• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

  • Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Come hai fatto a far venire quell'alone riflettente sul pannello? Che prodotto hai usato?

Non ne ho idea, ma durante una cena i bimbi dei miei amici erano li a colorare e sospetto, visti i resti, che si tratti di una strisciata di gomma da cancellare o scarpa... :( ...sinceramente, non mi viene in mente nient'altro...
 
Oppure qualche pastello di cera...

Prova a insistere (delicatamente) con un panno in microfibra inumidito, di quelli molto fini e soprattutto pulitissimo.
 
Può darsi che fosse un pastello, non ho fatto caso a cosa usassero in verità... proverò di nuovo stasera tornato a casa...
La cosa che mi terrorizza è che la striatura è lucida e non opaca!
La pulizia l'ho gia tentata come suggerisci, ho i pannetti apposta che distribuivano con gli LCD della toshiba, ma nulla.

Mi hanno suggerito del vetril... o girando su internet ho trovato anche suggerimenti riguardo soluzioni in 3 parti di acqua e 1 di aceto bianco o un cucchiaio di bicarbonato ben sciolto in acqua tiepida... non so se vanno bene...
 
No, solamente acqua. Il filtro frontale è delicato, quindi agisci con prudenza. I prodotti chimici non si sa come potrebbero reagire a contatto con il filtro.
 
Vuoi o non vuoi il bicarbonato è abrasivo,lascia stare tutto,è troppo facile far fare le prove sul pannello di altri.

Potrebbe essere che i pastelli siano cerati o magari hanno usato dei cerelli,prova a passarci delicatamente il dito sopra e vedi se "sbava" e soprattutto vedere se ha spessore,ossia stabilire che sia qualcosa che è sopra il filtro e non un'abrasione sullo stesso.
In ogni caso non andrei oltre il parere di Roby.
 
Vuoi o non vuoi il bicarbonato è abrasivo,lascia stare tutto,è troppo facile far fare le prove sul pannello di altri.

Potrebbe essere che i pastelli siano cerati o magari hanno usato dei cerelli,prova a passarci delicatamente il dito sopra e vedi se "sbava" e soprattutto vedere se ha spessore,ossia stabilire che sia qualcos..........[CUT]

Premetto che ho gia utilizzato anche un panno in microfibra, ma anche provato a "grattare"leggermente con le unghie la strisciata senza che venisse via nulla ne che sbavasse. Non è a rilievo, ma non mi sembra nemmeno "scavata", il pannello dal quel punto di vista mi sembra uniforme.
E' lucida e sfuma alle due estremità, non so che pensare... :(
 
Sulla superfice esterna del VT30 (il vetro esterno per intenderci) è incollata una sottilissima pellicola di materiale plastico su cui è applicata una speciale vernice che è l'antiriflesso, se insisti rischi abrasioni di questo strato, il risultato è che dopo quella parte risulta piu lucida guardandola controluce segno che l'antiriflesso è andato via....
 
Se non lo noti durante la visione... Non lo toccare ...!
Il 99,9% dei vetri del vt30 hanno dei segni sul vetro... Interni... Ed alcuni non sanno neanche di averli. Per vederli in alcuni casi ci vuole una torcia.
Microfibra inumidita... Se non và via, lascia perdere !
Anche per questo non comprerò mai più un pannello con stì filtri e/o queste features iperdelicate che li rendono delle reliquie inusabili. In generale non compreró mai più tv se non per cucina e/o bagno ;)
 
Grazie a tutti per le gentili e rapide risposte.
Si, mi sa proprio che in quel punto sia andato via l'antiriflesso...
Mi ha preso malissimo e a questo punto sarei tentato di cambiarlo, magari con un P50VT60... :(
Forse è il momento giusto...
 
Se non lo noti durante la visione... Non lo toccare ...!
Il 99,9% dei vetri del vt30 hanno dei segni sul vetro... Interni... Ed alcuni non sanno neanche di averli. Per vederli in alcuni casi ci vuole una torcia.
Microfibra inumidita... Se non và via, lascia perdere !
Anche per questo non comprerò mai più un pannello con stì filtri e/o queste featur..........[CUT]

A meno che non compri un tv di fascia entry, tutti hanno il filtro antiriflesso. Sinceramente non capisco il tuo ragionamento, allora non ti compri un'auto decente perche se uno ti viene addosso si ammacca?
 
A meno che non compri un tv di fascia entry, tutti hanno il filtro antiriflesso. Sinceramente non capisco il tuo ragionamento, allora non ti compri un'auto decente perche se uno ti viene addosso si ammacca?

No...al massimo il mio ragionamento (facendo un paragone corretto) è...non mi compro un'auto recente perchè sono farcite di fronzoli inutili che la pubblicità ti fa passare per accessori fondamentali, estetica discutibile che fa invecchiare il mezzo in un anno massimo e svalutazione colossale...a parte rarissime eccezioni.
Ecco, questo mi sembra più corretto ;) Gli altri non c'entrano...è il prodotto in sè che è inutile molto spesso
 
Grazie a tutti per le gentili e rapide risposte.
Si, mi sa proprio che in quel punto sia andato via l'antiriflesso...
Mi ha preso malissimo e a questo punto sarei tentato di cambiarlo, magari con un P50VT60... :(
Forse è il momento giusto...

se puoi...ma io per ora opterei ad un bel st50 ...risparmi e soprattutto è collaudato ;)
 
Ciao ragazzi, volevo condividere con voi questa cosa:

Il mio TV era affetto dal problema dei puntini rossi. In sostanza nella fascia alta del tv (diciamo i 10 cm in alto), le immagini in bianco da lontano sembravano rosa, avvicinandoti al TV si notava che il problema era dovuto a pixel che lampeggiavano dal bianco al rosso.

Leggendo in vari forum e blog ero particolarmente preoccupato: "questo Tv è da buttare", "flop Panasonic, tra floating back, aloni verdi e puntini rossi hanno sbagliato tutto", "problema irrisolvibile" etc, etc.

Ieri ho deciso di aggiornare il frmware del TV, sono passato da 1.5equalcosa all'1.8equalcosa (scusate la poca precisione...).

PROBLEMA RISOLTO!!!

Come il TV si è riavviato, stesse impostazioni di immagine di prima, puntini rossi spariti!!!

Quindi, dico io, abbiate fede!

Rimane per me il miglior TV che abbia mai avuto, e sono molto più tranquillo!
 
Buongiorno ho fatto girare per alcune ore il file di picander per problema ritenzione nel mio pana vt30 da 42 la ritenzione e migliorata pero' non so se è il termine adatto (scaling) mi sembra che fo perso in definizione delle immaggini e delle scritte come se fossero seghettate.
come posso risolvere ?

grazie
 
Ciao, mi sembra strano, anzi precisiamo: non è possibile che il TV perda in definizione (cioè in aspetto "razor") dopo qualche ora di DVD.
Sicuro di non aver toccato alcun parametro o esser passato ad una modalità (magari per far girare il DVD) in cui hai nitidezza settata più bassa di prima e/o qualche altro parametro variato?
Su che segnali lo noti?
 
Ciao ABAP no non ho fatto niente ho messo il dvd è l'h fatto andare mi sembra sulle 5 ore.
Nei BD mi sembra uguale anche nei giochi la differenza non la noto , ma nel digitale terrestre specialmente nelle scritte in genere che appaiono nello schermo(per esempio Mtv quelle scritte sopra il logo non le vedo definite ,un altra sfumatura che ho notato nelle partite le scritte in alto, dell'orario e del risultato pure li noto questo problema non definite emi sembra come seghettato),i primi piani mi sembrano ok pero' nello sfondo noto questa non definizione specialmente come ho detto nelle scritte in generale che appaiono.


Ho mandato la barra del pana per diverse ore,le schermate colorate consigliate nel rodaggio per diverse ore il dvd sopra menzionato BD di cartoni animati.

Non so' se è una mia fissa o realmente è un problema,fatto sta che l'ho notato dopo il dvd di picander.

Mi puoi aiutare grazie.
 
Top