[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

C'e' qualche trick particolare per la PS3 sul VT30 ?

Attaccato la console via Component no audio e no video. Attaccato la console via HDMI si video e no audio (sospetto ci voglia un cavetto hdmi di versione particolare ).

Un cordiale saluto, Massimiiano.
 
Ciao,
io ho la ps3 collegata al vt30 con hdmi 1.3 e l'audio funziona perfettamente, ma credo che dovrebbe funzionare anche con versioni precedenti.
Prova a controllare i settaggi sulla play. Credo tu debba dirgli come deve gestire l'audio, se ad esempio l'hai collegata anche ad un amplificatore con un cavo ottico, devi abilitare la play per gestire entrambi le uscite (hdmi+fibra) altrimenti l'altra viene disabilitata automaticamente.
 
Si in HDMI in evetti avevo vari cavetti attaccati ed ora e' ok ...

In component invece non ho ne video ne audio ...

Un cordiale saluto, Massimiliano
 
Ragazzi stasera ho avuto modo di provare la modalità foto, che dire: ottima luminosità, dettaglio e gestione IFC, colori vividi e naturali. Ho guardato la partita di Manchester, Limitless (bello) e giocato un po a The Witcher. Diciamo che sono rimasto soddisfatto. Voi cosa pensate di questa modalitá??? Tnx
 
Inizialmente usavo anch io la modalità foto un pò per tutto, sia con la ps3 che con i film...il vantaggio è l ottima luminosità...poi mi sono concentrato sulla cinema per i canali sd e sulla professionale per SKY hd, blu ray e ps3.
 
ho avuto modo di provare la modalità foto, che dire: ottima luminosità, dettaglio e gestione IFC, colori vividi e naturali.

Che differenza noti,rispetto ai problemi che lamentavi,con questa modalità?Al di la del fatto che ai più possa piacere o meno è solo per capire se ci sono differenze di "comportamento" diciamo così.
 
ipoci, ogni volta che cambi cavo devi riconfigurare la ps3. parti con un cavo che si vede, vai nelle opzioni video e metti component, poi conferma i cambiamenti al buio( non ricordo con che tasto mi pare freccia destra) e metti su il component. se non confermi i cambiamenti al buio dopo tot secondi torni come prima. se sei veloce puoi staccare i cavi e attaccare il component entro il tempo.
tutto questo sperando che hai fatto bene il collegamento component alla tv
 
Che differenza noti,rispetto ai problemi che lamentavi,con questa modalità?Al di la del fatto che ai più possa piacere o meno è solo per capire se ci sono differenze di "comportamento" diciamo così.

Guarda spin, relativamente al discorso del vb, quello c'è ed è inconfutabile... Sembra però che in generale, soprattutto con Sky HD, la tv acquisti una marcia in più, dovuta soprattutto alla brillantezza delle immagini e alla luminosità. Debbo dire che anche il dettaglio è molto più, appunto, "dettagliato" ;)

Ora la testo per qualche giorno, principalmente con sky hd (con la Xbox preferisco la Game), e vediamo se ne potrò fare la modalità di riferimento per i miei gusti ;)
 
Ragazzi, allora? Nessuno che si sia cimentato con la modalità foto? Debbo dire che tende ad attenuare un po i difetti di uniformità anche se purtroppo il pannello è cmq messo maluccio...
 
Si l'impressione è quella ma se noti bene ci sono tutti i filtri attivi ed un filtro in particolare che non è presente nelle altre modalità... Ora non mi viene il nome ma ha a che vedere con le foto...
Provare per credere ;-)
 
Ragazzi domandona da un milione di dollaroni... È possibile impostare il livello di riferimento come avviene per l'Xbox360 (standard, intermedio ed espanso) anche per il decoder mysky HD??? Vorrei poter raggiungere il livello 0-255 per il nero HDMI, ma sul decoder non trovo nessuna impostazione... Laddove non fosse possibile con il decoder, come faccio ad avere risultati di questo tipo settando la tv? Quali le impostazioni da dover modificare? Grazie.
 
Ho letto ora la risposta che ha dato Hodgkinson :D http://www.avforums.com/forums/16936870-post174.html.

Cmq io ntendevo 60fps finali, dopo il pulldown 2:2 (che presumo venga fatto anche con i filtri ifc\24psf attivi)

Nel link pana che postasti addietro infatti parlavano di frame con 24p sf portati da 24fps a 60fps.
Quello che volevo sapere io era se anche IFC portasse i frame da 25 (50hz) a 60fps nel suo step max come il 24psf.
Quando dici 60Hz

Max a 60Hz.
Le altre modalità (nei modelli 2011, solo Medio, nei 2012 anche Min) a 50x2.

presumo quindi tu ti riferisca ai 30fps (60hz) post-interpolazione\filtro e pre-pulldown

Ora cerco di spiegarmi meglio:

Per quanto riguarda lo specchietto che avevo chiesto di fare a Pigna Corelli,inizialmente non capivo quel 60\120

Ci provo (se non m'incarto anche io )
segnale 24p, frame 24 frequenza 96Hz - con 24SF max, frame 60 frequenza 60/120Hz
segnale 50i, frame 25 frequenza 100Hz - con IFC max, frame 60 frequenza 60/120Hz

pero' alla fine ho provato e esplicitare ulteriormente, dovrebbe essere così, e corretto? (mancano sono gli step MID)

segnale 24p--> 24p SF OFF (nessun frame creato)= 24fps--> 48fields\s (48Hz)--> pulldown 2:2 (48Hz x 2)= refresh 96Hz (48fps)
------------------------
segnale 24p--> 24p SF MAX (6 nuovi frame creati?)= 30fps--> 60fields\s (60Hz)--> pulldown 2:2 (60Hz x 2)= refresh 120Hz (60fps)
------------------------
segnale 50i--> IFC OFF (nessun frame creato)= 25fps--> 50fields\s (50Hz)--> pulldown 2:2 (50Hz x 2)= refresh 100Hz (50fps)
------------------------
segnale 50i--> IFC MAX (5 nuovi frame creati?)= 30fps--> 60fields\s (60Hz)--> pulldown 2:2 (60Hz x 2)= refresh 120Hz (60fps)
 
Ultima modifica:
Ragazzi domandona da un milione di dollaroni... È possibile impostare il livello di riferimento come avviene per l'Xbox360 (standard, intermedio ed espanso) anche per il decoder mysky HD??? Vorrei poter raggiungere il livello 0-255 per il nero HDMI, ma sul decoder non trovo nessuna impostazione... Laddove non fosse possibile con il decoder, come fa..........[CUT]
puoi regolare il livello del nero sulla tv solo se viene rilevato un cavo dvi.
collegandomi con un cavo dvi-hdmi dal pc però l'opzione esce fuori solo nel bios o prima di entrare in windows.
appena entra in windows si oscura e uscendo e tornando nel menu non la trovi più.
con il lettore bluray che ho dalle impostazioni posso forzare dvi output anche con cavo hdmi-hdmi e quindi esce fuori il livello nero dvi nel tv.
in sostanza è impossibile farlo con xbox e devi usare standard
 
puoi regolare il livello del nero sulla tv solo se viene rilevato un cavo dvi.
collegandomi con un cavo dvi-hdmi dal pc però l'opzione esce fuori solo nel bios o prima di entrare in windows.
appena entra in windows si oscura e uscendo e tornando nel menu non la trovi più.
con il lettore bluray che ho dalle impostazioni posso forzare dvi output anch..........[CUT]

No no principe con xbox si può, infatti imposto su espanso. È su decoder sky che mi interessava sapere se ci fosse un modo per espandere a 0-255 il livello di riferimento del nero hdmi...
 
Top