[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

bisogna vedere come si comporta con la serie 50.... se è vero quel che si dice sarebbe da considerare....a meno che non renda le immagini semplicemente razor........:confused:

Penso che non sia il caso di continuare questo argomento, dato che è sempre soggettivo introdurre un componente in catena video. C'è una discussione in merito, magari chiedete in quella se c'è qualche possessore di plasma Panasonic serie 50 che ha avuto giovamento dal suo utilizzo. A prescindere, per impressioni positive o negative sull'oggetto in questione, secondo me è qui che dovete rivolgere la vostra attenzione.

Cosa dire ha ragione nenny, qui dobbiamo parlare solo del panasonic, quindi rispondo sul thread del darbee per quello che riguarda l'accoppiata pana e darbee.

Anche io sono un felice possessore del vt 50 (taglio da 50 pollici). E' uno spettacolo assoluto. Il miglior tv attualmente in vendita. Rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Colori spettacolari, dinamica , microdettaglio sui livelli dei neri impareggiabili. Spettacolare col 3d. No ghosting. Peccato solo per lo schermo piccolo. Costi e spazio mi hann..........[CUT]

Ma quando parli di taratura professionale , chi la fa ?
grazie

Ciao a tutti,mi sono da poco registrato dopo aver letto qualcosa a riguardo di questi ultimi tv panasonic. Io Sono interessato all'acquisto del 65" vt50,però un commesso in un negozio mi ha un pò smontato dicendomi che è si il miglior tv del momento ma di considerare che il plasma dopo un 5 anni dimezza la sua qualità d'immagine. Sinceramente spendere 3000€ e poi tra qualche anno farà schifo mi ha un pò fatto riflettere che forse conviene di più il led head finché il tv ha vita rimane eterno.Ad esempio ho visto affianco un Samsung 65" led allo stesso prezzo che apparentemente sembrava avere anche un immagine più limpida rispetto al vt50 che era un pò puntinato..voi che ne pensate? Grazie ciao
Ps: se qualcuno riesce rispondermi direttamente sulla mia email carmy_77@virgilio.it lo preferisco perchè mi collego tramite il telefono e mi risulta più facile controllare spesso l'mail piuttosto che il sito.grazie ciao

Non è esattamente così...
Un plasma è soggetto ad usura, e per questo trovi qualche info nella guida che ho in firma, ma penso di poter affermare con tranquillità che per dimezzare la luminosità (con un utilizzo normale) probabilmente ci vogliono molto più di 5 anni (ipotizzo 10 ma penso anche 20 se l'uso è al di sotto delle 4 ore giornaliere).
Inoltre anche gli LCD sono soggetti a cali di luminosità negli anni, anche se certamente in modo più lento di un plasma.

Carmy_77

In questo caso posso dirti tranquillamente che possiedo due plasma da circa 4/5 anni, uno in particolare rimane acceso per 15 ore ininterrotte ogni giorno ....

mai avuto alcun problema di sorta riguarda ad usura o amenità simili, anzi più di una volta ho avuto modo di dire che ... più invecchia e più le immagini diventano sorprendentemente più belle.

Chissà magari tra altri 5 anni ne riparliamo ;) !!!

Ma anche se fossero 10 mi sembrano pochini considerato che in negozio vogliono 3999..a me a settimane alterne capita di essere casa da lavoro anche già dalle 14..e se facessi come ora che quando sn in casa la tv è perennemente accesa farei anche 8al giorno..o più..naturalmente nn sarebbe sempre così..però l'idea di stare attento aquante ore lo utilizzo mi lascia un pò dubbioso..cavolo proprio oggi che libero deciso tra st50 e vt50.quello che nn mi piace xò dei led che hanno colori troppo brillanti e finti e ho paura diano fastidio alla vista con 65" a 4m.Mi diceva anche che si rovina col accendere e spegnere..che è meglio lasciarlo accesso che spegnere e poi riaccendere.. O_o

Ahahah aletta mi hai fatto sorridere con quella frase che più passa tempo e più le immagini ti sembrano belle :-) beh mi hai incoraggiato molto..è buono sentire esperienze di chi li ha giá.lo spero xchè mi piace molto come tv ..un alternativa era lo sharp aquos quattron ma c'era su una partita che con quei colori il campo era fosforescente!!! :-/

Mi diceva anche che si rovina col accendere e spegnere..che è meglio lasciarlo accesso che spegnere e poi riaccendere.. .........[CUT]

Ma scherziamo!
Mica è un VPR...
Dai retta ad aletta01, che è meglio ;)

Il plasma che uso di più ha più di 4 anni e non si nota la minima differenza rispetto a prima.

Carmy, Panasonic dichiara 100.000 ore prima che si dimezzi la luminosità. A 10 (dieci!!) ore al giorno di visione sono 10.000 giorni. DIvidi per 365, ecco... dopo circa 27 anni ti si dimezza la luminosità... Quanta rabbia mi fanno sti commessi!!!!

Ciao a tutti,mi sono da poco registrato dopo aver letto qualcosa a riguardo di questi ultimi tv panasonic. Io Sono interessato all'acquisto del 65" vt50,però un commesso in un negozio mi ha un pò smontato dicendomi che è si il miglior tv del momento ma di considerare che il plasma dopo un 5 anni dimezza la sua qualità d'immagine. Sinceramente ..........[CUT]

Di al commesso di cambiare mestiere, i pannelli sono garantiti per una durata di 100.000 ore, fai un po tu i conti di quanti anni lo devi tenere acceso per 10 ore al giorno prima che si esaurisca! Durano sicuramente di piu dei vecchi tubi crt.

Grazie a tutti! Mi avete convinto! Aspetto sotto natale se mettono qualche offerta sul 65vt50 dato che su internet già lo vendono a 1000€in meno (2800/3000€ circa)spero di trovare qualche offerta a 2500..cmq girando tra mediaword..saturno..eurojics..ecc mi sono reso conto che i commessi sono li ma ne sanno meno di noi..alcuni per descrivere il prodotto mi leggevano il cartellino O_O quellolo sapevo fare anche io non c'era bisogno chiamavo lui :-D

fuggite dai centri commerciali. Sono in grado di far vedere uno schifo il vt 50 a confronto di un led samsung. Per la durata , pretdendere da un tv una resa superiore ai 10 anni mi sembra oramai pura utopia. Capisco che spendere cifre a partire dai €1700 sono soldi, ma questi sono purtroppo beni fatti per rompersi, altrimenti che comprerebbe nuovi tv? Nessun tv è perfetto e nessun tv dura per tantissimi anni. Secondo me (questa è la mia opinione, non supportata da nessun dato di fatto ad appoogiare la mia tesi), che i tv come qualsiaisi oggetto, sono costruiti per rompersi in un certo lasso di tempo. Ovviamente va anche detto che ho da 4 anni il panasonic gt10 e va sempre benissimo ,ma un segno di debolezza o calo di luminosità. Per il discorso più passa il tempo e meglio si vede, probabilmente ci si riferisce alla fase di rodaggio del plasma.

Appoggio quanto detto da antonio75: roba come i celeberrimi Sony Trinitron, tanto apprezzati come regalo di nozze e che spesso duravano più del matrimonio stesso, appartengono oramai al passato.

Il mio "vecchio" plasma Panasonic 50" HD Ready è schiattato dopo sei anni di onorato ed intenso servizio; probabilmente il conteggio delle effettive ore di funzionamento lo avrebbe portato quasi alla pari del precedente CRT che, in effetti, veniva usato in media molto meno.

Devo dire che fino al momento del guasto ha funzionato in modo egregio, poi improvvisamente è comparsa una riga nera verticale di 5cm di larghezza più o meno all'altezza dei loghi delle emittenti e tanti saluti al pannello...

...quello che nn mi piace xò dei led che hanno colori troppo brillanti e finti e ho paura diano fastidio alla vista con 65" a 4m...
Qualsiasi tv va tarato anche per evitare inutili ed esagerate emissioni luminose deleterie per la qualità dell'immagine stessa, deleteria per i nostri occhi, ed inoltre deve essere anche adeguata alle condizioni di luminosità ambientale. Quindi il problema in questo senso non è "il led". Comunque entra nell'ordine di idee che un 65" in hd non va visto a 4, ma bensì max a 3m.