[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Miccky ha detto:
Ragazzi, avrei 2 domande.
1) Il VT30 da 65" a €uro 3.000,00 è Buono?
2) Acquistando il 65" sarei più al sicuro dagli aloni verdi?

1) il prezzo e' anche troppo basso...puoi fidarti del venditore?
2) io sul mio 65" non ho avuto nessun problema di aloni verdi. A dir la verità seppur il pannello sia migliorato notevolmente con le quasi 300 ore di utilizzo, ancora non ho trovato un settaggio che mi soddisfi veramente.
Partendo dal set di JENA ho trovato comunque un buon compromesso. credo davvero che ogni pannello sia differente dall'altro in qualcosina.

Ad ogni modo il 65vt30 e' pazzesco, se puoi acquistarlo fallo senza remore.
A proposito, per i possessori ho notato una cosa dopo l'ultimo aggiornamento firmware, in modalità THX il televisore non visualizza quella porzione in più di campo (per esempio nelle partite di calcio) che guadagnava invece prima settando appunto questa modalità. Come mai? Ci avete fatto caso. In pratica prima era come se allontanasse la visuale di un po' mostrando più campo ai lati dello schermo...ed era una figata!

Ultima modifica:
ragazzi...quando dico che soffre di ritenzione...non significa che NON bisogna usarlo o bisogna impostare contrasto e luminosità così bassi da dover accendere una lampada per vedere se è acceso...è un plasma mooolto luminoso...quindi vanno usate le solite accortezze da plasma...magari con un pizzico di cervello in più...tutto qui

GhneumaII ha detto:
DRuY, visto che a quanto ho capito usi spesso il VT30 anche per giocare

Io gioco in modalità THX a contrasto 55.. anche per sessioni di 3-4 ore in questo periodo (Gear of War 3 :D ) e l'unica cosa che faccio è lasciare 30 secondi la barra di scorrimento prima di spegnere il tv..

Anche se comunque la metto solo per star tranquillo.. perchè non ho mai visto ritenzione con questo gioco (mentre con altri si)

Guarda io che gioco da anni agli FPS ormai credo di avere una certe esperienza e mi accorgo che l'input lag aumenta leggermente dalla game alla thx,quindi se in mod game siamo sui 20-22 ms in mod THX sarà intorno ai 30 ms.. ma è davvero questione di poco.. quindi preferisco giocare in thx e godermi tutte le sfumature riprodotte correttamente visto che in game c'è un po troppo dithering.

E' uno spettacolo giocare con questo tv..

fransisco ha detto:
non è che hai toccato l'overscan e lo hai messo su on?

mmm...ora che me lo dici mi viene il dubbio, devo controllare anche se penso di non aver toccato nulla :confuse:

L'Overscan è su OFF...non capisco, cosa potrebbe essere?

Ultima modifica:
Ragazzi scusate, ho il dubbio che il tecnico Panasonic, quando venne a casa per visionare la TV "alonata" (per inciso ancora sto aspettando notizie dal CAT :mad:), nel tentativo di correggere il problema abbia toccato qualcosa nel menu di servizio :mad: :mad:. Esiste un modo per controllare o ripristinare quei setting ai valori di fabbrica? Non so se la procedura nel menu impostazioni ripristina anche quelli... :rolleyes: Eventualmente aggiornando firmware anche quelle impostazioni dovrebbero cambiare, no?

Ciao Jena, il fatto è che ricordo che il tecnico abbassò il livello del verde mediante il menu di servizio e temo che non l'abbia poi rimesso a posto. :(

cuffie

scusate,ma la presa per la cuffia sul 50vt30 dove caspiterina l'hanno messa ?
è tutto il giorno che la cerco,sul manuale non se ne parla,ma sono sicuro che c'è :D

Scusate, voi avete notato una certa instabilità nell'utilizzare la funzionalità DLNA?

Ogni tanto, mi accade che guardando un video il televisore si spenga e si riaccenda da solo.

Riguardando lo stesso video, pensando fosse danneggiato, lo vedo tranquillamente.

Ho provato vari software server su pc, ma a quanto pare non dipende da questo.

Se mi collego tramite PS3, nessun problema.

Sia PC che tv sono collegati tramite Wi-Fi.

Guarda io come Media Server uso sia un router Linksys con HDD esterno che il PC e mai mi è capitata questa cosa in DLNA con il VT30. Ma di solito dopo quanto tempo ti accade?

Accande ogni tanto e a random.

L'altro ieri, ad esempio, in 2/3 ore non è mai accaduto.

Ieri, invece, dopo circa 1 ora.

Un'altra volta, dopo circa 30 minuti.

In un mese mi sarà capitato 3 volte.

m@verick, vai di assistenza. C'è sicuramente qualcosa che non va'. Inutile aspettare ancora... Probabile che non sia nemmeno legato al dlna. Siccome lo usi spesso, secondo me, semplicemente capita che si riavvia mentre sei in streaming...