[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa è la discussione ufficiale, come abbiamo detto tante volte non va utilizzata per dire "è arrivata la tv", "me l'hanno spedita" eccetera, per quello esistono le altre discussioni.

Per quanto riguarda il problema emerso nelle ultime pagine sui volti durante le partite (o UNA partita di Wimbledon, per esser precisi), forse puo' interessare un "warning" che lanciai tempo fa, e che ritengo significativo in quanto io sono tra gli "sfigati" che ancora guardano Sky su un (pur ottimo) CRT: io ho capito benissimo l'effetto di cosa si parla e vi GARANTISCO che lo vedo anche io, proprio (e quasi esclusivamente) sui volti e in particolare su alcuni tipi di incarnati, in alcune situazioni, su Sky.

Mi succede particolarmente durante i film, ma anche in altre situazioni, sport compresi.
Sono convinto che dipenda dalla compressione con cui Sky trasmette, infatti nei film in cui si verifica piu' spesso a volte vedo (sempre sul CRT, ripeto) anche banding.

Ora come la mettiamo? ;) Il mio CRT soffre del bug 50Hz?? ;) ;)

Sia chiaro non sto negando l'esistenza del bug 50Hz, ma solo osservando che a volte (ripeto a volte) riesplode il "bombone" bug 50Hz o purple snake, secondo me senza motivo.

Lo dico per la serenità di chi legge, e per evitare effetti "valanga".

Ultima modifica:
ABAP ha detto:
Mi succede particolarmente durante i film, ma anche in altre situazioni, sport compresi.
Sono convinto che dipenda dalla compressione con cui Sky trasmette,

Piccola deviazione.
Sky ne combina di cotte e di crude ... ma quel che peggio nega anche l'evidenza :D .
Il film in questione "Angeli e demoni" ammesso lo riconosciate !!

sky1rid.jpg

Ieri ho visto lo speciale us open di golf su sport Italia tramite SKY, beh niente hd segnale immondo e panning come se piovesse ...per 20 min nessun problema. Diciamo che alcuni VT hanno maggiori problemi, ma continuare a valutare il pana in base alle trasmissioni SKY e' follia. Ad es. Truman show lo hanno trasmesso con qualita' sempre peggiore, per non parlare di codice genesi eh eh

Ok ho capito... qualsiasi cosa provenga da sky non deve essere preso come problema perchè probabilmente è la fonte stessa...:D

Cmq io mi sto trovando benissimo con questo tv...

Ho solo un problema... avendo un processore video le varie modalità pre-calibrate vengono falsate e sto cercando di calibrare ad occhio... ma è molto difficile...ci sono troppe opzioni :D

aletta01 ha detto:
..."Angeli e demoni"...
uhm, allora anche il Kuro si vede da schifo e soffre di purple/floating/snake/black/brightness/stica/meco ;) :D

... allora non c'è storia. Vado subitissimo a comprarmi un bel LED di quell'altra marca che si vede da paura!!! :sbonk:

Ieri sono riuscito finalmente a vedere dal vivo un 50vt30 a MW.
Era in prova in modalità 3d. Straordinario in confronto al 3d del mio SAMSUNG 55c8000. Certo, era una demo, comunque sono sempre più convinto a prenderlo, ma sto aspettando la commercializzazione del 65" o quanto meno che scenda un pò il prezzo del 55".

rosmarc ha detto:
uhm, allora anche il Kuro si vede .....

Purtroppo non c'è Kuro che tenga :( di fronte alla devastante qualità :D di Sky (nel caso le immagini riguardano il film trasmesso un anno fà) e solo a titolo di mera curiosità vi posto quanto un forumer è riuscito a cogliere nel film Angeli e Demoni: un incredibile campionario infinitesimale di "nefandezze visive".
Attenzionare soprattutto il degrado dei visi.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&v=Qu4a-_YB1Qw

Boh, io per esempio ho visto ieri sera un pezzo di Codice Genesi e si vedeva in maniera magnifica.
Colori, dettagli, davvero bellissimo!
Immagine bella e risoluzione percepita davvero molto alta.
Poi sono passato a Independence Day (film sicuramente piu vecchio) e l'immagine, pur rimanendo davvero bella, era molto più morbida, sembrava di vedere un file con risoluzione nettamente più bassa del precedente.
Sicuramente sono i miei occhi che non sono sufficentemente educati.
Davvero se devo trovare un qualcosina che mi lascia perplesso di questa TV, è che a volte l'immagine sembra troppo morbida, poco incisiva, poco razor.
Quello che non capisco è perche con altre trasmissioni, sempre parlando di SKYHD, invece non sia per niente così, immagine bellissima e ben "tagliata".

Dinno ha detto:
...Quello che non capisco è...
come si diceva in precedenza, non si può giudicare la resa di un TV in base alle trasmissioni di una qualsiasi emittente, seppur in HD come Sky. Troppe variabili ignote entrano in gioco, dalla compressione video alle condizioni di ricezione del segnale alle modalità di trasmissione alla qualità del master originale (in caso di film/telefilm/documentari, etc.), mentre in caso di trasmissioni in diretta è tutto un altro discorso ancora...
Insomma, non avendo cognizione esatta di tutti questi parametri, non è possibile giudicare attendibilmente. Per questo, in fase di review, si usano dischi test e Blu-ray di riferimento e ben conosciuti dal recensore

aletta01 ha detto:
Il film in questione "Angeli e demoni" ammesso lo riconosciate !!
Quello li' e' il campione assoluto!! :winner: Se puo' confortarti (a difesa di Sky per una volta) e' cosi' anche il DVD. Giuro.
Le scene nelle cripte sono un trascinamento continuo e quello che normalmente succede con i volti avviene anche nello sfondo.

che a volte dipenda dalla trasmissione è fuori di dubbio ma io contorni violacei di quel tipo in tutti i plasma Pana che ho avuto non ne ho mai visti...con qualsiasi fonte e sorgente quindi temo siano dovuti ai fosfori più veloci che vengono utilizzati per il 3D nei pannelli di nuova generazione

Purtroppo GIX io li ho visti anche su un altro plasma che ritengo sempre il mio preferito.

A mio avviso dipende quasi esclusivamente dalla emittente.

Ovviamente parere personale.

Mi è finalmente arrivata la tv...dopo più di due mesi ora è a casa....con pannello nuovo.....conto da più di 1000 e, da pagare per Pana...ecco perchè fermano la produzione....troppi difetti pagati a caro prezzo dall'azienda...
per ora dico tutto bene....ma il nero...ragazzi ai miei occhi è altissimo....comunque si dice che migliorerà, aspettiamo....un suggerimento a chi dice che il nero di questa tv è staordinario..... andate a vedervi il nero del Galaxy SII.....quello è nero!! (lo so che le dimensioni sono diverse.....ma come termine di paragone funziona...)

campa2 ha detto:
... il nero del Galaxy SII...
sì, nero ottimo davvero, ma con banding a gogo e colorimetria sballata, vistosamente tendente al verdino/bluastro. Ce l'ha un mio collega e non mi è piaciuto per niente, lui stesso dice che si vedeva meglio il display del suo vecchio Wave ;)

p.s: sul VT30 fai almeno una cinquantina di ore e imposta i settaggi corretti

@campa

fai funzionare il pannello almeno per 100 ore...poi spegni tutte le luci e modifica un po le impostazioni..........poi ne riparliamo:D

scusate...non c'è la funzione che indica il tempo di funzionamento della tv?.....poi una indicazione......devo appenderla alla staffa già montata.....quanto devo/posso stringere le viti sul retro della tv....per legarla saldamente alla staffa? ho paura a stringere troppo non vorrei fare danni...(sarebbe troppo!) anche perchè fa resistenza la lamiera che mi pare si pieghi molto......e faccia entrare troppo le viti.....grazie!

@campa2

Confermo con il tempo migliora vistosamente e non solo il nero, io ero molto scettico ma effettivamente è così con il tempo migliora e non di poco.
Per le ore di funzionamento devi entrare nel menù "segreto" guarda il primo post.
Ma le prove come le fanno? Con i TV rodati o appena sballati?

Ultima modifica: