetto e esente da difetti, l'unico problema è che inizio ad avere problemi di mascella, visto che è costantemente a terra per le immagini che tocca sorbirmi tutte le sere!!! :D Un ringraziamento particolare a Rosmarc per i settaggi che ha postato, oramai uso solo la professionale settata in quel modo (tengo sia luminosità che nitidezza a 0) e la trovo perfetta e di "gran classe". Per il rodaggio, come suggerito da molti di voi......pixel orbiter su ON e uso dello zoom con i loghi più invasivi, anche se, a dire il vero, mi piace molto fare zapping, quindi il rischio di ritenzione/stampaggio col sottoscritto è abbastanza ridotto (almeno spero); per il resto, mi sono solo ed esclusivamente goduto il Pana e fino ad ora (sgrat sgrat) non ho visto l'ombra di ritenzione o altro. Infine, consentitemi di dire che Avatar in bluray con questo tv è qualcosa di difficilmente spiegabile!!!! Ancora grazie a tutti, inutile dire che continuerò a seguire questa discussione con enomre interesse e piacere. Saluti!!!! ;)
 
Non chiedetemi cosa sia cambiato, ma ho fatto il test ricollegando la wii al vecchio TV, ed era tutto ok, quindi da escludere problemi al cavo ed alla sorgente... a questo punto ho ricollegato la console al VT50, e si vede perfettamente :confused: meglio cosi' eh, ma veramente non ho capito :D
 
Guarda, a me è successa la stessa cosa quando ho cercato di mettere in rete la TV sfruttando la banda a 5Ghz: il primo giorno non riusciva nemmeno a vedere il router, il giorno dopo è partito subito come una scheggia....:confused:
 
Ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto e felice di questo TV come se fosse il primo giorno, e sono passati parecchi mesi di uso intenso ormai... incredibile.

Due foto fatte al volo con l'iPhone, che purtroppo non rendono:

003jor.jpg


009lr.jpg


013ccm.jpg


Particolare ravvicinato
015sgy.jpg


017cfc.jpg


Particolare ravvicinato
019on.jpg


Che spettacolo, una vera finestra sul mondo.
 
Senza ombra di dubbio. :)

E direi che le foto, pur essendo scattate con un cellulare, parlino chiaro sulla qualità di questo TV.
Ripeto, per entusiasmarmi ancora ogni volta che lo accendo dopo mesi... beh, qualcosa vorrà pur dire, sopratutto considerando che sono stato abituato abbastanza bene negli ultimi anni. Un acquisto totalmente azzeccato, una volta tanto. :)
 
Ciao a tutti,
qualcuno sfrutta il servizio DLNA per guardare sul TV un film in streaming da un PC connesso via wifi o rete?
Se sì, che software usate?
Sul manuale del TV è consigliato TwonkyMedi, qualcuno lo usa?
 
Hai utilizzato le impostazioni suggerite da Rosmarc
No, non sto seguendo il Thread. ;)
Il TV è in THX Cinema da quando l'ho preso, e non ho nessuna intenzione di cambiare perchè a meno di calibrazione ISF di meglio non potrei avere (è vicinissimo al riferimento in THX, copiare Setting qua e la peggiorerebbe solo le cose) e c'è anche il fatto che la luce emessa dalla Modalità Professionale non è abbastanza per me, e gli preferisco quindi la THX. Le Modalità Prof. 1 e Prof. 2 le ho addirittura disattivate.
Con i BD (ed ogni materiale, praticamente) vado di THX Cinema con -1 Luminosità (a 0 si presenta un minimo di Dithering che non dovrebbe essere sul 16 della scala dei grigi), 1 Nitidezza (a 5 è inguardabile, snatura troppo la fonte per i miei gusti, a 1 è già nitidissimo) e 1080p Direct ON. Goduria assoluta. :)

@VickPS
Ecco perchè non ti si leggeva più da queste parti; stavi lì a godere e a contemplare! :D ;)
:D :D :D

Esatto, ormai neanche vengo a leggere discussioni sui TV, ho trovato il Graal e non mi interessa il resto. :p
 
Esatto, ormai neanche vengo a leggere discussioni sui TV, ho trovato il Graal e non mi interessa il resto.
Stavi guardando Indiana Jones? :D Penso che io al tuo posto farei lo stesso e passerei a + tv e - forum. :D
Anche se conoscendomi, mi piacerebbe chiedere e condividere consigli per aumentare il più possibile la qualità e l'esperienza visiva. :)
 
Anche se conoscendomi, mi piacerebbe chiedere e condividere consigli per aumentare il più possibile la qualità e l'esperienza visiva. :)
Il bello è che con questo TV non ce n'è manco bisogno, vai di THX e stai sicuro che di meglio senza una calibrazione ISF sul tuo modello non potrai mai avere (a patto di ridurre la Nitidezza). :p
 
Che spettacolo, una vera finestra sul mondo.

quando si è ripetuto mille volte che la colorimetria delle tv non rappresenta per niente la finestra sul mondo, perchè i colori della realtà non corrispondono a quelli del riferimento cinematografico, quindi o hai settato la tv secondo la tua logica visiva e ti sembra di guardare una finestra sul mondo, senza averne la certezza perchè li non ci sono riferimenti, o hai settato la tv secondo la logica del riferimento cinematografico e allora la finestra sul mondo te la scordi, il fatto che hai postato foto con dominante di colore verde mi fa storcere un pò il naso.
 
il fatto che hai postato foto con dominante di colore verde mi fa storcere un pò il naso.
In che senso...? Ti sembra che in quelle foto ci sia una dominante verde, oppure non ti piace che VickPS abbia postato solamente foto con molti elementi verdi?

No perchè, se ti riferisci ad una eventuale dominante cromatica, e tenuto conto che occorre valutare tanti fattori prima di poter valutare una foto (macchina fotografica, display con cui si visualizzano le foto e bla bla bla...), a mio avviso, soprattutto nei toni del verde, c'è una leggera (ma palpabile) tendenza al rosso.
 
Quelle foto non sono per nulla attendibili nei colori e direi che non rappresentano affatto la bellezza cromatica del VT ... lo stesso autore lo dichiara in un precedente post.

Edit:

@ Roby

credo che Fransisco si riferisca specificatamente alla tonalità del colore (quel verde non è naturale) in quanto difforme da quello che in realtà ci circonda, ecco probabilmente il perchè scrive

" ... perchè i colori della realtà non corrispondono ..."

utlizzando in modo poco aderente il termine "dominante". In ogni caso sarà lui stesso, eventualmente, a chiarire il concetto.
 
Ultima modifica:
No, non sto seguendo il Thread. ;)
Il TV è in THX Cinema da quando l'ho preso, e non ho nessuna intenzione di cambiare perchè a meno di calibrazione ISF di meglio non potrei avere (è vicinissimo al riferimento in THX, copiare Setting qua e la peggiorerebbe solo le cose) e c'è anche il fatto che la luce emessa dalla Modalità Professionale no..........[CUT]
e se visioni materiale.mkv da hd con usb,la thx non è selezionabile.....
 
E certo che ci sono delle dominanti verdi; stiamo parlando di Hulk! :asd:
Scherzi a parte, anche se un tv del genere non è calibrato, sono sicuro che la sensazione di "finestra sul mondo", si può avere lo stesso. Abituati magari con un'immagine piuttosto piatta e passando alla compatezza di un plasma, con richezza di sfumature, uniformità, contrasto e tridimensionalità, sembrerà di trovarsi di persona in ogni luogo che vediamo!
Con questo non voglio dire che basta avere un plasma per ottenere tutto ciò anche senza una calibrazione ISF, ma come tutti ormai sappiamo, con le modalità THX o Prof., ci siamo veramente vicini, tanto che, come si è detto, "ad occhio" non si potrebbe fare di meglio.
Poi si è spesso ribbadito che dalle foto ci si può fare un'idea e non un giudizio; quindi come si fà ad affidarsi ad una foto ecc........, per stabilire se vi sono delle dominanti? :D
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi un problemino che ho riscontrato usando il pc e navigando :

uso la tv ( vt50 65" ) in modalita' game , ma quando navigo vedo le scritte che diventano in grassetto scuro e poi tornano normali .... ogni minuto circa da questo effetto , cosa puo' essere ?

grazie!!
 
Top