[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Scusa Roby7108 cosa vuol dire siamo in OT cosa ho sbagliato ??
Cioè non posso postare link ??
Vuol dire che il discorso cavi, in questa discussione (oltretutto ufficiale), non è in topic. Per discutere così nel dettaglio di un certo tipo di cavo occorre utilizzare le apposite discussioni.
Nelle discussioni ufficiali non si parla di prezzi.
Quel link potrebbe anche apparire a scopo pubblicitario.

Ciao
 
Ciao a tutti ho appena ordinato il 42VT30, mi sono letto praticamente quasi tutta la discussione....
Vediamo se ho capito....

1) Verificare presenza aloni verdi:(
2) per le prime ore di utilizzo (almeno 200-300) utilizzare i preset standard in modo da fare un buon rodaggio
3) dopo rodaggio si può tranqullamente osare con la modalità pro come descritta in prima pagina

Un rapido cosniglio per:
1) BD - BD 3D e MKV, thx in rodaggio e professionale dopo? (tutti i filtri spenti?)
2) PS3 solo giochi va bene game con filtri spenti o anche professional?
3) MYSKYHD più che altro sport quale set va utilizzato?

Ciaooooo
 
per giochi vanno bene tutte lo modalità, basta tenere ifc off o medio.
puoi usare tutte le modalità per il rodaggio, anzi meglio una più sparata. l'importante è usare per le prime ore sempre lo zoom per togliere bordi neri e loghi.
 
Ciao a tutti ho appena ordinato il 42VT30, mi sono letto praticamente quasi tutta la discussione....
Vediamo se ho capito....
Ti consiglio di verificare anche la presenza di vertical banding.
Se ci sono, li dovresti notare molto bene con le partite di calcio, o comunque durante i panning orrizontali con sfondo di un colore uniforme.
 
Esattamente cosa si intende per vertical banding,in parole da profano quale difetto visivo dovrebbe fare?
Sopratutto è un difetto risolvibile o è come gli aloni verdi e quindi si puó chiedere la sostituzione?
Grazie
 
Prova a leggere la guida che ho in firma. Trovi una descrizione del fenomeno e come gli aloni non è un difetto per cui si può chiedere la sostituzione, ma in caso viene riscontrata si può scegliere il recesso, come per ogni altro bene comprato online.
 
provato lo smooth 24 con il cavaliere oscuro, basta già la prima scena dove c'è il panning sui grattacieli...è inguardabile...decisamente molto meglio con lo smooth spento, decisamente più fluido, con immagine più stabile e senza artefatti...almeno con la mia configurazione
 
hai provato proprio quello dove su quella scena si inceppa...:D(lo aveva già provato Onslaught nella sua rece)...io ormai ho visto 3/4 bd da quando ho messo su medio e tutto fino ad adesso è stato perfetto
 
Ahahahah... Devo provare ancora altri bd, appena posso, ma nel cav oscuro... È assolutamente inguardabile e non solo in quella scena, devo contrallare Tron e avatar
 
c'è una scena di Fast Five, non ricordo il minuto esatto, cmq mi pare circa 28', che in pratica ci sono dei blindati che stanno percorrendo la città, e c'è una panoramica dall'alto delle case ( tipo mezze baracche) che sono coloratissime ( nel mentre c'è la scena in cui o'connor apre il gps e scopre i carichi di soldi a peso).
bene, con filtri off hai un saltellamento dei bordi ( tipo ingressi di casa e finestre) e un mix di colori che fa veramente ( almeno a me) venire la nausea.
magari taglio il pezzo e ve lo posto così provate
 
Scusate se insisto su questa questione dell'audio desync ma volevo chiarire alcuni concetti

Volendo riassumere, è normale (per tutte le tv che utilizzano l'interpolazione dei frame) avere il desync audio se:
-si collega l'ampli al decoder Sky con l'IFC attivo
-si collega l'ampli al bd player con il 24p sf attivo

Non è normale che vi sia il desync se:
-si utilizzano le casse della tv con IFC o 24p sf attivi
-si collega l'ampli direttamente alla tv con IFC o 24p sf attivi (perchè il segnale audio che arriva alle casse della tv è lo stesso di quello che arriva alle uscite audio del tv)

E' corretto?
quello che non capisco, è
Principe999 ha detto:
se colleghi un ampli analogico all'uscita audio, o persino una cuffia direttamente all'uscita cuffie, noterai che hai lag persino con ifc off in sostanza il lag lo hai sempre.
Perchè anche senza IFC\24p sf si avrebbe il desync collegando direttamente all'uscita audio della tv? :confused:
Se invece collego l'ampli a Sky o al Bdplayer e con IFC\24p sf disattivati è normale avere il desync o succede solo col Panasonic?

Mettiamo anche che uno decida di non usare le casse della tv (con le quali cmq NON si dovrebbe mai avere il desync), per non avere il desync audio (sia con Sky che con il bd player ) bisognerà per forza comprarsi un sintoamplificatore\amplificatore digitale che permetta il re-sync?

Il decoder di SKY e il bdplayer non hanno la possibilità di impostare la sincronizzazione audio?
 
Ultima modifica:
quando tu parli di ampli, intendi uno analogico per cuffie giusto?
è chiaro che un avr (esempio onkyo 609) ti risolve tutti i problemi ( tranne nel caso tu usassi le casse del tv con il digitale terrestre), sia usando le casse della tv sia quelle esterne.
il discorso del lag collegandosi diretti all'uscita audio analogica (e cuffie) e ottica digitale del tv, è dovuto semplicemente al fatto che sono circuiti diversi. siccome non lavoriamo con un sistema lag free, bisogna sempre calcolare il ritardo. questo sui ciruiti analogici non viene fatto, e arrivano sempre prima rispetto al video. se diamo per certo che l'audio è perfettamente in sincronia nelle casse della tv senza filtri, è facile dedurre che l'audio che viene mandato alle varie uscite, viene inviato prima, a monte diciamo di tutti calcoli che la tv fa dopo. nel caso dell'audio digitale potresti avere la fortuna di trovarti in sincro casualmente ( sempre in 1 sola modalità tra ifc off, medio,massimo, perchè la tv non interviene mai per compensare il lag aggiuntivo, su nessuna uscita ne sulle sue casse)
 
Mi sto incasinando un pochino....e anche un po' preoccupando dato che non era preventivato nelle spese l'upgrade dell'amplificatore analogico a favore di un sintoampli o ampli digitale...

Tu dici che il lag lo si avrà sempre utilizzando un amplificatore esterno e casse esterne (indipendentemente da marca e modello della tv?) Poi se si utilizzeranno anche IFC e 24p sf il desync sarà ancora più marcato in quanto l'audio l'ampli lo prenderà dal decoder sky e dal lettore bd è questo che intendi?

Mentre l'unico caso in cui non si dovrebbe avere il desync sarebbe utilizzando le casse della tv, con le quali pero' tu dici di notarlo lo stesso attivando ifc\24p sf (e questo, secondo il tuo parere sarebbe un bug da parte di Panasonic anche se Luctul dice di non notarlo)
 
Top