[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
the_real_redeagle ha detto:
Sì, è traumatizzante accorgersi di quanti dettagli ti sei perso fino ad oggi con gli LCD! :D

Ahahaah...ok ok...sempre più convinto :D Gli occhiali 3d Panasonic vanno bene? O dovrei prenderne altri più performanti?
L'audio è decente?! Non ho un HT....ad esempio con le casse del philis 9603 mi trovo bene....qualitativamente siamo sullo stesso livello?
Chiedo gentilmente anche le misure della confezione peri il modello 50"

Ultima modifica:
Ragazzi, ho una perplessità in merito alle impostazioni dei rapporti di visione sul VT: sui canali non trasmessi in 16:9 nativo, mi capita spesso di utilizzare lo ZOOM1 per togliere le 2 bande nere eventualmente visualizzate; se però poi cambio ingresso (sd es.passo da HDMI ad AV) e ritorno poi sulla sorgente impostata ZOOM1, nonostante rimanga correttamente impostato ZOOM1, l'immagine viene riproposta come se fosse in 16:9 e devo cambiare rapporto di visione e ritornare poi su ZOOM1 per poterlo vedere correttamente.
So che è difficile da spiegare: è come se al cambio canale si resettasse il rapp.di visione nonostante nelle impostazioni non venga deselezionato.
Capita anche a qualcun altro?
Ammesso che sia riuscito a spiegarmi.:(

Io non ho un VT quindi posso rispondere solo in parte:

@balander
La confezione del VT30 include due paia di occhiali, quindi provali tranquillamente e poi decidi se tenerli o meno. :)

@Mosino
Quello che tu racconti, sul V20, accade quando il segnale sorgente è effettivamente in 16:9 nativo.
Mi spiego: se il canale sta trasmettendo in 4:3 e io imposto lo zoom, ogni volta che torno su quel canale - in caso di segnale 4:3 - il TV reimposta la modalità zoom. Se invece il canale sta trasmettendo in 16:9 nativo il TV ignora in prima battuta l'impostazione zoom andando in 16:9 com'è giusto che sia.
Il mio dubbio quindi è: sei sicuro che il canale non stia trasmettendo in 16:9 nativo? Forse ti lasci ingannare dalla presenza delle bande nere dovute ad esempio da un rapporto 2.35:1 della pellicola originale?

@balander

Gli occhiali vanno bene, non sono scomodissimi e, a detta di altre persone qui sul forum che ne hanno provati piu di un paio, sono tra i migliori in giro. Ho sentito di un paio di nuova generazione della samsung un pochino piu leggeri e più luminosi, ma dubito valga la pena spendere altri soldi.

Per il resto, l'audio è ottimo, nulla di paragonabile a un HT anche di medio livello, però è molto meglio di quello che ci si aspetterebbe da un TV spesso 4 cm....
Dopo l'ultimo aggiornamento software si è potuto alzare notevolmente la nitidezza e l'immagine è decisamente più razor anche se dipende spesso dalla sorgente. Non è un LCD, tantomeno il Philips a cui sei abituato, ma dagli qualche tempo, abituati un pò, poi rimettiti davanti al Philips e vedrai....
Non lo sopporterai più, penserai "non c'ho mai capito un cavolo!" :-)

Unica perplessità: secondo me non è un tv da battaglia adatto a stare acceso tutto il giorno su un canale, come credo ogni altro plasma. Non è che sia così delicato, per carità, però talvolta lo lascio acceso su SkyTG24 per ore e dopo il "fantasma" della barra delle notizie in scorrimento rimane impressionata anche cambiando canale. Poi piano piano col normale uso sparisce senza neanche che me ne accorga, però non so quale sia il limite per fare danni maggiori di questo e se si riesca ad arrivare a livelli irreversibili...

salve a tutti sono felice possessore del 50"vt30 ottimo tv appena aggiornato dai tecnici panasonic per il problema del verde che affligge questi tv.
vorrei sapere se qualcuno a effettuato tarature per questo tv.
Salutio e grazie per le risposte
Alex

the_real_redeagle ha detto:
Io non ho un VT quindi posso rispondere solo in parte:

@Mosino

Il mio dubbio quindi è: sei sicuro che il canale non stia trasmettendo in 16:9 nativo? Forse ti lasci ingannare dalla presenza delle bande nere dovute ad esempio da un rapporto 2.35:1 della pellicola originale?

Mi hai fatto venire un dubbio: non è che tutti i can.del decoder di Sky sono visti come se fossero in 16:9?
Mi spiego meglio: can.5 sul dec.di sky non è un 16:9 nativo (e lo si vede benissimo) ma il decoder lo trasmette come se lo fosse?
Perchè allora mi spiego il tutto...;)

alex843 ha detto:
salve a tutti sono felice possessore del 50"vt30 ottimo tv appena aggiornato dai tecnici panasonic per il problema del verde che affligge questi tv...................................................................

E sopratutto,quotando anche Nenny,a che livello di alone eri e a cosa sei arrivato?
Visto che qui potrebbe essere OT ti dispiacerebbe risponderci in quella Ufficiale o in quella TRASH?

sono tentato dall'acquisto di un 42vt30 ma sono preoccupato per i famigerati aloni verdi, a distanza di mesi dalla sua uscita sul mercato la situazione è migliorata? va a fortuna o la percentuale con aloni verdi è abbastanza bassa?

gigisan72 ha detto:
qualcuno sa dirmi se la cam panasonic hd e compatibile con la scheda tvsat grazie .

Assolutamente NO te lo garantisco. Se vuoi vedere tvsat o ti compri una cam tivusat e la metti nel tv oppure se hai anche mediaset premium e vuoi una sola cam devi comprare una cam non ufficiale tipo la jollycam.

Windwaker ha detto:
. Proverò come suggerisci ad abbassare il contrasto, in effetti l'hud è piuttosto spesso, lo puoi vedere qui dai 20 sec in poihttp://www.youtube.com/watch?v=AYWvI7Uc0BA

ciò che rimane su schermo, in particolare è la parte in alto a dx con arma e munizioni e il 150 con l'anello sulla parte in alto a sx.

In particolare il numero è molto ben definito su schermate bianche, eppure non sembra particolarmente spesso e calcato.

Sul VT30 c'è la possibilita' di pulire lo schermo, vedi nel menu immagine l'ultima voce attivala e ti parte una barra bianca su fondo nero che si muove da sx a dx dello schermo, falla andare per 15 min e vedi che sparisce tutto.

dopo l'aggiornamento fatto dal tecnico panasonic il tv è perfetto(ma lui dice che si attenua il verde del 80% forse per perudenza)
per le tarture niente?
Saluti alex

Le tarature si fanno con dischi di test.che puoi masterizzare da files che trovi su vari siti. Merighi, Regolo di Dday.it, e altri. Ogni sorgente è un caso e sé,.e soprattutto ogni pannello ha caratteristiche leggermente differenti. Dovrai fare da te...

Quindi il verde tu non lo vedi più... Neanche con i vari test...

alex843 ha detto:
dopo l'aggiornamento fatto dal tecnico panasonic il tv è perfetto(ma lui dice che si attenua il verde del 80% forse per perudenza).......................

Se ne avessi il tempo e la voglia potresti postare le tue impressioni nelle discussioni postate da Nenny.Saresti di grande aiuto.
Grazie mille

ciao a Tutti.

Non mandatemi a quel paese, Vi prego.

Questo davvero stupendo forum mi aveva aiutato ca. 1,5 anni fa a definire quale impianto home teatre affiancare a un tv fascia base plasma 50" samsung.
ero partito da un economico samsung HT e grazie a Voi sono arrivato a onkyo nr-807 e basette varie e casse indiana line.... hihuihihi
8 volte il budget iniziale stimato.....

ora, venduto il samsung 50"
mi sono scimmiato del solo panasonic Tx-P65VT30 e dopo vari tentennamenti internet l'ho acquistato da negozio della città che mi ha assicurato:
- da panasonic italia
- con garanzia italia
il prezzo è ovviamento più alto del minimo di mercato, ma non sono riuscito a convincermi ad sfidare il minimu price.
Ho aggiunto anche il BR 3D di panasonic modello 310.... tanto per suicidare del tutto il conto corrente prima che si completi l'opera della mannaia statale....
morirò di fame gustando un bel film 3D con mio figlio....

chiedo venia se NON riesco a leggere tutte le pagine (lo farò xchè c'è molto di utile)
ma chiedo 3 cose immediate, stante che probabilmente è pronto al ritiro domani pre-ponte:

1. ritiro io xchè non voglio ulteriori rischi. Qualcuno ha dimensioni esterne imballo? io ho stimato: 180x110x35cm per 77kg lordi. Può essere ???
2. precauzioni per trasporto oltre a tenere verticale ?
3. ho usato funzione cerca, ma c'è discussione specifica proprio per il modello TX-P65VT30 ? io non ho trovato.

grazie infinite per la collaborazione.
sono eccitato come un ragazzino pur avendo 45 anni ormai !!!

Ultima modifica: