• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sempre sul forum highdefjunkies si dice che tra due o tre settimane ci dovrebbe essere un aggiornamento firmware specifico per il VT30 in quanto il controllo Gamma a 10 punti sembra non funzionare.
Pertanto il pannello non potrà essere calibrato completamente fintanto che il firmware non sarà aggiornato.
(prendere col beneficio del dubbio perchè potrebbe essere una problematica tutta americana)

D-Nice:

"Well, I calibrated ISF-Day on the VT30 and its grayscale is flat like the 2nd gen Kuro Elites (10% - 100% stimuli) post 10 point grayscale calibration. However, other items in the ISF modes are crippled. 10 point gamma is currently a no go.... CMS broken....reminds me of last year's VT25. "

LINK della discussione:

http://www.highdefjunkies.com/showt...l-Panasonic-TX-P-XX-VT30-Owners-thread/page25

Ma potrebbe anche essere che il controllo Gamma a 10 punti è possibile solo con il kit di autocalibrazione Calman...

Ultima modifica:
Vedo che ancora hai il mitologico hita.....gran plasma.
Io sono alla finestra x il VT 30 da 55 ma credo di farmi un altro anno di kuro ed attendere la serie 40 Next year:D

joe falchetto ha detto:
Vedo che ancora hai il mitologico hita.....gran plasma.
Io sono alla finestra x il VT 30 da 55 ma credo di farmi un altro anno di kuro ed attendere la serie 40 Next year:D
devo scegliere un plasma o un lcd per i miei parenti. le esigenze sono relative a visione sia di film hd (sky soprattutto) sia a digitale terrestre. da quanto ho capito per i plasma si va da PANASONIC (giusto?). ma per i led...?
la dimensione dovrà essere un 42 pollici. sono iscritto a tutte le discusisoni su avmagazine, ma come al solito regna la perfetta indecisone.
grazie.
aspetto molto importante... il prezzo, non sopra i mille euro.
grazie ancora

Magari a qualcuno potrà interessare: come ben sapete coi Panasonic VT20 veniva data in regalo una copia dell'esclusiva di Avatar 3D, mentre a quanto pare e quanto ho letto nel sito ufficiale Panasonic, questa promozione non è più valida per i top gamma del 2011. Ora io non lo trovo giusto in quanto essendo il film esclusiva Panasonic sino al 2012 non è nemmeno possibilie acquiestarlo...quindi ho deciso di inviare una mail chiedendo chiarificazioni in merito...vedremo cosa mi risponderanno!

vincenzomary ha detto:
... sono iscritto a tutte le discusisoni su avmagazine, ma come al solito regna la perfetta indecisone...
Ciao, forse la cosa migliore sarebbe aprire una discussione apposita, ma non nell'area discussioni ufficiali, dove i confronti e i prezzi sono OT ;)

Orion81 ha detto:
...coi Panasonic VT20 veniva data in regalo una copia dell'esclusiva di Avatar 3D, mentre a quanto pare ...questa promozione non è più valida per i top gamma del 2011. Ora io non lo trovo giusto in quanto essendo il film esclusiva Panasonic sino al 2012 non è nemmeno possibilie acquistarlo...quindi ho deciso di inviare una mail chiedendo chiarificazioni in merito...
D'accordissimo!! Io non è che lo comprerò per avere Avatar 3D, però visto l'esborso gradirei molto trovarlo nella confezione...

Ultima modifica:
Si, mi raccomando... cerchiamo di trattare argomenti tecnici inerenti questo tv in modo da non snaturare la discussione.
Non sono un moderatore e mai mi sognerei di redarguire nessuno, però credo che sia interesse di tutti che la lettura del 3D risulti fluida e pertinente al VT30!

Orion81 ha detto:
mentre a quanto pare e quanto ho letto nel sito ufficiale Panasonic, questa promozione non è più valida per i top gamma del 2011.

infatti è strano.
cmq quando mi è arrivato il brd volevo chiamarli per dire "potevate stamparlo meglio!" :D

Roby7108 ha detto:
Si, mi raccomando... cerchiamo di trattare argomenti tecnici inerenti questo tv in modo da non snaturare la discussione.
Non sono un moderatore e mai mi sognerei di redarguire nessuno, però credo che sia interesse di tutti che la lettura del 3D risulti fluida e pertinente al VT30!

beh dai...capire quale cavo hdmi da affiancare al VT è utile a mio avviso

Tornando alla mail mandata alla Panasonic riguardante il BR 3D di Avatar, ecco cosa mi hanno risposto:

Gentile Ing. XXXX

Grazie per aver contattato Pronto Panasonic. In merito alla vostra richiesta le confermiamo che il Blue Ray di Avatar era disponibile con i TV Plasma fino al 30/03/2011. Al momento è possibile avere il Blue Ray Avatar in omaggio, a seguito dell'acquisto di due occhiali 3D sull'online shop di Panasonic.

Ringraziandola ancora la invito a non esitare a contattare il nostro servizio per ulteriori informazioni.

Cordiali Saluti

Servizio Pronto Panasonic.

Bel pacco! Specialmente considerando che col VT30 2 paia sono già inclusi! Onestamente quanto li si sfrutterebbero 4 paia, senza contare che costano un botto!

a me Avatar fa cag...quindi me ne impipo...l'avrei usato solo come BR test...piuttosto mi rompe il fatto che prima di fine mese il 50" non arriva...:cry:

Orion81 ha detto:
Bel pacco! Specialmente considerando che col VT30 2 paia sono già inclusi! Onestamente quanto li si sfrutterebbero 4 paia, senza contare che costano un botto!
No infatti e' veramente da ladri.
Ora vedo se riesco a organizzare una bella petizione, ripeto non e' che compro il TV per Avatar, ma la risposta di Panasonic non sta in piedi

mi rinfrescate la memoria su quale era in pratica il problema della serie 20 notoriamente detto come 50hz e se sia stato risolto nella serie 30 ?
garzie

Quindi niente Avatar 3D sui modelli 2011? Questo è davvero disdicevole... anche perché Panasonic ha l'esclusiva sul film fino all'anno prossimo e mi sembra assurda questa politica legata unicamente all'acquisto degli occhiali extra.