[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Scusate ho visto la procedura per visualizzare le ore di utilizzo, dice di premere volume - sul tv ma non ė presente sil vt50, quindi cosa premo canale -?
Grazie.

Ok capito ė canale - pero dopo premendo 2 come nella guida non appare la schermata giusta, insomma lascio perdere ho paura di fare casini, bisognerebbe scrivere la guida per il VT50 e non riadattare quella del VT30 ma io non ne sono capace.
 
Ultima modifica:
sì, infatti, forse è la procedura del vt30, che evidentemente non va bene per il vt50 perché si arriva in un'altra schermata tecnica da quella indicata e pure io ho lasciato perdere per paura di fare casini :) Avevo segnalato la cosa, ma evidentemente non c'è ancora qualcuno che conosca l'iter corretto
 
Scusate ho visto la procedura per visualizzare le ore di utilizzo, dice di premere volume - sul tv ma non ė presente sil vt50, quindi cosa premo canale -?
Grazie.

Ok capito ė canale - pero dopo premendo 2 come nella guida non appare la schermata giusta, insomma lascio perdere ho paura di fare casini, bisognerebbe scrivere la guida per il..........[CUT]

Ma no, guarda che è giusta, devi entrare nei Service Tools, riprova.
 
Ragazzi chi mi aiuta?
Ciao ho da chiedervi una cosa sul mio Vt 50 noto molte volte quando vedo un film in hd su sky che su alcune riprese molto ravvicinate quando gli attori indossano abiti neri sugli stessi compaiono degli aloni che sembrano delle ombre sovrapposte che danno l'effetto di pixel molto grandi.
Considerate che la tv è in modalità THX BRIGYH ROOM CONTRASTO 48-LUMINOSITà' 0 - COLORE 27- NITIDEZZA 7 COLORE INTENSO OFF,
Questa è la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/844/img0586hs.jpg/
 
Ragazzi chi mi aiuta?.........[CUT]

Prima di tutto vanno messi a posto i setting: la modalità THX Bright Room, come dice il nome stesso, è da usare solo in ambienti fortemente illuminati.

In condizioni normali meglio di gran lunga THX Cinema.
In ambiente oscurato le Pro sono ancora meglio, ma vanno attivate dal menu Impostazioni, voce modalità isfcc o qualcosa del genere, ora non ricordo.

Contrasto e Colore lascia quelli di fabbrica per THX Cinema e Pro, la luminosità a -1.
Ok colore intenso off, ma occhio alla Nitidezza: la tieni troppo alta e può causare molti artefatti (che spesso si attribuiscono erroneamente a ipotetiche "magagne" del pannello).
La Nitidezza deve stare massimo a 3, se possibile anche meno.
Pn-r off, overscan off.
Lascia attivi il pixel Orbiter e Rilevamento cadenza film.
Ciao.
 
Con i setting spropositati che hai usato, purtroppo era inevitabile.
Attiva la barra per un paio di ore e poi usa i setting corretti che ho indicato sopra.
 
Ma dai, scusa di che... piuttosto, da ora in poi cerca di usare più cautela, un minimo di accortezza coi plasma ci vuole sempre. :)
 
no, al contrario, è funzionando che sparisce, purché sullo schermo non ci sia fisso proprio il logo che ha causato la ritenzione ;) :D

... ma mi raccomando i setting, perché se fai un uso eccessivo della modalità bright room, alias "lampada abbronzante" :D, avrai sempre problemi belli grossi di ritenzione, dato che i fosfori del pannello sono sollecitati alla massima potenza.
 
premesso che rosmarc ha detto BENISSIMO su tutto, vorrei spezzare una lancia a favore di raiann, magari nel caso specifico e' andata esattamente come supposto, ma vorrei far notare che a volte, con certi loghi, con certi minutaggi, con certi schermi, non c'e' PRECAUZIONE che tenga: poi nessun allarmismo, si fa passare la barra, e prima o poi torna tutto perfetto come prima, ma ci sono certi loghi ad altro contrasto SUL BIANCO, che e' inutile, puoi essere ESPERTO quanto ti pare, ma la ritenzione non la schivi se non NON GUARDANDO quel logo ( e'...grazie al...:D)

ci sono situazioni, tipo dopo una qualsiasi partita di calcio, che e' inutile stare a discutere, TI CAPITA, TE LA TIENI, e poi dopo pochi minuti va via...no perche' sembra che si possa farne a meno, se guardi sky/tv e' impossibile, bisogna conviverci...
 
Oggi finalmente mi consegnano il p55vt50t, pensate sia possibile inaugurarlo subito con la visione di Avatar in 3D? Oppure va contro ogni dogma dettato dagli dei del rodaggio? :P


In caso sia un sacrilegio, va bene un normale film full hd non 3D? O devo sorbirmi ore e ore di video demo o zoom su canali sd?


Grazie
 
Ragazzi ho la barra di scorrimento accesa alle 8:30 tolta alle 12:30 ,si è attenuata ma è ancora li.
Cosa devo fare devo continuare?:mad:
 
Oggi finalmente mi consegnano il p55vt50t, pensate sia possibile inaugurarlo subito con la visione di Avatar in 3D? Oppure va contro ogni dogma dettato dagli dei del rodaggio? :P


In caso sia un sacrilegio, va bene un normale film full hd non 3D? O devo sorbirmi ore e ore di video demo o zoom su canali sd?


Grazie

Ciao, io sto facendo il RODAGGIO sul GT con film blu ray o DVD senza bande nere e, nei limiti del possibile, con colori molto vividi (Alice in wonderland, pixar). Penso vada bene.
 
andrebbe bene anche se tu ci vedessi altro eh :D e anche con bande.
Non e' che il tv muore hehehe
l'importante sono non abusare di loghi fissi e molto contrastati e nn usare solo materiale 4:3 o con bande nere.
Se alterni nn c'e' il minimo problema e almeno te lo godi.
 
Top