VenanzioSaffano
New member
Facci conoscere anche a noi chi ti calibra la TV a meno di 100 euro così lo chiamiamo tutti...luctul ha detto:per quanto mi riguarda è meno costosa e + affidabile una calibrazione ISF
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Facci conoscere anche a noi chi ti calibra la TV a meno di 100 euro così lo chiamiamo tutti...luctul ha detto:per quanto mi riguarda è meno costosa e + affidabile una calibrazione ISF
Darklines ha detto:Ciao VenanzioSaffano,
personalmente non è solo questione di denaro, c'è anche la professionalità di mezzo, che uno acquisisce con tanto studio e pratica.
nessuno ...ma la calibrazione ISF costa la metà del kit di autocalibrazione che se a qualcuno fosse sfuggito non costa 100 euro ma 600....VenanzioSaffano ha detto:Facci conoscere anche a noi chi ti calibra la TV a meno di 100 euro ...
VenanzioSaffano ha detto:Beh calcolate che potete solo acquistare una sonda come la X-Rite Eye-One Display 2 per poco più di cento euro e poi utilizzare il softare gratuito di HCFR, seguire questa guida senza stare a scomodare CalMAN e risparmiare un bel pò di quattrini
non mi è sfuggito affatto tanto è vero che ho replicato con questa mia fraseVenanzioSaffano ha detto:Forse ti sarà sfuggito quel che ho scritto...
luctul ha detto:"....dico solo che il colorimetro che usano per la calibrazione ISF costa ...solo quello...1500 euro...fate vobis...."
Strana sta cosa, io il mondo dell'hifi e video non lo capisco hehehe... sono flussi digitali, basterebbe leggerli e inviarli via cavo alla tv senza metterci becco...Onslaught ha detto:No, non potrai mai avere un settaggio che annulli l'influenza della catena video
appunto...la calibrazione ISF viene fatta sulla catena video...tanto che se si dovesse cambiare lettore dovrebbe essere rifatta...senza considerare(ma qui non sono sicuro che con il fai da te non sia possibile farla)la calibrazione night/day....insomma si spenderà pure un po' meno(un terzo se consideriamo il discorso 100 euro ...per il kit invece no)ma viene a mancare professionalità....qualità strumentale e completezza della taraturaOnslaught ha detto:Il punto è che, però, queste soluzioni bypassano completamente le sorgenti ....