[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
eccomi di nuovo
grazie a tutti per misure imballo.

mi hanno consegnato oggi con furgone di negozio di como
Tx-P65Vt30E (italia)
direttamente da magazzino panasonic.

Bestione Assurdo !!!
imballo gigascopico.
sgusciato appena appoggiato per verificare schermo insieme al venditore gentilissimo.
nessun trauma visivo a tv spento, quindi pagato.

Domani, con calma, mi accingo a leggere manuale E POI montarlo.

PROMETTO che leggerò nel ponte le sicuramente MOLTO importanti pagine di questo topic. Ci saranno decine di consigli utilissimi qua e la.

Chiedo però consigli quick pre utilizzo:
- cosa devo fare di importante pre montaggio base di supporto ?
- cosa devo fare di importante post montaggio ?
- io poi accenderei e sintonizzerei in automatico
- collegherei a rete internet per eventuali aggiornamenti
consigliate altre cose ???

dichiaro subito che sono molto in soggezione di questo pazzesco bestione.
Ho paura di commettere errori magari irreparabili già a estrarlo dall'imballo.

Forse era meglio comprare un coso più "easy" della lambo aventador....
:confused: :confused: :confused:

lebon ha detto:
Salve a tutti sono un possessore di un Panasonic VT30 50". Volevo chiedere, è possibile aggiornare i codec audio in modo tale da far leggere il formato .FLAC ? :)

I codec non si possono aggiornare in alcun modo (del resto è un TV non un PC) e il flac non è supportato e dubito che lo sarà mai.

Ronzio/rumore del TV

Ho da due giorni un TX-P42VT30E Seriale n. FB-1520298, nessuna traccia di aloni e macchie. Unico difetto che sto riscontrando è un ronzio proveniente dal retro del tv, più che le ventole a me sembra provenire da qualche trasformatore/alimentazione.
A me nella visione a basso volume dà molto fastidio, si sente anche a distanza di 4 metri, mentre la mia distanza di visione è di 2,30 metri. Il rumore sembra peggiorare con l'aumento del tempo di utilizzo del tv, nel senso che nei primi minuti è più basso, poi con lo scaldarsi del tv sembra aumentare.
Cosa posso fare? L'ho acquistato on-line, ma renderlo con il diritto di recesso mi sembra un peccato, nel senso che è esente da famigerati aloni e macchie, e non vorrei ritentare la roulette russa.
Contatto l'assistenza se riescono a controllarlo a domicilio? Io ho comprato con garanzia europea, sarebbe forse a pagamento l'intervento a domicilio? Cmq lo sopporterei a patto si possa fare migliorare il rumore.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Si tratta di buzz e visto che il tuo sembra un caso in cui è particolarmente fastidioso può chiamare l'assistenza. Forse se lo porteranno via per un po', ma non c'è altra soluzione. Con il rischio aloni non ti conviene recedere. Meglio tentare di risolvere, che ho letto varie volte che ci riescono in poco tempo.

Ciao Adriano, ho lo stesso tuo problema e a quanto pare non ci si può nulla. L'ho portato in assistenza, hanno sostituito delle schede che non hanno cambiato niente e dicono che il rumore rientra nella norma perchè durante la visione normale (con volume normale) viene coperto dalle casse. NO COMMENT. Glielo spiegheranno loro ai miei vicini. Sto comunque aspettando una seconda visita da parte dell'assistenza perchè per quanto cerco di sentire il rumore delle tv esposte in negozio, non mi sembra di sentirne di rumorose quanto la mia, e purtroppo il fatto che sia appesa a 5cm del muro non aiuta.
A parte questo sono strasoddisfatto.

Firmware 1.800

Ragazzi, qualcuno ha provato ad aggiornare il 42VT30 alla nuova versione del firmware (1.800)? Il mio attualmente ha installata la versione 1.700 di fabbrica (appena portato a casa) e non ha aloni nè altri difetti visibili, e non vorrei che il nuovo firmware peggiorasse le cose invece di migliorarle; il problema è che senza l'aggiornamento non mi fa accedere ai servizi internet. Qualcuno ha qualche esperienza?

Roby7108 ha detto:
Per chi ha aggiornato il firmware... fate un piccolo controllino...

Vi ricordate se c'era qualche file mkv che il lettore interno del vostro tv non riusciva a leggere?

Riprovateci ora che avete aggiornato! Sembrerebbe che il nuovo firmware abbia aggiornato anche i codec video/audio.

Roby,ma ho provato con dei files mkv che ho salvato su un hd collegato alla rete (come il vt30) ma niente non riesco a visualizzarli!
forse sbaglio qualcosa io?

Per quanto riguarda il firmware 1.800, su un forum straniero ho letto che alcuni hann oavuto problemi con i settaggi, in pratica dopo l'aggiornamento anche variandoli non si otteneva nessun effetto sull'immagine. Qualcuno ha aggiornato e poi ha avuto problemi?

joseph68 ha detto:
Mai sentito parlare di temperature colore? ;)

Ciao
certo che sì...sono anni che vivo e partecipo a questo forum...sono anni che ho la passione video...sono anni che mi interesso di queste cose...vagamente so cosa è la temperatura colore....:D
.... forse perchè mal educato l'occhio nella percezione della correttezza cromatica? :D
può darsi...ma la mia critica rimane a una thx che per me non ha nulla di perfetto...peraltro(mai sentito parlare di recensioni su riviste specializzate?:D )se leggi alcune rece vedrai che non sono certo l'unico a trovare la modalità thx nulla di che e non perfetta nei parametri come si vorrebbe far credere...peraltro mi astengo dal discorso meramente commerciale che comporta la storiella della "certificazione thx"...

luctul ha detto:
se leggi alcune rece vedrai che non sono certo l'unico a trovare la modalità thx nulla di che e non perfetta nei parametri come si vorrebbe far credere...

Modalità peraltro con gamma visibilmente sballato e, oltretutto, non modificabile...
Concordo con Lucio, la cinema e la prof1 (la più fedele in assoluto!) sono di gran lunga migliori.

spero di non essere OT chiedendo se sapete come condividere le immagini/video con un iphone, magari qualche applicazione? sempre se è possibile:confused:
non riesco ad accedere al sito panasonic stamattina..

Ho appena visionato Deep Sea Imax 3D, sinceramente non capisco....ma oltre alla profondità non dovrebbero esserci immagini che escono dallo schermo?! Ho preso questo documentario perchè online lo ritengono tra i migliori 3D....bè...tutto qui?! Qualitativamente era poco più superiore ad una conversione 2d-3d!!!
Naturalmente ho impostato i valori di profondità al massimo...ma niente
Il D8000 che ho provato in un centro commerciale aveva immagini che ti arrivavano a sbattere in faccia! COme mai con il panasonic non succede? è colpa del bluray di deep sea? oppure è la Ps3?! Non vorrei che la ps3 in fatto di 3d fosse qualitativamente scarsa :(

ai possessori di VT30 oppure a chi possiede l'info:
sapete se il ricevitore sat a bordo del VT30 (sto acquistando un 65) e' compatibile con la tecnologia SCR Unicable?

l'info mi serve poiche' sto facendo installare una parabola e l'installatore mi propone la tecnologia SCR per far passare un unico cavo sat in casa.

grazie

Nota: la tecnologia SCR Unicable e' quella che permette (avendo un LNB SCR) di far scendere un unico cavo dalla parabola ed avendo ricevitori sat SCR poter vedere canali differenti con un solo cavo sat (quindi vorrei accertarmi che il ricevitore sat del VT30 e' compatibile SCR).

Ultima modifica:
Non posso sapere a priori se conosco l'informazione che ti serve, per farlo avrei dovuto leggere il tuo post, ma il tuo avvertimento in grassetto mi ha spaventato.

edit - scusa ma sono nella fase polemica della giornata. :p

Ultima modifica: