[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ti succede solo in DLNA? Non capisco da cosa possa dipendere... Hai notato se in certe zone del retro del pannello si sviluppa del calore insolito?
 
Non ci crederete mai: stavo facendo dei test con Regolo in DLNA, finito il test anziché uscire dal Media Server del VT30 ho lasciato il video delle alte luci in loop spegnendo lo schermo (dalle impostazioni del menu Immagine) per andare al computer a postare qui sul forum il risultato del test ed ecco che dopo 10 minuti la TV si spegne e si riaccende! :eek:

Credo dipenda dal fatto che la TV (o il Media Server) non riceva input per un certo lasso di tempo. Forse c'entra qualcosa lo screen saver...

Farò altri test e vi faccio sapere.
 
Ciao ragazzi ho un quesito per i possessori del VT30: secondo voi varrebbe la pena fare un upgrade con il plasma che hò in firma con un 55 VT30?
A parte i 5 pollici in più a livello di immagine vedrei dei miglioramenti o secondo voi il gioco non vale la candela,il mio si vede già benissimo anche perchè ho il procio CINESCALER,ecco sarei curioso di sentire qualche parere,il massimo sarebbe qualcuno che abbia avuto il V10 e sia passato al VT30,aspetto pareri,ciao e grazie.
 
GhneumaII ha detto:
...ed ecco che dopo 10 minuti la TV si spegne e si riaccende!

Quindi, confermi ciò che è accaduto a me...

Altra cosa che mi accade ogni tanto, e che è accaduta ieri sera, è che l'immagine si è bloccata, dopo un po' è apparso il messaggio "attendere" e poi è tornato al menù. Probabilmente dovuto allo svuotamento del buffer.

Comunque, riguardo al problema di spegnimento, o gli arriva qualche dato "sporco" che lo fa impazzire, o potrebbe essere lo svuotamento del buffer.

Sul mio server, ho impostato il programma in modo tale che non parta nè screen saver (che sarebbe comunque impostato sui 5 min di inattività), nè vada in standby.

In ogni caso, probabilmente si sono dimenticati di inserire in programmazione un qualche controllo sui dati ricevuti in streaming.

Proverò a vedere cosa mi risponde panasonic. Probabilmente, occorrerà un qualche aggiornamento firmware.
 
Ultima modifica:
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare lo slot CI del VT30 con una CAM Panasonic con scheda tivùsat? Nella stanza della TV il DTT è penoso (non prendo neanche i canali RAI! :().

@m@verick
Appena ho un po' di tempo faccio dei test su Media Server e DLNA, vedremo... Secondo me è un problema di setting (della TV o del Media Server), nulla di grave. Certo che se il problema è della TV e può essere risolto solo con un nuovo firmware aspetta e spera... (ovviamente mi riferisco a tutti noi possessori).
 
Ultima modifica:
GhneumaII ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile usare lo slot CI del VT30 con una CAM Panasonic con scheda tivùsat?

Mi pare che le cam panasonic siano compatibili con mediaset premium, non tivusat.

Comunque, basta che prendi quella ufficiale tivusat, con inclusa la scheda. Su qualche sito le trovi.

Per il problema al media server, se non risolvono loro, mi affiderò alla ps3. Certo, se posso farne a meno, meglio.
 
Grazie m@verick, appena ho notizie sul DLNA ti faccio sapere.

@roshdi80
Sì, ho letto in giro che il CAM HD Panasonic supporta anche la scheda Tivù Sat (anche se la TV non possiede la certificazione Tivù Sat). Però costa un centinaio di euro. :(
 
Io continuo ad avere qualche problema, con alcune trasmissioni vedo una fastidiosa "scia" verde, anche se in realtà non è una vera e propria scia, faccio un esempio: se c'è un primo piano di un viso e l'inquadratura gira velocemente da un'altra parte il visto diventa tutto tipo "plasticoso" e tendente al verde...

Questo problema me lo da con MySkyHD e con il digitale integrato, con il WD TV Live Hub (anche con file vecchi e di bassa qualità), il bluray (sia serie tv in dvd che un film e un concerto, non ho ancora visto altro) e l'xbox 360 (gioco senza problemi a bulletstorm (fps) e fifa 12) non ho mai notato alcun problema... :rolleyes: :confused:

Qualche idea?

Grazie
 
@GhneumaII :grazie, in realtà più che tivusat volevo provare una cam viacess per la svizzera.
Appena ho un attimo di tempo faccio qualche prova.
 
ragaSSI ieri ho visto Alien...quello di Scott...:eek: :eek: ,una pellicola del 79...di una qualità incredibile, la resa delle scene claustrofobiche al buio con fonti di luce intense o meno erano...da staccare la mandibola. Fatevi questo regalo, il Vt lo fagocita che è un piacere, si trova a € 8,99 :D :D
 
Sectral ha detto:
ne vedete di stranezze, ogni giorno ne scopriamo una nuova

Visto come mi hai risposto ho fatto delle prove e devo dire che il "video accellerato" lo noto solo in alcune trasmissioni, però c'è!
Forse devo impostare qualcos'altro?
Per esempio i film su Sky Cinema sono sempre accellerati!
 
Ciao iDario, credo che tu definisca "accelerato" l'effetto prodotto dall'IFC, che in realtà però accelerazione non è. Il TV produce fotogrammi nuovi per diminuire l'effetto blur alla vista dell'occhio, per cui tu effettivamente percepisci un cambiamento nella fluidità delle immagini, ma non si parla di accelerazione, solo di fluidità aggiunta ;)
 
Top