[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
ABAP ha detto:
con e senza DVDO?!

Allora:

Il DVDO edge migliora e rivitalizza le immagini in modo abbastanza evidente, nel senso che: Io reputo di avere un occhio abbastanza fine anche se con poca esperienza visto che mi avvicino a questo mondo dell'home cinema da circa un anno.. ed il mio VT30 è stato l'unico plasma in mio possesso...

Quindi la differenza l'ho notata subito... migliorano le sfumature... e le immagini sembrano più "vive".. è difficile de spiegare, ma i bagliori e le ombre sono molto più accurate e reali...ed anche il rumore video è diminuito...
Poi ovviamente una persona "comune" non credo noti le differenze.. a meno che nn si faccia un confronto diretto tra due tv affiancati di cui uno ha il DVDO.

Questi aspetti si notano con qualsiasi fonte.. sia che lo collego ad un letore blu ray, sia su sky, sia sulle console..

Ovviamente l'immagine è, e rimane quella, quindi se la sorgente è pessima ovviamente il processore video nn fa miracoli.


Ultimamente poi ho fato una cosa che può sembrare assurda ma che nella pratica mi ha fatto rimanere a bocca aperta.

1)Ho diminuito il dettaglio del processore video a -100 (la scala va da -100 a +100) rendendo l'immagine molto morbida ma pulita...
Successivamente invece ho aumentato la nitidezza sul tv a 8 e....... nn vi dico il risultato finale :eek:
Immagini perfettamente pulite, morbide e senza artefatti ma che allo stesso modo hanno una tridimensionalità assurda grazie alla nitidezza elevata del tv. il risultato è IMPRESSIONANTE .... e tutti quelli che l'hanno visto sono rimasti a bocca aperta... (esperti e non del settore)

2)In più il processore video mi ha completamente eliminato il marginale problema dei 50hz.. questo grazie all'opzione che permette di far uscire dal DVDO segnali a 1080p60hz seguita da l'IFC MEDIO impostato sul tv.
Entrambe le opzioni ridanno un'immagine molto simile ai film a 24hz(quindi con la medesima "scattosità") ma senza alcun problema di artefatti dovuti al bug dei 50hz..


In generale quindi sono soddisfattissimo dell'accoppiata... e se dovessi tornare indietro li ricomprerei entrambi...:sofico:
 
Anche io sono pienamente soddisfatto sicuramente mè andata meglio dello scorso anno....sono arrivato a 532 ore il VT30 è perfetto aggiornato all'ultimo FW 1520.

ho fatto tutte le prove ma non ho nessun problema di aloni verdi ecc...

però comprendo chi ha problemi io li ho avuti conn il VT20.....ma penso che sia cosa comune a tutti produttori..

con la differenza che anno scorso Panasonic non cambiava i plasma.

Ciao
 
ragazzi una domanda:
sul lato del mio 55vt30 ci sono 4 connessioni hdmi...dove e' meglio collegare il decoder hd di sky?; nel primo,secondo,terzo o quarto?
grazieeeeeee
 
Registrazione su SD

Buon pomeriggio a tutti, qualcuno mi può aiutare su questi 3 punti:

1 È possibile registrare su SD? da quanto scritto sui menù sembra di si, ma in realtà non me lo permette.

2 secondo voi mi conviene comprare un normale Hard disk esterno (che non ha l'hdmi) o un hard disk multi mediale e hdmi?

3 dove trovo in questo 3D i consigli per il miglior settaggio del 55vt30 (scusate per la pigrizia!!!)

grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno!!!
 
ragazzi una domanda,quando metto lo scorrimento delle bande appaiono dei puntini neri solo sulla parte alta dello schermo si intravedono solo al passare della banda........a voi succede???:confused: :confused: è un problema :confused: :confused:
 
ramiro ha detto:
sul lato del mio 55vt30 ci sono 4 connessioni hdmi...dove e' meglio collegare il decoder hd di sky?; nel primo,secondo,terzo o quarto?

Credo sia uguale, tieni presente che il secondo ingresso HDMI è ARC (ha il ritorno audio).
Io ho attaccato il MySkyHD all' ingresso 1 e con mia sorpresa se accendo il decoder automaticamente si commuta l' ingresso a condizione però di stare vedendo la TV.
 
luctul ha detto:
ohhhh...due bei 55vt30 freschi freschi...subito una domanda...aloni verdi?ne avete?(per la statistica...capite)
Il mio è una bomba!! Nessun alone verde.
Qualcuno è cosi gentile da rispondere ai miei quesiti???
 
dariuzzo88 ha detto:
Spero che la qualità visiva mi appaghi e non mi faccia rimpiangere i seppur pochi 2 pollici in meno.
Io credo che sarai più che appagato! Ai tempi il W5500 era un ottimo lcd ed un lcd che avrei comprato, ma le differenze in questo caso per te saranno abbissali.
 
Vorrei acquistare il 65" vt30 ma costa un botto! Lo guardo a quasi 4 metri secondo voi basta il 55" ? Non voglio fare l'errore di 2 anni fà che ho preso un g10 46" e adesso lo cambio perchè è troppo piccolo.
 
Top