VickPS
New member
Diciamo che: il D8000 calibrato si vede MEGLIO (molto) a livello proprio d'immagine rispetto al Preset Film, mentre invece il VT50 calibrato si vede solo un po' DIVERSO a livello di colorimetria (Professionale, unica in cui è possibile calibrare, emette meno luce rispetto alla THX) rispetto al Preset THX, ma non meglio inteso come qualità d'immagine, perchè il Gamma, il contrasto e quant'altro rimangono pressochè indistinguibili l'uno dall'altro, proprio per l'essere così poco modificabile come TV.A mio modesto parere una calibrata la darei pure sul Panasonic, benché sia già messo piuttosto bene, anche perché non c'è limite al meglio (ma neppure al peggio ).
Va bene come definizione Roby?
Sono differenze che, se viste una dietro l'altra e non affiancate, sono impossibili da identificare (mi baso su Setting impostati in maniera decisamente differente dalla THX, eppure con risultati praticamente indistinguibili in ogni comparto).
OT
Sul processore, non intendevo per mettere in linea il D8000, quanto per raggiungere prestazioni migliori (un Radiance non può che far bene, anche al VT50
Fine OT
Concludo giusto per essere il più onesto possibile, dicendo che tra il D8000 ed il VT50 la resa è proprio diversa, di "un'altra pasta" oserei dire, come quella di un Kuro, e penso dipenda al 90% dal pannello, non da elettronica e regolazioni.
Ultima modifica: