Principe999
New member
si judder ma non occasionale dovuto a cadenze non in syncro, propio fisso e continuo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
scusa principe, ma il motion judder si manifesta, e può causare eventuali effetti collaterali, sono nei panning, in particolare quelli lenti: è inverosimile che tu lo possa soffrire anche nelle immagini statiche, imho.si judder ma non occasionale dovuto a cadenze non in syncro, propio fisso e continuo
rosmarc dice che partono a 96hz...Il VT30 mica lavora a refresh rate fisso... I BD 24p si vedranno a 24hz...
Mi sa che ti trovi nella situazione di non poter fare a meno dell'interpolazione. Forse la grandezza dello schermo peggiora un pochino la cosa, ma credo che il punto sia anche nel tuo caso la soggettiva ipersensibilità al fenomeno, di per sé normale.
Dunque, per quanto ne so io, a differenza del cinema dove si arriva ai valori che ho riportato, il VT30 porta automaticamente la frequenza di refresh a 96Hz quando riceve materiale a 24p, mentre con materiale a 50i la porta a 100Hz, e questo per eliminare il flickering (la soglia minima è intorno ai 50Hz, ma per alcuni "occhi" non è suffi..........[CUT]
sì esatto, lo fa bene direiIn questo modo stai facendo fare pulldown (2:3 o 3:2) al tv...
Mmm, ci stiamo infilando in un "cul de sac"... No, come ho già detto, per gli LCD è tutta un'altra storia, perché non hanno refresh, ma mostrano i fotogrammi senza soluzione di continuità. Ripeto, leggete con attenzione il 3D linkato da rosmarc alcuni post addietro, ed eventualmente proseguiamo di là....Sono gli LCD Panasonic...