• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dinno ha detto:
Curiosità, giusto per iniziare anche un argomento nuovo...
Provato ieri sera con la Play3, demo di Killzone3, gioco che supporta nativamente il 3d
Domanda banale ma fondamentale: hai scaricato la demo in 3D o quella normale di Killzone3?

Ah c'è una demo a parte per il 3d???
Non lo sapevo, la demo che ha scaricato è sulla play da mesi, non lo avevo mai provato e non so quale è.
Strano però perchè tra le opzioni c'è proprio "set up 3dtv", risulta opzione attiva dopo aver fatto rilevare il 3dtv alla play dalle impostazioni, ma dentro c'è solo una barra al 100% che non si capisce cosa sia e non si può manco modificare la percentuale.
Boh forse non è la demo giusta, devo controllare...

Onslaught ha detto:
Controlla anche le impostazioni della ps3.

Quelle sono ok.
La play rileva un tv3d, mette 720p3d e 1080p3d tra le risoluzioni supportate.
Prima che la risettassi anche la demo di KZ3 aveva l'opzione "set-up 3dtv" disattivata e diceva di nn aver rilevato un tv3d.
L'impiccio sta da un'altra parte evidentemente...
Non ho altri giochi 3d o BR3d sottomano per provare purtroppo...
Provato la conversione 2d-3d con Sky, BR e Dvd.
Anche al massimo, l'effetto è parecchio blando e, a mio avviso, la rende una funzionalità da provare 5 min e poi disattivare.
Ieri vedendo "MOstri contro alieni" era leggermente meglio, ma credo che i cartoon si prestino meglio a tale funzione.

Ultima modifica:
Sono assolutamente certo che ci fossero due demo di Killzone 3 sullo store e una di queste era specifica per il 3D. Purtroppo fin quando Sony non si deciderà a riattivare lo store non c'è modo di scaricarla...

Io cmq ho provato un po' di giochi, fra i quali Socom 4, Motorstorm Apocalypse e De Blob 2. Che ci crediate o meno è proprio quest'ultimo, probabilmente sconosciuto ai più, quello più impressionante a livello di effetto 3D. Vi giuro che sembra davvero di essere dentro al gioco, probabilmente anche per via dello stile adottato, molto cartoonoso (e infatti i colori molto vivi mettono in evidenza un banding piuttosto evidente), i risultati sono favolosi e la percezione della tridimensionalità è fenomenale.

per DINNO,non ti dannare l'anima,ci sono due demo di killzone 3(non chiedermi il motivo di ciò...:D )che si possono scaricare dal psn(che ora è ancora out e quindi non puoi fare!!)e sicuramente tu avrai scaricato quella in 2d(è scritto specificatamente nell'altra "demo 3d version") ok?:)

Sì, le demo erano due, è assolutamente corretto.
Per quanto riguarda l'effetto, a parte il settaggio della parallasse, che molti giochi hanno (così si regola l'effetto di profondità, parallasse positiva, e quello che fa uscire l'immagine dallo schermo, parallasse negativa), dipende proprio da come è stato impostato il gioco.

dadi70 ha detto:
E se per caso il mio Plasmino viaggia coricato... precauzioni da prendere???
Grazie.

A quanto dicono tenerlo in piedi senza neanche attaccarlo alla presa della corrente per un periodo dalle 2 alle 6 ore a seconda delle correnti di pensiero.

Ciao ragazzi...:
1) il tasto on/off è da 2 cm c.ca ed i simboli son ben visibili, non volevo polemizzare con nessuno qui, solo con chi non prova/testa bene i prodotti
2) Per le cosiddette fluttuazioni o come le vogliamo chiamare...sono gli algoritmi:D ... e soprattutto a mio avviso il PN-R, spegnendo quest'ultimo e settando ifc/smooth al minimo o spento...a tv caldo in pratica scompaiono:D :D nel mio solito br di terminator ha assunto un altro aspetto.
3) il tv è acceso molto durante la giornata ed alterno sd ad hd a br ecc, film vecchi/nuovi ecc...più passa il tempo più i colori diventano naturali ed i nero /grigi spettacolari...è incredibile, le 2 torri a distanza di 48h si vede ancora meglio...e tenente presente che sto parlando di un filmato registrato su myskyhd:D ...ehehe, poi ho notato le differenze fra blade runner di skyhd e del mio br...beh, non ditemi che non si notano;) oggi pomeriggio c'era punto zero...gran bel film...uno spettacolo nonostante fosse del 71, la cosa assurda di questo tv è che mette in evidenza tutto, il meglio ed il peggio di quello che si vede, se il film è vecchio, nuovo, ripulito, i colori sono stati volutamente forzati ecc...
4) il versante audio è incredibile tanto è pulito il parlato e il resto del suono è tridimensionale...io mi aspettavo nà porcheria assoluta
5) ho provato un po' il 2d-->3d con profondità massima, beh qualcosa si vede, mi ricorda il 3d passivo dei cinema quando si è assuefatti dall visione 3d, ma attendo la prova del mio tron 3d...:eek:
6) cos'altro?...speriamo in un aggiornamento fw...per migliorare i vari filtri...tutto qui
7) ah ecco gli occhialini non sembrano scomodi o pesanti...una volta indossati ed anche sugli occhiali da vista non danno fastidio...mi riservo solo di provarli per più tempo...l'aspetto è plasticoso, non certo da giustificare il loro costo

Ultima modifica:
grifis78 ha detto:
No, no, Sectral ha ragione! Da quella immagine sembra visibile il tasto, ma in realtà devi cercarlo a tatto!
una via di mezzo...il tasto è grosso...ma essendo la linea del tv minimalista è integrato nella fascia, però i simboli sono ben visibili ...la qualità del tasto non è...in stile Audi :asd:...il mio è sensibile...nel senso...non scatta con forza, ma basta pigiarlo lievemente;)

Quando testi tron 3D fammi sapere.
Ho noleggiato la versione 2D e il film, seppur non di mio gradimento come genere, mi è piaciuto. Se mi confermi che la versione 3D è valida prendo quella.

JENA PLISSKEN ha detto:
1) il tasto on/off è da 2 cm c.ca ed i simboli son ben visibili, non volevo polemizzare con nessuno qui, solo con chi non prova/testa bene i prodotti...
non so se ti riferisci a me...nel caso sappi che io il vt30 lo ho provato per benino...(a differenza di chi parla di questa tv senza neanche mai averla vista...e sono i +)ma lo ho provato per una visione....ho maneggiato il telecomando ed ero seduto sul divano....il tv al mio arrivo era già acceso:D cavolo mi sono dimenticato di spegnerlo affinchè la mia prova fosse definitiva....:Dperaltro ho riportato un dubbio da altro forum...senza farlo mio peraltro....
...ehehe, poi ho notato le differenze fra blade runner di skyhd e del mio br...beh, non ditemi che non si notano
scusa ma ci voleva il vt30 per vederle?:D anche sul mio hd ready si notano