[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Alpaca84 ha detto:
1) se io collego le cuffie il tv stacca gli altoparlati e gestisco dal telecomando l'audio del tv semplicemente abbassando il volume dai tasti o funziona come i Philips che gestiscono le cuffie solo da un menù interno poco pratico senza escludere le casse del TV ?
A me pare che è come Philips, regoli il volume cuffie dal menu e devi abbassare a mano il volume delle casse del tv
 
luideant ha detto:
Conoscete un metodo o prodotti che possono almeno in parte ridurre una rigatura sullo schermo di una ventina di cm prodotta con una unghiata?

Qualsiasi cosa ci passi su rovinerai solo ulteriormente la situazione!
Il glass esterno del 65 costa un botto come ricambio, per tutti non usate mai nessun tipo di prodotto o peggio pasta abrasiva (si qualcuno l'ha fatto!) sul vetro o sul pannello anche se presenta qualche piccolo graffio!
La pulizia va fatta solo con un panno in microfibra morbido e se è proprio indispensabile lo potete inumidire con acqua (meglio se distillata). Tutto il resto (anche prodotti venduti come specifici per i pannelli) rovinano irrimediabilmente la pellicola filtro sullo schermo.
 
sono in procinto di acquisto 65 vt30.

lo prenderei online con garanzia europa.

la domanda: guarderei i generalisti in HD. quindi il DTT i canali HD e Tivusat i canali HD.

prendendolo con garanzia europa sono compatibile con DTT e Tivusat?


In generale, rendendolo con garanzia europa perdo qualcosa?
grazie
 
luideant ha detto:
Conoscete un metodo o prodotti che possono almeno in parte ridurre una rigatura sullo schermo di una ventina di cm prodotta con una unghiata?
Quoto Plasm-on.
Non pulirlo con nulla.
Passaci solo panno microfibra asciutto per rimuovere polvere e basta.
La riga, se non disturba la normale visione lasciala cosi'.
 
Dominante.

Ragazzi, nei VT (50" e 42") che sto visionando nei cc, oltre alla spettacolare definizione, nero, fluidità, l'immagine uniforme presenta spesso la dominate verdina.
Calibrando si arriva vicino alla perfezione?
Con i vostri VT come siete messi con la calibratura?
Confermate questa caratteristica dei VT?
 
mima ha detto:
In generale, rendendolo con garanzia europa perdo qualcosa?
grazie
La garanzia e' valida ma devi prendere una versione che abbia
il firmware con le impostazioni del tuo paese.
Quindi deve esse "E"
forse anche "J" visto che ha lo stesso firmware, ma e' un rischio.
meglio E
 
Non penso proprio perche' il firmware della versione TX......VT30E contiene tutte le specifiche del tuo paese.

Per la garanzia non c'e' problema perche' e' europea.

Io ho un proble a di Guida programmi e MHP, acquistato da Pixmania (francese).

Il tecnico di Torino non ha detto nulla perche' per lui e' importante la versione, Ma mi ha anche detto che riparano anche le versioni UK o altri paesi. (mi ha detto questo, perche' lui non sa l'inglese e alcuni tv non hanno l'italiano e quindi ha piu' difficolta')
 
alexdal ha detto:
Per la garanzia non c'e' problema perche' e' europea.
Evitiamo di dire cose inesatte o prive di fondamento, per di più spiegate ormai tantissime volte.

La "garanzia europea" non esiste, esistono le garanzie dei singoli Paesi (italiana, francese, ecc. ecc.) che si uniformano alle direttive dalla UE e che stabiliscono che la garanzia deve essere fornita dal venditore.

Se Panasonic fornisce assistenza con la propria rete in Italia anche ai propri prodotti acquistati all'estero ben venga, ma non è grazie alla fantomatica "garanzia europea", è una sua libera scelta, non un obbligo.

Ciao
 
No
il mio problema, come gia' detto sopra e' successivo all'aggiornamente firmware, forse e' andato male e quindi ho perso le informazioni programmi e mhp date dal canale (sia terrestre che satellite)

Un altro utente ha detto che a lui si e' rimesso a posto con la versione 1801, ma io gia' la ho e quindi panasonic mi cambia una scheda interna
 
alexdal ha detto:
No
il mio problema, come gia' detto sopra e' successivo all'aggiornamente firmware, forse e' andato male e quindi ho perso le informazioni programmi e mhp date dal canale (sia terrestre che satellite)

Un altro utente ha detto che a lui si e' rimesso a posto con la versione 1801, ma io gia' la ho e quindi panasonic mi cambia una scheda interna
ragazzi chiedo scusa qualcuno sa dirmi se la cam panasonic hd e compatibile con la scheda tvsat grazie .
 
Mancato riconoscimento fotocamera

Ciao a tutti , ieri ho inserito nel vt30 50"la ssd con foto e filmati eseguiti con la Canon Power shot A3300 IS.Le foto vengono riconosciute e pure i filmati , ma l'audio di quest'ultimi non si sente e compare la scritta audio non supportato. Ho provato a collegare via usb la fotocamera ma non viene rilevata dalla tv.
Vi chiedo, è normale tutto ciò? Può essere un problema di fotocamera o di tv?
grazie
 
@artu57
Ci puoi fare ben poco, se l'audio dei filmati fatti con la canon non è supportato, non te lo farà sentire mai. Il VT30 è parecchio schizzinoso, se c'è qualcosa che va fuori dai parametri è già un miracolo se ti fa vedere la parte video.

Per quanto riguarda il collegamento della fotocamera direttamente via usb, non è affatto strano che non te la veda. Il VT30 legge solo i dispositivi di massa, come chiavette usb, sd card e hard disc, tutto il resto non è ufficialmente supportato.
 
alexdal ha detto:
No
...ho perso le informazioni programmi e mhp date dal canale (sia terrestre che satellite)

Un altro utente ha detto che a lui si e' rimesso a posto con la versione 1801...

l'utente sono io, ed era tutto ok sino a ieri, quando magicamente si è ripresentato il problema...ma che piffero sarà? non me la sento di chiamare Panasonic per farmi cambiare una qualsiasi scheda, non vorrei che poi si presentassero brutte sorprese...:cry:
 
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessore di un Pana 42VT30, e nonostante la strada del rodaggio sia ancora un po' lunga (specie perche' passo poco tempo in casa), posso gia' dirmi piuttosto soddisfatto dell'acquisto.

Vi scrivo per un problema "classico" da newbie, che pero' ho visto poche volte associato a questo TV: durante l'installazione mi sono trovato piu' volte a pochi cm di distanza dal pannello acceso e ho potuto far caso alla presenza di uno stuck pixel bloccato su tinte rosso/rosa e di un dead pixel (ahime') interamente nero, localizzati piu' o meno da parti opposte dello schermo. La cosa non inficia la visione da distanza "normale" (diciamo 1.5 metri o piu'?) a meno che non si guardi esattamente e attentamente nelle zone interessate, sapendo bene cosa cercare. Il punto e' che non sono riuscito a trovare, nella documentazione allegata o su web, un chiaro statement delle condizioni di garanzia riguardo questo tipo di difetti e quindi non so se mettermi definitivamente l'anima in pace oppure tentare di ottenere un nuovo pannello, con il rischio che il successivo sia peggiore di questo. In sostanza, vorrei sapere da voi se mi conviene lasciar perdere o attivarmi presso Panasonic e/o venditore per un eventuale intervento. Qualcuno ha consigli in proposito?
 
Top