[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
@Blub
I plasma non hanno un pannello di colore nero... perchè per nero si intende l'emissione di luce... che nel caso del VT30 è mooolto bassa..

Per questo i plasma devono essere visti in ambiente oscurato...

Gli LCD/LED invece hanno il pannello di COLORE nero.. ma poi al buio il nero tende al bluastro...ed escono tutti i difetti della tecnologia

JENA PLISSKEN ha detto:
L'SD è meglio su un 42"? Beh se è per questo è meglio su un Mivar da 28" di 10 anni fa...ad essere precisi :sofico:...Bye
io ho fatto solo una considerazione...ovvia quanto vuoi ma necessaria...proprio per ribadire in sintesi che + si va su con i pollici e meno si deve pretendere da materiale sd(esclusi idvd però...se buoni e ben upscalati sono ancora una goduria)
certo che spendere tutti questi soldi per pensare all'SD...bisogna essere un po' ...senza senso
concordo...ma siccome si guarda anche materiale sd(non credo che guardiate sempre e solo hd o 3d ...)è bene precisare ...e se qualcuno guardasse solo materiale sd (o in maggioranza)secondo me farebbe meglio non solo a vedere altri tv ma sopratutto lasci stare polliciaggi generosi

a 3,20 metri su un 50" pure una vhs non è male...:D (e non scherzo...)
spero per te però che se vedi materiale hd tu possa avvicinarti...

luctul ha detto:
a 3,20 metri su un 50" pure una vhs non è male...:D (e non scherzo...)
spero per te però che se vedi materiale hd tu possa avvicinarti...

dai pero' non penso che soli 5" in piu' facciano la differenza a 3,20...intendo 50" e 55"

ciao a tutti,
ho letto con interesse molte pagine ed è giunta l'ora di scrivere qualcosa...
ho il 42vt30 da circa 2 settimane e sono davvero sbalordito dalla qualità di questa tv!!!
è vero ke provengo dal nulla,perchè ho sempre guardato la tv vecchia dei miei
e un lcd medio-basso al di sotto dei 30 pollici,quindi il balzo è enorme ma
sono convinto ke sia un'ottima tv in assoluto!!!
ho scaricato decine di video HD 1080p da youtube su chiavetta e sono fantastici da vedere
su uno schermo così grande e preciso,i dettagli risaltano al massimo e sono perfetti!!
io guardo la tv da 2 metri precisi e il 42 secondo me è perfetto,anche x il 3d:ho guardato
lunedì step up 3d,una meraviglia:colori,immagini,musiche,tutto perfetto!!ho messo anche in pausa
certe scene in cui il 3d dava il massimo,nessuna imperfezione o sdoppiamento.
per quanto riguarda il nero devo ancora testarlo bene,anche se al mio occhio
è già perfetto così ma magari si può ancora migliorare(sono già in modalità true cinema)
anche i dvd e la tv normale si vedono davvero bene per cui non posso proprio lamentarmi...
l'unica cosa che vi chiedo,se mi potete far capire bene,è il discorso dei 50/60 hz o 24p ecc.
per evitare eventuali scatti/anomalie, dove dovrei andare ad impostare settaggi diversi??
grazie a tutti e buona visione con questo spettacolo di televisoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee

pubblicata la review dday sul 55Vt30

... nei commenti seguenti la review, l'ammin. ggiardina, a domanda di un utente, risponde: "Del Panasonic possiamo dire che, in ambiente completamente oscurato, il nero profondo (per esempio quello delle bande nere nel 2,35:1) tende a confondersi con la cornice (che ovviamente è spenta). Quindi direi livelli di nero molto molto buoni"

Ultima modifica:
Che schifo di recensione...

Non so neanche perchè perdono tempo a farla...
Se vedete quella fatta al Samsung D8000 LED invece ne descrivono vita morte e miracoli...

Palesemente LCDisti:rolleyes:

E perchè quello che ha scritto l'amministratore nn viene detto nella recensione???

Non elogiano completamente del nero... non dicono neanche che il VT30 ha un nero dimezzato in contrasto ANSI rispetto al VT20................MAH......

PS.chissà chi è quell'utente.........:D

aspetta druy, l'avevano già anticipato che si sarebbero concentrati quasi eslcusivamente sulle prestazioni video, visto che livello di menu e funzioni è quasi uguale al GT30, che avevano già recensito.

Quanto allo stile dello scritto, è volutamente semplice per essere comprensibile anche dagli utenti meno esperti, ma in genere su quel sito è così per tutti i prodotti recensiti...

... cioè esattamente il contrario di quando scrivevano su AF, dove facevano delle robe iper-tecniche che forse non capivano nemmeno loro stessi :D :rotfl:

normy ha detto:
...l'unica cosa che vi chiedo, se mi potete far capire bene, è il discorso dei 50/60 hz o 24p ecc.
Non è difficile da capire: semplicemente per rispettare la cadenza filmica senza rielaborazioni inutili del segnale e possibili artefatti o scatti, basta rispettare i multipli. Prima di tutto devi conoscere il segnale nativo se è a 24, 25 o 30fps; poi imposta 24p (o 24hz) per l'uscita del tuo lettore o del desktop pc se il video è a 24p, a 50hz se hai segnale pal 50hz (50 è un multiplo di 25) o 60hz se hai un 60hz (60 è un multiplo di 30). ;)

Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
Quanto allo stile dello scritto, è volutamente semplice

E allora perchè per il D8000 LED hanno scritto tutto quel popò di roba?

Vai a vedere che recensione gli hanno fatto....:rolleyes:

Cmq siamo OT...e sinceramente non è che mi interessi molto quello che dicono...

Tanto l'acquisto già l'ho fatto... e sono sempre più soddisfatto....:D

Cmq....Ieri ho scoperto il motivo per cui la modalità THX non mi piaceva tanto...il processore video a cui ho attaccato il TV mi aumentava troppo la saturazione...

Ora l'ho diminuita...ed è SPETTACOLARE....
Mai visto il Wimbledon così:cry: (lacrime di gioia :D )

Ultima modifica:
in quel caso si trattava del test di un prodotto (importante, perché atteso da tanti utenti) dato dalla casa a quel sito in anteprima, quindi diciamo che un po' di enfasi per "pompare" l'anteprima (entro certi limiti, s'intende ;) ) ci poteva stare, dai...

... però torniamo IT

DRuY ha detto:
... ho scoperto il motivo per cui la modalità THX non mi piaceva tanto...il processore video a cui ho attaccato il TV mi aumentava troppo la saturazione... Ora l'ho diminuita...ed è SPETTACOLARE. Mai visto il Wimbledon così (lacrime di gioia :D )
ah, quindi non era tutta "colpa" della sorgente, c'erano pure dei settaggi da rivedere...
in effetti era presumibile ;)