Procedura per modificare il bilanciamento del bianco della modalità THX:
1. Accendere il televisore.
2. Tenere premuto il tasto V meno {V -} direttamente sul televisore.
3. Contemporaneamente premere il tasto Zero {0} sul telecomando 3 volte.
4.Attendere qualche secondo e apparirà un menù in alto a sinistra "Start Adjustment Menu"
ADJUST {Picture Adjustment}
WB-ADJUST {White Balance Adjustment}
OPTION {Option Setting}
V-SUS {V-SUS Adjustment}
AGING
SRV-TOOL {Service Tool}
5. Premere 2 volte il tasto {1} per selezionare "WB-ADJUST".Quindi premere il pulsante {OK} per accedervi.
6. Premere il tasto {7} per selezionare lo spazio colore da modificare (cool/normal/warm) (per la modalità THX selezionare WARM).
7. Premere il tasto {9} per selezionare la modalità “Cinema” (che modificherà il bilanciamento del bianco delle modalità: Cinema, Thx, Pro1 e Pro2)
8. Selezionare con il tasto {AV} l’entrata che volete modificare (HDMI1, HDMI2, ecc…) (la sorgente collegata all’entrata deve essere accesa)
9. Premere il tasto {3} per selezionare il valore da modificare (R-DRV, G-DRV, B-DRV, R-CUT, G-CUT e B-CUT).
10. Utilizzare Vol+ e Vol- per modificare i valori di R-DRV, G-DRV, B-DRV, R-CUT, G-CUT e B-CUT, ENTER per memorizzare il valore.
Scrivete tutto quello che fate (valori prima e dopo modifica).
11. Per uscire, tenere premuto il tasto {EXIT} o scollegare il cavo di alimentazione.
Nel mio caso è bastato modificare il valore G-DRV che era settato al massimo della scala del televisore (FF) per correggere la modalità THX e riportare tutti i delta E sotto 3. Ho usato il pattern interno al service menu per leggere con la sonda (si attiva e disattiva con il tasto {5} se mi ricordo bene). Attenzione il menu del televisore falsa la lettura della sonda sui valori del Blu, quindi controllate sempre le modifiche fuori del "service menu"