[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

Io la questione del settaggio per il 3d proprio non l'ho capita....qualcuno me lo può chiarire?
sembra che i modi normali funzionino mentre i professionali sono come inattivi......

Payback ha detto:
come fa un lcd a migliorare? permettimi di essere almeno dubbioso
Nel senso che è già perfetto così? :D
Il mio, evidentemente, tanto perfetto non era perchè è migliorato nettamente col tempo. Parlo della qualità generale dell'immagine.

Ciao a tutti...

Ho letto tutte le migliaia di discussioni riguardanti la calibrazione ma sono andato un po' n confusione.
Ieri m e' arrivato il mio bel 50vt30, scartato, montato, pregato di dio, e via ad occhiare i famosi aloni verdi.
Collegato al wifi, youtube, granchietti test, ma "credo che fortunatamente sia tutto ok" almeno al mi occhio niubbo non vedo aloni verdi o violacei.
Gasato passo alla calibrazione avanzata.
Prof 1 metto jana
Prof 2 quella di avatar

E lascio acceso su SKY cinema hd a rodare...

Va bene così? H sbagliato qualcosa? Ho bisogno di un settaggio particolare per il rodaggio?

Tnx

diciamo che puo' andare bene in linea di massima se usi sempre zoom2 .
ma di certo non puoi rodare con i bandoni neri sopra e sotto e il logo sky cinema in bella vista...

Varia spesso canali, sia SD che HD, ed evita i loghi con l'utilizzo dello zoom.
Ovviamente la visione può risultare non "esaltante" e spesso non si ha la pazienza di trascorrere settimane vedendo in questa maniera ...
L'alternativa è rodare con slides monocromatiche in successione utilizzando vari colori: in questo caso sicuramente non hai ritenzione, ma brucia un po' consumare "inutilmente" energia elettrica ...
Tieni conto che il VT30 è comunque da trattare con i guanti nelle prime settimane.
Per evidenziare bene l'eventuale ritenzione utilizza slides di colore verde: con questo colore vedi bene anche lievi ritenzioni che non rilevi con altri sfondi. In questo caso Pionwas, etc.

Ok allora se ho capito bene stoppo tutto perché rischio di fare danni seri, scarico pionwas, masterizzo e faccio girare in modalita' cinema ok?
O devo stare a guardare strane anomalie sul pannello?

livelli di riferimento standard e spazio hdmi YcbCr709.
il problema è che anche così per ottendere un settaggio guardabile devi smanettare tantissimo ( oppure usare una sonda come ho fatto io).
quando non avevo ancora la sonda usavo questi settaggi che consideravo guardabili:
modalità game contrasto 40, luminosità +1, colore 26, nitidezza10, colori caldi.
cmq sia non cambiare il rif standard e YcbCr709, peggiorerebbe ancora di più.

Salve vorrei sottoporvi un quesito:
ho un 55vt30, ci ho collegato un hdd esterno usb3 dove ci ho caricato film .mkv,ho collegato il tv all'ampli 5.1 con cavo ottico, ma quando vedo questi film l'audio è 2.1 invece che 5.1! sul pc posso su questi .mkv scegliere l'audio 2.1ita 5.1ita etc, ma con il 55vt30 come faccio? sapete aiutarmi?
grazie 1000!
ps:il tv è ancora in rodaggio(sotto le 100 ore di funzionamento) e non ho ancora modificato i setting, superate le 200 ore che setting mi consigliate, grazie!

Scusate ragazzi , ho un 50 vt30 ed ho appena aggiornato il firmware alla versione 1801-1000, dove posso trovare dei settaggi ?So che ogni pannello ha una storia a se, ma non sapendo neanche da dove iniziare preferisco utilizzare quelli di qualcun altro e poi eventualmente fare delle piccole modifiche.
Utilizzo il televisore prevalentemente su shy hd , soprattutto le partite e poi per vedere films collegandolo ad un hd esterno.
Vi rigrazio
Cipoto

cipoto ha detto:
Scusate ragazzi , ho un 50 vt30 ed ho appena aggiornato il firmware alla versione 1801-1000, dove posso trovare dei settaggi ?
Cipoto
Il mio firmware è la versione 1800; ho provato tutti i settaggi del forum e i miei preferiti sono quelli di Jena Plissken e Payback, che colgo l'occasione per ringraziare.
Ti riporto di seguito dove trovarli:
1) Jena Plissken: pagina 25, post 369; personalizzazioni: nitidezza 8, P-NR: off (utilizzata con soddisfazione per più di 2 mesi);
2) Payback: pagina 37, post 549; personalizzazioni: nitidezza 8, luminosità 0 (ha sostituito da pochi giorni la precedente).
Ciao e buona visione.
Auguri a tutti di un felice 2012.