[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

penso che fino a metà della prossima settimana lo sfrutterò per vederci 1 film ogni sera, al massimo 2 nei weekend. Per la tv sd del digitale terrestre userò un giocattolo a led :P

Quindi confermate che avatar 3d in modalità THX va bene? (scusate le paranoie)

... Avatar ...
Non c'è niente di meglio, dato che se non erro questo film ha un aspect ratio di 1.78:1.
Quindi, zero bande nere, zero loghi fissi: cosa vuoi di più? ;)

Scherzi a parte, un minimo di precauzioni sono sempre necessarie (settaggi non troppo "sparati", specie all'inizio, e occhio a loghi e altri elementi fissi ad alto contrasto), ma puoi goderti il tv da subito senza patemi.

Ragazzi ho la barra di scorrimento accesa alle 8:30 tolta alle 12:30 ,si è attenuata ma è ancora li.
Cosa devo fare devo continuare?:mad:

Anzitutto farei andare la barra di sera o di notte, se hai la tariffa bioraria :D :D
Cmq 4 ore di barra secondo me basta. Meglio utilizzarlo per vederci film full-screen ignorando il logo residuo che prima o poi va via. Ovviamente cerca di non guardarci lo stesso logo :D

cmq 30 minuti di tg5 e stampaggio che anche dopo 4 ore di barra non e' ancora andato via...E' GRAVE LA COSA: spero in un esemplare sfortunato di raian, o meglio ancora ( altrimenti poverino lui e non e' giusto hehe) in danni enormemente amplificati da quel nitidezza 7 o da thx bright....altrimenti e' tremendamente sensibile alla ritenzione, e non mi sembrava fosse cosi'...

Infatti è ancora li,comunque vorrei capire una cosa da persona ignorante la modalità THX Bright Room non si può utilizzare perchè crea problemi con dei settaggi sbagliati ma se volessi utilizzarla senza creare problemi quali settaggi devo utilizzare?Altrimenti cosa la mettono a fare scusate cosi uno è limitato.

no devi considerare che sei proprio all'inizio, se ho capito bene la tv e' nuova di pacca, sei partito da 0 ore praticamente, ora sarai a 20 50 non di piu'? ci vuole un po' di tempo ( rodaggio appunto) perche' i fosfori stra nuovi e stra ipersensibili IN QUESTO MOMENTO si assestino, dopo vedrai che saranno meno schizzinosi : ma nitidezza a 7 e' standard in bright room thx? io penso sia stato quello che ha enfatizzato parecchio i contorni e quindi i loghi, cmq diciamo che una volta finito il rodaggio la potrai usare tranquillamente, anche se, A QUANTO PARE, non so il vt50, ma con la quasi totalita' dei plasma, escludendo il samsung e6500 a quanto pare, se ti spari una partita di calcio di 2 ore il logo del risultato leggermente rimarra' impresso...pero' deve, sottolineo DEVE, andare via nel giro di poco, a farla grande 10 30 minuti massimo di barra, ci son tv che si stampano in pochissimi secondi, non scherzo ahime', si stampano perfino con i menu di impostazione della tv stessa fai conto, se uno ci mette qualche minuto, pero' poi nel giro di pochissimi minuti va via tutto subito, nel tuo caso e' grave MA NON TI PREOCCUPARE il fatto che dopo 4 ore non sia andato via....ma lo fara' vedrai puoi starne certo, ci vuole tempo perchè appunto sei in rodaggio e la tv e' nuova nuova, ti consiglio di non usare quella modalita' per un mesetto....

p.s. ma la barra l'hai fatto passare 4 ore in che modalita'? prova anche solo 10 minuti in DINAMICO, mi raccomando occhio che dinamico equivale alla morte per un plasma se ci sono loghi, intendo rimani li a guardare la tv, falla andare in dinamico quindi al massimo proprio di tutto, e secondo me ti sparisce subito...assolutamente mi raccomando non guardare nulla in dinamico E MAI hehe

azz....beh allora considera che ce ne volevano un po' di piu', ogni pannello e' diverso da un altro, si non e' che si puo' dire con certezza....cmq ormai di ore quindi ne hai abbastanza: beh quel logo in effetti E' TERRIFICANTE, secondo solo a la 7 penso, diciamo non e' normale che resti dopo le 4 ore, tuttavia considera che ogni volta che ti guardi una roba del genere PURTROPPO e' normale che ti si stampi, matematico proprio: e' magari hai un esemplare particolarmente delicato, non c'e' altro da dire, e' cosi', e' un plasma, cmq allora niente vuol dire come hai detto tu che la thx bright room PER LA TV GENERALISTA e' da sconsigliare vivamente causa loghi eccessivamente contrastati...non la usare piu' quella modalita'..

azz addirittura mi spiace.... beh cmq tra le varie sfighe che potevano capitarti e' forse la piu' piccola quella di un pannello un po' piu' sensibile degli altri....occhio che di casini anche le altre tv ne sono "piene" purtroppo, si certo posso capire che questo sia alquanto fastidioso per uno che usa la tv normalmente...era un 50 o 55? o 65? peccato...se sei arrivato a questa decisione vuol dire che ti girano proprio, e lo capisco: cmq ricordati che con i suoi difetti e problemi, era cmq la tv migliore SULLA CARTA da prendere.

ho fatto il rodaggio per 200 ore ...
Fare il cosiddetto "rodaggio", se poi si usa prolungatamente una modalità iper-luminosa come la bright room, che spreme i fosfori del pannello costantemente alla massima potenza, non serve a nulla. In generale, fare il cosiddetto "rodaggio" (che, per inciso, secondo me è inutile e non l'ho mai fatto) non mette assolutamente al riparo da problemi, se si fa un uso fuori norma del pannello.
La bright room è concepita per l'uso in ambienti fortemente illuminati e per brevi periodi. Ovvio che se è usata ininterrottamente senza usare accortezze sugli elementi fissi, la possibilità di avere forti fenomeni di ritenzione è di fatto il 100%.
Posso garantirti che, se sottoposto a un trattamento del genere, non c'è pannello che possa uscirne indenne. Anche con un lcd/led, usando simili livelli di luminosità sfascia-occhi :D (specie in ambiente oscurato, poi, davvero mi chiedo come tu riesca a sopportarlo: devi avere delle speciali retine corazzate :D), non saresti totalmente al riparo da sorprese.
Certo che se non puoi fare a meno di usare livelli di luminosità dell'ordine delle 200 candele per metro quadro (o addirittura oltre!!!), allora un lcd si presta sicuramente di più, questo è pacifico. Quindi, regolati come meglio credi, ma in ogni caso dovresti cercare di educare il tuo occhio a una visione secondo parametri più corretti. Ne guadagneranno il piacere di visione, i consumi, la vista e la durata del pannello, qualche che esso sia.

Rosmarc e come avere una Ferrari e non poterla utilizzare al massimo,tra l'altro tutto questo non viene riportato da nessuna parte se non erro, parlo del libretto di istruzioni quindi una persona normale che vuole utilizzare quella funziona con dei parametri più alti rovina di sicuro il pannello,quindi secondo me si è un po'limitati nell'uso della tv o sbaglio?Ti ribadisco sui due Panasonic precedenti non ho avuto problemi di nessun genere anzi......
Comunque il logo è ancora li si è attenuato parecchio, ma è ancora li oggi faccio andare la barra per altre quattro ore vediamo cosa succede altrimenti non più che pesci prendere.

Premetto che ho letto tutte e 35 le pagine dato che ho intenzione di prendere questo TV però secondo me non è possibile dopo aver preso un tv fare tutte queste paranoie per il pericolo che succeda qualcosa, rodaggi, modalita varie, settaggi non consoni ecc
Io ho un plasma da circa 7 anni, usato per vedere qualsiasi cosa e non ho mai avuto problemi.
Alla fine meglio passare ad un led di qualita come lo stesso pana.

CapoGGio è quello che dico anche io, immagina se la gente deve attenersi a tutto questo,non venderebbero più un plasma.
Io sto cercando di piazzarlo onestamente perché mi già salito non aggiungo altro per acquistare un led forse opterò per il Sony HX855.

CapoGGio è quello che dico anche io, immagina se la gente deve attenersi a tutto questo,non venderebbero più un plasma.
Io sto cercando di piazzarlo onestamente perché mi già salito non aggiungo altro per acquistare un led forse opterò per il Sony HX855.

Ma senti, stai vendendo un VT50 per un po' di ritenzione? Pensaci un attimo..

Ciao lapala mia moglie non vorrebbe perché è innamorata del Vt 50 io invece per ciò che è successo e per quello che potrebbe succedere vivo con l'ansia che possa accadere qualcos'altro.
Però la cosa che non capisco come mai sto benedetto logo è ancora liiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ho fatto già sei ore di lavaggio e questa mattina la barra sta andando da due ore non credo a sto punto che sia ritenzione.

Rosmarc e come avere una Ferrari e non poterla utilizzare al massimo..........[CUT]
Mi spiace, posso capire, ma il punto non è questo: prendi una qualsiasi macchina e lasciala ininterrottamente con il motore al.massimo dei giri. Secondo te quanto potrà durare quel motore prima di far danni?

Cmq la ritenzione andrà via, non pensarci più, evita solo per qualche giorno il logo che l'ha causata e usa setting corretti, ne beneficeranno come detto la vista, il pannello e il portafogli. Più di tanto non posso dire, poi fai tu. Ti saluto.

Rosmarc lavorando per Renault Sport posso garantirti che testiamo motori per 10 giorni a 7000 giri senza problemi,per non parlare di quelli che vengono utilizzati dai vari team di F1.:)