[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
@MachZ08

Non credo tu possa farlo perchè per cambiare IFC devi spulciare nei menù... non c'è un solo tasto che ti permette di modificare questo parametro.


cmq... io sto impazzendo con i settaggi... non riesco ad impostare la gestione del bianco in modo corretto... nei visi ho una leggere tendenza al verde e non so come toglierla...

Mannaggia al mio processore video... ci vuole per forza una sonda ...:cry:
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta, altra precisazione allora:

Diciamo che io metto IFC su "medio" mentre guardo i 50hz. Quando passerò a guardare un bluray 24p mi verrà impostato in automatico anche il 24p cinema smooth? oppure no?
 
Qualche possessore potrebbe verificare?
non che influisca sul giudizio di qualità, però giusto per sapere se dovessi riprogrammare il telecomando e/o le mie abitudini...
 
MachZ08 ha detto:
Qualche possessore potrebbe verificare?


Guardi un film a 50Hz con IFC su medio ingresso HDMI 1 (per fare un esempio), cambi film (24Hz) sempre in HDMI 1 in automatico cambia il modo e diventa 24p Smooth Film e si imposta come lo hai lasciato l'ultima volta. Se era OFF, lo troverai OFF:

Per il discorso premi X "guarda Sky", premi Y "guarda Bluray", ti consiglio di entrare nel televisore con più cavi HDMI tanti quante sono le sorgenti. In questo modo (visto che ogni ingresso è personalizzabile) ogni volta che con il logitech cambi "attività", cambi anche l'ingresso e di conseguenza il settaggio.
 
Oggi mi è arrivato il secondo VT30 e l'ho già sistemato in soggiorno (ora sta girando da solo...)

Ebbene che dire, il vetro questa volta è perfetto, non ci sono macchie ne segni... Mi sembra che buzzi decisamente meno rispetto al precedente e la qualità di immagine è sempre stratosferica!!!

Peccato che restituendo quello difettoso abbia perso anche la calibrazione... ma non fa niente, per quella ci sarà tempo, molto meglio un tv in ordine.

Per quanto riguarda i FBr ci sono ma sono, come nell'altro, infinitesimali... forse anche qualcosa in meno. :)
 
Bene Roby... tratta bene il tuo nuovo gioiellino...;)

Cmq io continuo sempre più a pensare che sono soddisfattissimo dell'acquisto....

Un tv eccellente davvero... mi sto divertendo troppo a vedere il Wimbledon su questo tv... i problemi dei 50hz sono quasi invisibili con IFC su OFF... e basta metterlo su MEDIO e tutto si vede alla perfezione....

Nei film invece non vedo proprio nessun problema quindi tengo tutto su OFF....

Bisogna solo avere un po di pazienza nel regolarlo a dovere... altrimenti la visione finale viene molto compromessa...

Davvero stupendo... :)
 
Roby7108 ha detto:
...Se era OFF, lo troverai OFF:...

...ti consiglio di entrare nel televisore con più cavi HDMI tanti quante sono le sorgenti...

...cambi anche l'ingresso e di conseguenza il settaggio...

Grazie per i consigli, per lo switch di input non vorrei farlo in quanto ho il sinto in mezzo che "concentra" tutti i cavi. Anche se potrei con la doppia uscita video del sinto stesso, mi servirebbe però un doppio cavo e dovrei passarlo nella canalina interna al muro, l'LCD che ho adesso è appeso e vorrei appendere anche il VT30.

Altra curiosità, visto che il VT30 ha il DDT in HD e che ha la possibiltà di avere l'HDMI con l'Audio Return Channel, qualcuno ha provato a controllare se tramite questo collegamento il sintonizzatore del DDT manda immagini HD (ovviamente) e audio 5.1 "indietro" sull'HDMI verso un sintoamplificatore? funziona?
 
L'hanno letta già in tanti e credo che sia stata giudicata da molti un po' carente. Comunque quello che si doveva sapere lo sappiamo già, per cui non è che si sentisse il bisogno di un'altra mega-recensione. Forse per questo sono stati un pochino superficiali... Magari anche loro hanno letto quella di Onsla :D
 
Domanda, ma i lievi problemi sui panning veloci sui 50hz si riferiscono solo a materiale interlacciato oppure anche al progressivo?

Facendo fare tutto il lavoro al processore video del sintoamplificatore, con il quale mi trovo benissimo, esco sempre in progressivo 50p oppure 24p, in base al materiale in entrata. Sarei comunque affetto dal problema?
 
si perche sempre a 50hz esci quando entri a 50hz

pero fare il lavore di deinterlacciamento al sinto lo puoi fare e vedere se migliora o se quello del vt30 e' gia buono di suo
 
@ Druy e Roby
che vi avevo detto?:D

comunque un passaggio con Tron Legacy sul vostro VT è obbligatorio...in 2d o 3d che vi piaccia o no il genere...è un film tutto nero e scala di grigi...con lampi di luce che squarciano lo schermo...e addio led :sofico:
 
MachZ08 ha detto:
... 50hz ... materiale interlacciato oppure ... progressivo?...
entrambi.
E il motivo è presto spiegato: contrariamente a quanto molti credono, in questa cosa il deinterlacer non c'entra niente, dato che dipende, invece, dal sistema di pilotaggio del pannello adottato nelle ultime serie pana.

Il processing video di GT/VT30 è fatto (bene) dal chip Uniphier, che è al di sopra di ogni sospetto in qualsiasi condizione d'uso; a parte qualche occasionale scanciamento del riconoscimento della cadenza filmica sul materiale Film SD PAL a 576i, tutto sommato trascurabile nell'uso reale e comunque facilmente fixabile con una minima revisione della programmazione del chip da parte di pana, è nel complesso ottimo e al livello della migliore concorrenza.

Si tratta, quindi, di un lieve "side effect" fisiologico che, sempre ammesso che si noti nella normale visione di programmi o film (infatti è unanimemente riconosciuto, da review e utenti, che sui TV serie 30 l'incidenza reale è davvero minima), si può eliminare attivando il sistema di interpolazione dei frame (IFC o 24p Smooth Film, a seconda del materiale video in ingresso), che quest'anno con l'opzione Medio è anche poco invasivo... imho sarebbe preferibile evitare l'uso dei sistemi di motion compensation, ma mi pare che gli utenti possessori di VT30 stiano già facendo delle prove con IFC/24pSF on/off, quindi sicuramente roby druy jena e gli altri ti sapranno dire di più.

Quanto invece all'uso del sintoampli, visto il mostriciattolo che ti ritrovi, con tanto di processore HQV "on board" (se non erro, il chipset integrato nello Yamaha è il VHD1900), non metterlo alla prova e fare qualche esperimento (a totale parità di sorgente, cablaggi e materiale video di test), sarebbe un delitto ;) :D
 
Ultima modifica:
Top