[Panasonic Viera Serie VT30] Setting e Impostazioni

christmas ha detto:
ciao a tutti mi iscrivo con il mio 55VT31 versione cinese, leggermente diversa dalla versione europea.
una domanda: le impostazioni base hanno una scala di valori diversa,
quali sono i valori di default nella vostra versione?
contrasto
luminosità
colore
nitidezza
tinta

grazie
Nessuno sa leggermi i valori di default del proprio tv?:cry:
Grazie
 
Alex4nder ha detto:
Ciao ragazzi, sicuramente ne avrete già parlato ma vi chiedo lo stesso se potete aiutarmi, ho attaccato la 360 al Panasonic e giocando a Call Of Duty ho notato che nelle scene veloci vedo delle scie verdi nelle immagini, è un problema noto o si risolve con qualche impostazione?

Grazie.
Per poterti rispondere con maggiore esattezza, quale serie di VT-30 hai e quale firmware hai installato attualmente. Il problema degli aloni verdi è un problema noto sui primi VT-30 ma non l'ho mai riscontrato con Call Of Duty e comunque non si manifestano come li descrivi tu sono molto più "statici". Quali settaggi usi per giocare e quali sono le impostazioni video della tua Xbox 360? Insomma, come vedi potrebbe dipendere da un sacco di motivi ma in questo caso, non necessariamente dal VT-30. Saluti.
 
@Feybio

L'ultimo è il 1800, a quel che sappiamo, quindi imho al momento sei a posto.

Piuttosto, fai assestare un po' il pannello (qualche centinaio di ore)
e facci sapere le tue impressioni (DTT, Blu-ray, etc.)
magari nell'altro topic, che qui saremmo OT
 
sì però come al solito la confusione regna sovrana...l'ultimo sarà pure il 1800...ma del 1700 non ne ha parlato mai nessuno...da dove salta fuori?insomma eravamo rimasti al 1703...un gran bel casino non c'è che dire:(
 
secondo me, se non hai un sonda, meglio usare un DVD test
come Regolo o Merighi partendo dalla THX o, meglio, dalle Pro.

Considera anche che, col passare del tempo e l'assestamento del pannello,
le regolazioni vanno verificate e, se necessario, ritoccate
 
Il cosiddetto rodaggio imho è un eccesso di cautela, ma non indispensabile.

Anche se lo fai, non puoi mai esimerti dalle accortezze che sono sempre necessarie con un plasma. Prima tra tutte, evitare la visualizzazione eccessivamente ripetuta e prolungata nel tempo di elementi fissi ad alto contrasto... occhio soprattutto ai loghi di sky sport, boing, etc.

Quanto al pannello, IMHO è vero che arriva gradualmente a stabilizzarsi dopo le 10.000 ore, comunque la calibrazione non è eterna, ma va sempre rifatta periodicamente per compensare le fisiologiche variazioni nelle performance del pannello nel corso degli anni
 
Ho provato il settaggio di Jena riportato in prima pagina e l'ho confrontato con la modalità THX e PRO1 (gamma 2.4):

JENA:


THX:


PRO 1 (gamma 2.4):


Il primo setting riduce, sicuramente, la tendenza al verde evidente nella modalità THX, ma mi sembra che incida negativamente sui dettagli. Voi che ne pensate?
 
L'ho sempre sostenuto, e non solo io ;), che senza una calibrazione la Prof 1 con gamma 2.4 è la migliore di tutte...
Nella prima c'è una tendenza al magenta spaventosa e,imho, è poco tridimensionale;
La thx manco la considero;
La terza mostra un ottima profondità! (però ahimè spunta fuori tanto verde...)
 
@Alessandro7626

Acc! Mi hai praticamente dato il colpo di grazia: l'ho acquistato online da una nota catena di super-mercatone dell'elettronica, non so se posso dire che e' quella catena con una forte dominante rossa ...A questo punto, col Vs. permesso, solleciterei le domande del mio post precedente!

p.s. sono arrivato a pag.12
 
Ultima modifica:
neoplasma ha detto:
Posso chiedere quali test fare, oltre naturalmente alla verifica dei minuti/ore di utilizzo(non si sa mai), appena il "pargolo" mi sara' consegnato dal corriere?

Relativamente alla catena video(pero' questo e' o.t.): suggerimenti per un buon lettore o anche lettore/masterizzatore BluRay?

Intanto se il tv ti arriva per corriere verificare che non si senta nessun suono di vetro movendo la scatola,lo so che mi odierai ma meglio eventualmente firmare con riserva in caso di dubbi.Poi,come ti ripeto,secondo me selezionando thx praticamente ti servira' solo aggiustare contrasto e colore,le altre opzioni a tempo perso ma gia' cosi' il tv e' alquanto perfetto.Per lettore blu ray ti posso solo che consigliare proprio i panasonic,che danno proprio il meglio con i neo plasma,sia il 110 che il 310 che dà quallcosa di piu' se hai il palato fine e un impianto home theater di qualche pretesa (tanto la cifra e' ampiamente a portata).Se puoi vuoi spendere di piu' prendi un oppo 3d e non lo rimpiangerai (si parla di 400-500 euro in piu' del 310).
Per il resto,se hai paura di qualche difetto,con un video in bianco e nero lo vedi subito,se non vedi difetti non farti paranoie il difetto non c'e' e basta.
Ti devo dire che dopo 150-200 ore difficile che distingui la cornice dalle bande nere,questo per dirti che razza di qualita' abbia questo nuovo panasonic.Di meglio solo un proiettore 3d top o i panasonic professional,ma non come rapporto prestazioni prezzo.
Ultima nota ritenzioni stampaggi:5 ore sullo stesso canale e niente,faccio una 30ina di minuti di pannello pulizia prima di spegnerlo solo perche' e' in rodaggio,poi dopo ogni tanto passero' un oretta a pulirlo,ma siamo anni luce distante dai primi plasma.
 
Sectral ha detto:
Lucio ma non vale la pena neanche dibattere sulla questione: la percezione del colore è quanto di più illusivo si possa ottenere.
Afiguriamoci dal vivo.
Concordo.
Certo certi acronimi andrebbero evitati, ma temo di più quello che si nasconde dietro certe parole
 
Ultima modifica:
Alessandro7626 ha detto:
Solo che in effetti il thx tendeva un po' al verdino,niente di eclatante ma insomma la cosa c'era,ed infatti lo usavo con la professional1 regolata secondo il sito nl.

Direi che sotto questo profilo concordi almeno per un pò con la mia disamina. Diventa poi difficile quantificare per chi legge ".. tendeva un pò al verdino .." . Io sui televisori monitorati, purtroppo, colgo in modo evidente l'anomalia.

Sostituito il televisore dopo un mese (sic!) sono rimasto ancora piu' contento;adesso la thx e' veramente perfetta

Questo mi fà enormemente piacere.


Quindi dalla mia esperienza posso dire che panasonic,zitta zitta,qualche cosina l'abbia migliorata.

Nutro ancora dei dubbi .... l'ultimo l'ho visto appena ieri ed il problema è sempre esistente. Ancora oggi leggo di possessori che lamentano il problema.
Personalmente aspetto il prossimo modello per evitare di incappare in quella che per mè rappresenta, in certe scene e in certe modalità, una poco gratificante qualità d'immagine.
 
aletta01 ha detto:
Personalmente aspetto il prossimo modello per evitare di incappare in quella che per mè rappresenta, in certe scene e in certe modalità, una poco gratificante qualità d'immagine.

Certo.. così poi il prossimo anno ti ritrovi qualche altra diavoleria di problema.. tipo macchie marroni e floating red:rolleyes:

Ogni anno i pannelli della serie consumers di qualsiasi marca presentano problemi... e se si aspetta il pannello perfetto si rischia di non comprare mai
 
nn generalizzare =) i difetti stanno solo in una marca specifica ogni anno gli altri sono semplici casi isolati e nn lo dico per fare polemica ma per constatare la relata' dei fatti.
 
Top